La Nazionale Under 17 è pronta a fare il suo esonerdio nella fase finale dell'Europeo di categoria a Cipro e l'attesa attorno a questa giovane squadra cresce sempre di più. I ragazzi guidati dal tecnico Massimiliano Favo saranno 20. È stata comunicata la lista definitiva dei 20 calciatori che prenderanno parte al torneo con la squadra che si appresta a partire alla volta di Cipro per affrontare una sfida importante e ci sono stati 7 tagli rispetto alla rosa iniziale: non è stato confermato Giorgio Vezzosi, difensore del Sassuolo, inizialmente convocato.

Gli Azzurrini sono stati inseriti nel gruppo C e il loro cammino inizierà martedì 21 maggio contro la Polonia, seguita dagli incontri con la Slovacchia venerdì 24 e la Svezia lunedì 27. Le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi avranno accesso ai quarti di finale, in programma il 29 e il 30 maggio. Le semifinali si svolgeranno domenica 2 giugno e la finale è prevista per mercoledì 5 giugno al Limassol Stadium.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo Primavera ai playoff: un'altra impresa del duo Palmieri-Bigica

Calciomercato Sassuolo: Ryan Flamingo addio, l'Utrecht lo ha riscattato

L'elenco dei convocati

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna);
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Christian Garofalo (Napoli), Giovanni Lauricella (Empoli), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Francesco Verde (Juventus);
Centrocampisti: Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Lontani (Juventus), Matteo Mantini (Inter), Emanuele Sala (Milan);
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan)*, Thomas Campaniello (Empoli), Mattia Liberali (Milan)*, Mattia Mosconi (Inter), Andrea Orlandi (Empoli).

*raggiungeranno il ritiro il 19 maggio per impegni con il club di appartenenza.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 17:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print