Il Sassuolo torna a tuffarsi sul campionato di Serie A! Mister Roberto De Zerbi e i suoi neroverdi vogliono tornare alla vittoria per dare una svolta alla stagione dopo le ultime prove non particolarmente brillanti. Il tecnico del Sassuolo parlerà in conferenza stampa a partire dalla 12.30 alla vigilia del match esterno contro il Frosinone in programma domenica alle 15 al Benito Stirpe (saremo presenti allo stadio e vi racconteremo il match in diretta), valido per il 15esimo turno di campionato e noi di www.sassuolonews.net vi offriremo, come di consueto, due modi per seguire in diretta la conferenza: live streaming sulla nostra pagina Facebook, oppure la diretta testuale su questa pagina. Ecco le parole del tecnico: “Bisogna prendere la partita nel verso giusto. Sembrerebbe una partita facile ma è una partita difficile, più difficile della sfida con la Fiorentina e sta a noi perché dobbiamo crescere dal punto di vista di alcune partite, nello sviluppo delle difficoltà. Domani è un altro test importante. E’ una partita diversa rispetto a quella con la Fiorentina con la Roma o col Torino. Pari con la Fiorentina? Il gruppo ha reagito con la consapevolezza di aver buttato 2 punti. Al di là delle scelte arbitrali che non commento mai, dobbiamo guardare agli errori. Sul 2-1 abbiamo giocato meno la palla e quella è responsabilità mia. Io voglio che la squadra non cambi mai atteggiamento, abbiamo tirato la palla lunga e la palla tornava indietro perché probabilmente non abbiamo giocatori abili sulle seconde palle perché ci alleniamo su altro, non abbiamo gente che tiene su la palla. Noi dobbiamo sempre giocare, per 90 minuti. In alcune situazioni la palla si può buttare fuori dallo stadio ma non dobbiamo mai barattare una palla buttata per una palla giocata. Poi bisogna capire quando si può tenere la palla, quando si può andare avanti per far gol, sono malizie. Poi nei gol presi abbiamo evidenziato degli errori e abbiamo cercato di lavorare anche su questo in settimana. Cambi? Penso di cambiare il giusto. Io mi faccio delle analisi e mi prendo delle responsabilità perché voglio che la mia squadra abbia la stessa mentalità, sia che vinciamo 3-0 sia che perdiamo 3-0. La squadra forte è quella che non si fa condizionare da niente. Quando arriveremo maturi per non essere condizionabili dal risultato parziale della partite si potrà dire che saremo diventati maturi o pronti. Indisponibili? Tutti a disposizione tranne i soliti 4 (Boateng, Boga, Adjapong e Sernicola) e lo squalificato Djuricic“.
Ancora De Zerbi: “Boateng ha iniziato il suo percorso riabilitativo, non so quando sarà disponibile. Non è importante quando rientra ma come rientra. E’ il giocatore che ci ha spostato di più gli equilibri nelle partite e si è visto in maniera chiara. Dobbiamo lavorare per portarlo di nuovi alla condizione ottimale, che sia col Torino, con la Roma, con l’Atalanta o addirittura dopo la sosta poco cambia, l’importante è averlo al 100%, averlo come contro l’Inter, contro il Genoa, contro il Cagliari, poi non lo abbiamo più avuto al 100% e chiaramente il Sassuolo paga un po’ quello nonostante Babacar e Matri, due che hanno fatto bene, per noi è determinante. Cambi tattici? Qualcosa ho in testa. La squadra si deve focalizzare sull’individuo, chiedere di più a se stessa. Pochi hanno reso per il potenziale che hanno. Io ho altissima considerazione dei miei e penso che siano al metà del loro potenziale per quanto espresso in campo. La cosa più importante, oltre all’aspetto tattico e individuale è l’atteggiamento di squadre. Tutte le gare richiedono cattiveria, attenzione, ma certe partite lo richiedono di più e domani è una di queste. Troveremo un ambiente caldo e ci aiuterà a esprimerci al meglio. Dovremo trovarci pronti, buttandoci di faccia se ci sarà da farlo“.
Queste le risposte di De Zerbi alle domande di sassuolonews.net: “Il Sassuolo ha la peggior difesa delle prime 13 ma Consigli è il portiere che compie meno parate, è il portiere meno impegnato in Serie A: come si spiega questo dato? Non lo so. Credo che qualche gol preso potesse essere evitabile. Siamo una squadra a trazione anteriore, abbiamo difensori abili a giocare la palla e abili a difendere. Non sono giocatori che spiccano per cattiveria o per attenzione e quella puoi lavorarla. Spesso pensiamo a quando abbiamo il pallone e quindi a volte ci dimentichiamo che dobbiamo pensare in maniera negativa quando difendiamo, sono letture che vogliono vengano col tempo. Se Consigli è il meno impegnato vuol dire che la fase difensiva non è da buttare ma abbiamo preso qualche gol in più e vuol dire che alcuni gol erano evitabili. Cosa chiederò a Babbo Natale? La salute dei miei giocatori perché se siamo arruolabili e sani siamo una squadra forte. Chiedo che ai miei calciatori venga maggiore consapevolezza, perché potevamo avere 4-5 in più secondo quanto detto dal campo. Non chiedo alla società di trattenere nessuno perché se qualcuno dovesse essere richiesto da squadre importanti, qualora dovessero essere pagati secondo il giusto prezzo, deve essere motivo di orgoglio aver portato giocatori in squadre importanti, eventualmente troveremo i sostituti ideali che nel tempo faranno lo stesso percorso. Tutte le squadre sono potenzialmente migliorabili, non tutte riescono a scegliere i giusti calciatori perché non è facile rifinire: se dobbiamo prendere tanto per prendere no, se riterremo qualcosa vada fatto per migliorare non credo che la società si tiri indietro“.
PER APPROFONDIRE: Il racconto di Veltroni sulla Gazzetta dello Sport: Sassuolo style, il Leicester italiano
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = 'https://connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v3.2'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
La conferenza stampa di De Zerbi LIVE https://www.sassuolonews.net/de-zerbi-conferenza-stampa-pre-frosinone-sassuolo-live-video/
Pubblicato da SassuoloNews.net su Sabato 15 dicembre 2018
Altre notizie - Prima Pagina
Altre notizie
- 16:26 Sassuolo, non solo Turati: c'è anche Gioele Zacchi tra i convocati per il raduno
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: contatti con il Como per Fadera, ci sono Cagliari, Pisa e Lecce
- 14:39 Kumi Avellino, fatta col Sassuolo: visite mediche e firme per Justin. La formula
- 14:30 SN - Laurienté Sunderland, il Sassuolo fissa il prezzo. E c'è il sì di Armand
- 13:14 UFFICIALE - Raffaele Mantini lascia il Sassuolo: accordo con la Correggese
- 12:49 Calciomercato Sassuolo: piace Nicolussi Caviglia ma ci sono il Bologna e due straniere
- 12:30 SN - Sebulonsen Sassuolo, offerta al Brondby: la risposta dei danesi
- 10:46 Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant
- 10:01 Calciomercato Sassuolo: offerta del Sunderland per Laurienté, la risposta neroverde
- 09:34 Pinamonti torna al Sassuolo e saluta il Genoa: "Le nostre strade si dividono. Per ora"
- 09:05 Sassuolo, oggi al via il raduno senza volti nuovi, senza i senatori e con tanti ritorni
- 22:02 Sassuolo, ritrovo all'Hotel Due Pini alla presenza della dirigenza. Si torna a fare sul serio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo prato al Mapei Stadium, domani il raduno neroverde
- 20:25 A partire da $ 15, Goldenmining ti aiuta a guadagnare $ 1500 al giorno
- 20:00 SN - Sassuolo, terminati i lavori: rizollatura completata al Mapei Stadium
- 19:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Simeone, il Sunderland su Laurienté
- 19:28 Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto: per l'ex Sassuolo una clausola monstre
- 18:46 Calciomercato Sassuolo: sorpasso Pisa per Vignolo, offerta al Racing de Cordoba
- 18:30 Samantha Fisher e i problemi con El Salvador: la calciatrice del Sassuolo fa chiarezza
- 16:56 Calciomercato Sassuolo, aumenta la concorrenza per Mazzocchi: c'è la Cremonese
- 16:33 Sassuolo Primavera, al via la stagione. Poi amichevole col Bologna e ritiro a Ronzone
- 16:09 Calciomercato Sassuolo: il Pescara irrompe su Riccardo Ciervo e sfida l'Empoli
- 14:32 Calciomercato Sassuolo: bagarre a tre per Oristanio, il Venezia fissa il prezzo
- 14:11 Luca D'Andrea Avellino: trovato l'accordo sulla formula con il Sassuolo
- 13:45 Calciomercato Sassuolo, caccia ai bomber: duello col Pisa per Simeone e Cutrone
- 12:25 Volpato Torino: Cairo e la nuova formula per convincere il Sassuolo
- 12:11 Thorstvedt Bologna: riparte l'assalto di calciomercato al Sassuolo
- 12:00 Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: avviate le trattative per Laurienté al Sunderland
- 11:39 Calciomercato Sassuolo: anche il Genoa su Panichelli. Ma la clausola è un problema
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il futuro con Beradi, anche per il post-carriera
- 20:03 Sassuolo for Special, la stagione si chiude con la vittoria alla Rolafer Cup
- 19:04 Sassuolo Femminile, alla Serie A Women's Cup con Milan, Roma e Ternana. Il calendario
- 18:30 Pleidrup saluta il Sassuolo Femminile: "Tre anni di crescita, grazie a tutti"
- 18:13 Ercole Zanetti Sassuolo: preso il talentuoso portiere della SPAL
- 17:58 Drissa Camara: "Ho scelto io di lasciare Parma. Sassuolo? Vi spiego"
- 16:30 Luca Moro Pescara, non solo Leone: contatti di calciomercato col Sassuolo
- 16:03 Calciomercato Sassuolo: su Colpani anche Cremonese e Genoa. Bologna defilato
- 15:22 Missori Reggiana: il problema è la formula con il Sassuolo
- 14:51 Yacine Adli non rientra nei piani di Milan e Fiorentina e può ripartire dal Sassuolo
- 14:32 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, riscattata Valentina Gallazzi dalla Roma
- 13:20 Calciomercato Sassuolo: sfida a Torino e Parma per Oristanio del Venezia
- 12:53 Berardi Sassuolo, rinnovo senza aumento ma con premio. E con uno sguardo al post-carriera
- 12:24 Calciomercato Sassuolo: rilancio e sorpasso sull'Udinese per Jay Idzes del Venezia
- 12:17 Simeone Sassuolo, prima offerta al Napoli per il Cholito: i dettagli
- 12:10 Calciomercato Sassuolo: Luca D'Andrea più Kumi, doppio colpo Avellino
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: offerta per Sebulonsen, Simeone per l'attacco
- 20:00 L'ex Sassuolo Massimo Carcarino nello staff di Vincenzo Vivarini al Pescara
- 19:20 Designatori arbitri: Rocchi per A e B, Orsato in C, novità in Serie D
- 17:30 Saverio Mesecorto Sassuolo: nuovo colpo per il Settore Giovanile ufficiale
- 17:00 Salim Abubakar lascia il Sassuolo e va in Albania: accordo con lo Skënderbeu
- 15:46 Daldum Gubbio, dopo Di Bitonto e Minta si allarga l'asse di calciomercato col Sassuolo
- 15:24 Berardi neroverde a vita, Xavier Jacobelli: "Viva Mimmo 2028, il Sassuolo sventola la sua Bandiera"
- 14:59 Giovanni Rossi Juventus: l'ex Sassuolo può lasciare il Marsiglia e De Zerbi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, la Reggiana punta Lipani con Missori e Satalino
- 13:00 Juve, agente Rugani: "Sassuolo? Vi svelo il futuro di Daniele"
- 11:04 Volpato Pisa, contatti concreti con il Sassuolo e sfida al Torino. Le ultime sul calciomercato
- 10:31 Calciomercato Sassuolo, ufficializzate le prime due cessioni
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"
- 09:25 Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione
- 09:00 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt rinnova, finiti i test medici da Mapei Sport
- 20:02 Sassuolo Femminile, Spugna: "Girone tosto alla Serie A Women'S Cup ma ce la giochiamo"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, l'agente di Birindelli: "Ha richieste dalla Serie A"
- 18:41 Calciomercato Sassuolo: Palumbo-Palermo, intesa col Modena a un passo
- 17:11 Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti
- 16:53 Serie A Women's Cup: sorteggiati i gironi. Subito due grandi sfide per il Sassuolo
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, occhi in Svezia per Erabi. Sfida al Verona
- 14:06 Italia Femminile, 1-0 col Belgio agli Europei. Esordio per la neroverde Dhont
- 13:44 Calciomercato Sassuolo: Daniele Rugani e la decisione sul futuro alla Juventus
- 13:20 UFFICIALE - Lorenzo Pracek lascia il Sassuolo: ha firmato con il Chieti, sulle orme di Grosso