Il Sassuolo si trova ad affrontare una situazione critica in queste ultime due giornate di Serie A. Le occasioni perse sono state molte, ma c'è ancora speranza di salvarsi dalla retrocessione perché l'aritmetica non condanna i neroverdi e con alcuni incroci potrebbe anche arrivare il 'miracolo'. La squadra neroverde ha perso il suo calciatore di punta, Domenico Berardi, a inizio marzo e da allora è praticamente crollato. Tuttavia, i giocatori sono determinati a lottare fino alla fine per garantirsi la permanenza in Serie A. Come ha dichiarato Boloca, bisogna dare tutto e credere ancora nelle proprie possibilità.

L'attacco del Sassuolo è ora affidato a Andrea Pinamonti, che quest'anno ha segnato 11 gol ed è a 2 reti dal suo record personale di 13 fissato due anni fa con l'Empoli. Tuttavia, per evitare la retrocessione, il Sassuolo deve anche migliorare il proprio rendimento difensivo. Con la seconda peggior difesa del campionato, è fondamentale stringere le maglie dietro e evitare di concedere facili occasioni agli avversari.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Andrea Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi"

SN - Il Sassuolo retrocede se: le combinazioni per la condanna o la speranza

SN - Boloca: "Sassuolo, crediamo nella salvezza. Quest'anno problema mentale"

Ecco cosa ha scritto La Gazzetta dello Sport: "Le occasioni perse ormai sono tante, ma la speranza di farcela, almeno aritmeticamente, è ancora viva. E magari, senza più nulla da perdere, il Sassuolo può essere più incisivo. Non è un caso che quasi tutte le vittorie (due volte Inter, Juve, Fiorentina) siano arrivate contro grandi squadre. Ma i neroverdi ormai sono appesi a un filo: servono assolutamente due vittorie altrimenti sarà retrocessione dopo undici stagione consecutive in Serie A. Perso Berardi a inizio marzo, il Sassuolo si è afflosciato. "Siamo stati deboli a livello mentale, ma ora dobbiamo dare tutto: noi ci crediamo ancora" ha detto ieri Boloca. L'attacco del Sassuolo ora è nelle mani di Andrea Pinamonti che è arrivato a quota 11 gol, a soli due dal suo record in A (con l'Empoli nel 2021-2022). Ma per questo finale Ballardini deve anche chiudere gli spifferi dietro: con la seconda peggior difesa del campionato la retrocessione è quasi automatica".

Sezione: News / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 11:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print