Prima presenza stagionale per Hamed Junior Traore. Il centrocampista ivoriano classe 2000 ha ritrovato le antiche sensazioni, scendendo in campo con la maglia del Sassuolo. Annunciato uomo mercato in estate, il calciatore ex Empoli è stato costretto a rivedere i suoi piani dopo una grandissima prima parte di 2022 con i neroverdi. Sette gol in Serie A, otto se contiamo anche la rete realizzata alla Juve in Coppa Italia: un gol alla prima giornata contro il Verona, poi 7 reti nel 2022, a partire dal mese di febbraio. Dalla Coppa d'Africa è tornato un altro Junior. Scherzando, abbiamo scritto che è rientrato il fratello gemello perché il talento del Sasol è tornato visibilmente rigenerato e cambiato dopo quell'esperienza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Ritiro invernale Sassuolo: si va in Spagna durante la sosta Mondiale

Atalanta Sassuolo 2-1: le note positive e le note negative

Sassuolo, cambia il sapore della sconfitta. Atalanta, va bene tutto ma l'ovazione contro Berardi no

Dopo il gran 2022 i rombi dei motori sul calciomercato Sassuolo riecheggiavano costantemente ma un infortunio, al quinto metatarso del piede, nel pre-ritiro, ha modificato i piani: niente ritiro, niente eventuale cessione, stop forzato di 3 mesi. Junior è così tornato in campo a metà ottobre, rispettando i tempi di recupero inizialmente previsti. Circa una mezz'ora in campo per un giocatore apparso ancora non al 100% della condizione, appannato e a tratti impacciato ma, ovviamente, non poteva essere diversamente visti i 3 mesi di stop. Bisognerà attendere ancora per avere il vero Traore ma nel frattempo Dionisi può cambiargli ruolo.

L'esplosione di Armand Laurientè potrebbe costringere il tecnico neroverde a modificare assetto o a modificare ruolo per Traore. L'ivoriano e il francese si giocheranno il posto sulla sinistra, nel 4-3-3 di Dionisi, ma attenzione anche alle possibili novità perché il Sassuolo potrebbe confermare il modulo con le tre punte, andando ad arretrare il baricentro di Junior. Già nell'Empoli, ma lo ha fatto anche nel Sassuolo, Traore ha agito da mezz'ala. Nel nuovo sistema di gioco del Sasol, l'ivoriano potrebbe agire da mezz'ala sinistra, andando a contendere il posto a Kristian Thorstvedt. In alcune partite, il tecnico toscano potrebbe dunque puntare sulla qualità di Hamed Junior, con un tridente offensivo formato da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurientè. Ovviamente, la speranza è di avere tutti a disposizione per poter avere grande abbondanza. Però l'opzione 4-3-3 con Traore mezz'ala è sicuramente una delle più intriganti in assoluto per il Sassuolo 2.0 di Dionisi.

Sezione: News / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 16:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print