L'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la vittoria sul Sassuolo al Mapei Stadium: "Abbiamo vinto meritatamente. Abbiamo sofferto i primi 10 minuti dove è stato bravo Skorupski sul tiro di Scamacca, poi la partita l'abbiamo gestita bene e non a caso abbiamo vinto 3-0. Ho detto ai ragazzi che questa partita era come una finale. Era la prima volta che stavamo sulla destra e ci giocavamo 6 mesi di lavoro in una partita, dovevamo vincere per riportarci sulla parte sinistra della classifica. Non è stato facile ma i ragazzi hanno alzato il livello di attenzione e di aggressività e sono stati anche cattivi davanti alla porta, anche se abbiamo avuto anche altre occasioni, ma va bene così".

LEGGI ANCHE: Dionisi: "In confusione dopo il 1° gol. Boga con la testa non sa dove si trova"

L'obiettivo è dunque la parte sinistra della classifica?
"Non è facile però noi in tutto questo girone di andata siamo stati sempre nella parte sinistra. Dopo la sconfitta con la Juve siamo tornati nella parte destra e oggi vincendo siamo ritornati dove dobbiamo stare. Questo gruppo è in crescita perché se guardo i miei 4 anni di Bologna questo è il miglior punteggio nel girone d'andata, abbiamo ridotto il gap con le squadre che vanno in Europa. Negli anni passati il punto di riferimento è stato il Sassuolo perché è un derby e sono sempre riusciti a stare davanti noi in classifica, quest'anno siamo noi davanti e ora siamo di nuovo davanti. I miglioramenti però sono graduali. Dobbiamo continuare così, sappiamo che la strada è lunga, ma se alziamo il livello di concentrazione, di qualità, vincendo oggi 3-0 meritatamente, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo potevamo fare qualche gol in più. Non abbiamo subito gol, è il settimo clean sheet, andiamo avanti così".

Arnautovic?
"Non l'ho visto quando è uscito. Ha fatto quello che doveva fare. E' uscito perché devo cercare di tenere forze fresche, anche se abbiamo sofferto poco o niente. Anche chi è entrato ha fatto bene come Santander, Vignato, Barrow poteva sfruttare meglio le occasioni ma si è sempre trovato nelle occasioni di far gol. Orsolini ha fatto gol e si è mosso bene. Merito dei ragazzi. Anche Bonifazi ha fatto un'ottima gara. Tutti hanno fatto bene altrimenti non avremmo vinto. Uno che non gioca spesso e quando lo metti dà il massimo è importante".

Orsolini?
"Dopo aver cambiato il modulo, lui o Skov Olsen dovevano fare i quinti di centrocampo, lo stesso Skov, lo stesso Orso, quando hanno fatto quel ruolo si sono applicati, hanno fatto bene, poi entrambi possono fare la seconda punta e oggi visto che loro giocano molto alti, nel primo gol attaccando la profondità abbiamo fatto bene".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 18:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print