Il Sassuolo torna a tuffarsi sul campionato di Serie A! Mister Roberto De Zerbi e i suoi neroverdi vogliono tornare alla vittoria per dare una svolta alla stagione dopo le ultime prove non particolarmente brillanti. Il tecnico del Sassuolo parlerà in conferenza stampa a partire dalla 12.30 alla vigilia del match esterno contro il Frosinone in programma domenica alle 15 al Benito Stirpe (saremo presenti allo stadio e vi racconteremo il match in diretta), valido per il 15esimo turno di campionato e noi di www.sassuolonews.net vi offriremo, come di consueto, due modi per seguire in diretta la conferenza: live streaming sulla nostra pagina Facebook, oppure la diretta testuale su questa pagina. Ecco le parole del tecnico: “Bisogna prendere la partita nel verso giusto. Sembrerebbe una partita facile ma è una partita difficile, più difficile della sfida con la Fiorentina e sta a noi perché dobbiamo crescere dal punto di vista di alcune partite, nello sviluppo delle difficoltà. Domani è un altro test importante. E’ una partita diversa rispetto a quella con la Fiorentina con la Roma o col Torino. Pari con la Fiorentina? Il gruppo ha reagito con la consapevolezza di aver buttato 2 punti. Al di là delle scelte arbitrali che non commento mai, dobbiamo guardare agli errori. Sul 2-1 abbiamo giocato meno la palla e quella è responsabilità mia. Io voglio che la squadra non cambi mai atteggiamento, abbiamo tirato la palla lunga e la palla tornava indietro perché probabilmente non abbiamo giocatori abili sulle seconde palle perché ci alleniamo su altro, non abbiamo gente che tiene su la palla. Noi dobbiamo sempre giocare, per 90 minuti. In alcune situazioni la palla si può buttare fuori dallo stadio ma non dobbiamo mai barattare una palla buttata per una palla giocata. Poi bisogna capire quando si può tenere la palla, quando si può andare avanti per far gol, sono malizie. Poi nei gol presi abbiamo evidenziato degli errori e abbiamo cercato di lavorare anche su questo in settimana. Cambi? Penso di cambiare il giusto. Io mi faccio delle analisi e mi prendo delle responsabilità perché voglio che la mia squadra abbia la stessa mentalità, sia che vinciamo 3-0 sia che perdiamo 3-0. La squadra forte è quella che non si fa condizionare da niente. Quando arriveremo maturi per non essere condizionabili dal risultato parziale della partite si potrà dire che saremo diventati maturi o pronti. Indisponibili? Tutti a disposizione tranne i soliti 4 (Boateng, Boga, Adjapong e Sernicola) e lo squalificato Djuricic“.
Ancora De Zerbi: “Boateng ha iniziato il suo percorso riabilitativo, non so quando sarà disponibile. Non è importante quando rientra ma come rientra. E’ il giocatore che ci ha spostato di più gli equilibri nelle partite e si è visto in maniera chiara. Dobbiamo lavorare per portarlo di nuovi alla condizione ottimale, che sia col Torino, con la Roma, con l’Atalanta o addirittura dopo la sosta poco cambia, l’importante è averlo al 100%, averlo come contro l’Inter, contro il Genoa, contro il Cagliari, poi non lo abbiamo più avuto al 100% e chiaramente il Sassuolo paga un po’ quello nonostante Babacar e Matri, due che hanno fatto bene, per noi è determinante. Cambi tattici? Qualcosa ho in testa. La squadra si deve focalizzare sull’individuo, chiedere di più a se stessa. Pochi hanno reso per il potenziale che hanno. Io ho altissima considerazione dei miei e penso che siano al metà del loro potenziale per quanto espresso in campo. La cosa più importante, oltre all’aspetto tattico e individuale è l’atteggiamento di squadre. Tutte le gare richiedono cattiveria, attenzione, ma certe partite lo richiedono di più e domani è una di queste. Troveremo un ambiente caldo e ci aiuterà a esprimerci al meglio. Dovremo trovarci pronti, buttandoci di faccia se ci sarà da farlo“.
Queste le risposte di De Zerbi alle domande di sassuolonews.net: “Il Sassuolo ha la peggior difesa delle prime 13 ma Consigli è il portiere che compie meno parate, è il portiere meno impegnato in Serie A: come si spiega questo dato? Non lo so. Credo che qualche gol preso potesse essere evitabile. Siamo una squadra a trazione anteriore, abbiamo difensori abili a giocare la palla e abili a difendere. Non sono giocatori che spiccano per cattiveria o per attenzione e quella puoi lavorarla. Spesso pensiamo a quando abbiamo il pallone e quindi a volte ci dimentichiamo che dobbiamo pensare in maniera negativa quando difendiamo, sono letture che vogliono vengano col tempo. Se Consigli è il meno impegnato vuol dire che la fase difensiva non è da buttare ma abbiamo preso qualche gol in più e vuol dire che alcuni gol erano evitabili. Cosa chiederò a Babbo Natale? La salute dei miei giocatori perché se siamo arruolabili e sani siamo una squadra forte. Chiedo che ai miei calciatori venga maggiore consapevolezza, perché potevamo avere 4-5 in più secondo quanto detto dal campo. Non chiedo alla società di trattenere nessuno perché se qualcuno dovesse essere richiesto da squadre importanti, qualora dovessero essere pagati secondo il giusto prezzo, deve essere motivo di orgoglio aver portato giocatori in squadre importanti, eventualmente troveremo i sostituti ideali che nel tempo faranno lo stesso percorso. Tutte le squadre sono potenzialmente migliorabili, non tutte riescono a scegliere i giusti calciatori perché non è facile rifinire: se dobbiamo prendere tanto per prendere no, se riterremo qualcosa vada fatto per migliorare non credo che la società si tiri indietro“.
PER APPROFONDIRE: Il racconto di Veltroni sulla Gazzetta dello Sport: Sassuolo style, il Leicester italiano
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = 'https://connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v3.2'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
La conferenza stampa di De Zerbi LIVE https://www.sassuolonews.net/de-zerbi-conferenza-stampa-pre-frosinone-sassuolo-live-video/
Pubblicato da SassuoloNews.net su Sabato 15 dicembre 2018
Altre notizie - Prima Pagina
Altre notizie
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Adzic, Insigne ha detto di no
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"