Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN parlando dopo la sconfitta per 0-3 contro il Bologna: "Mi sarebbe piaciuto venire dopo un risultato del genere e dire abbiamo approcciato male e invece non è così. Il pubblico ci incitava perché vedeva che li chiudevamo nella propria area, abbiamo preso un palo. E poi una situazione abbastanza banale, un attacco della profondità, abbiamo preso gol e siamo andati in confusione perché non trovavamo più le stesse linee di passaggio. Peccato perché il trend era positivo e chiudere con una sconfitta pesante nel derby dispiace. Ci metto la faccia, mi assumo la responsabilità. Dobbiamo prepararci per il girone di ritorno, le partite saranno come questa non come quelle precedenti".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Bologna pagelle. Voti: ok Frattesi-Pegolo-Scamacca, Boga bocciato

Come si spiega l'involuzione di Boga?
"Mi dispiace perché non nascondo che non ero soddisfatto delle sue ultime prestazioni. Non è facile per uno come lui entrare a partita in corso, essendo un giocatore importante. Oggi ho provato a farlo giocare dall'inizio tenendo Raspadori fuori che è un giocatore importante. Su Boga, dico che probabilmente con la testa non sa neanche dove si trova. Si allena, è un ottimo ragazzo, ma tutte queste chiacchiere su di lui, da luglio, probabilmente non riesce a tenerle fuori e le riporta nelle prestazioni, perché si vede che noi attacchiamo, lui viene incontro e torna indietro. Dispiace perché è un ottimo ragazzo e un giocatore straordinario. Peccato perché nel primo tempo avrebbe potuto fare la differenza".

Può partire a gennaio?
"E' un valore, altrimenti non l'avrei fatto giocare. C'erano fuori Raspadori e Defrel e ha giocato lui, se andassi dietro alle chiacchiere chi non avrebbe giocato sarebbe stato Jerry e ha giocato perché mi aspettavo tanto da lui. Non è facile perché è un ragazzo di 24 anni, sensibile. Oggi è un giocatore del Sassuolo e lo sarà anche domani".

Sezione: News / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 18:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print