Sassuolo Calcio e Torino in campo per il match della seconda giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 4ª giornata di Serie A tra neroverdi e blucerchiati è diretta dall'arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì. I due assistenti invece saranno Preti e Berti. Il quarto uomo sarà Cosso. Al Var Marini e Giua. L'arbitro della sezione di Forlì ha diretto curiosamente ha diretto per 6 volte il Sassuolo Primavera con un bilancio negativo: 1 vittoria, 1 pareggio e 4 ko. Con la prima squadra 4 incroci: 2 pareggi e 2 vittorie, l'ultima lo scorso anno in casa del Parma. Solo Cagliari e Parma (cinque entrambe) sono state dirette più volte del Sassuolo (quattro) da Marco Piccinini in Serie A. Tre i precedenti con i granata, 2 in campionato e uno in Coppa Italia: in Coppa vittoria ai supplementari contro il Lecce, in Serie A un ko con la Roma e una vittoria con il Bologna. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Torino.
26' - Gran destro dal limite dell'area di Brekalo e palla sul palo a Consigli battuto. Poi Singo riprende il pallone e serve Sanabria ma Rogerio riesce a intervenire, con il piede e probabilmente con il braccio ma l'arbitro considera l'intervento regolare e non volontario.
31' - GOL ANNULLATO A DJURICIC! Palla in prodondità di Frattesi per Djuricic che controlla e calcia anche con un bell'esterno destro e fa gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco del serbo. Decisione corretta.
83' GOL DEL TORINO! Vantaggio granata con Marko Pjaca. Scamacca perde palla sulla trequarti. Ansaldi-Mandragora-Pjaca giocano di prima e il croato fredda Consigli con un destro a giro. Regolare la posizione di partenza di Pjaca.
MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Solo piccole sbavature per Piccinini in una gara condotta tutto sommato in controllo. Cominciamo dalla coda: il Sassuolo protesta per un presunto fallo su Scamacca nell’azione che porta alla rete di Pjaca. Il centravanti neroverde è stretto da Bremer e Rodriguez e si lascia cadere, ma il contatto con lo svizzero sembra veniale. Giusto non fischiare fallo e il check del Var conferma. Errore di Piccinini al 23’, quando Praet interviene in maniera dura su Lopez: ok il fallo, ma manca il giallo. Corrette, invece, le ammonizioni a Bremer, Aina, Rodriguez e Djidji. Al 27’ Rogerio sventa un’azione granata calciandosi il pallone sul braccio: ok non dare rigore. Al 31’ Djuricic va in gol su assist di Frattesi, ma l’assistente Berti segnala l’offside del serbo. Bella chiamata, avvalorata dal Var.
MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Buona la prima della stagione in serie A per Piccinini. Praet al 23’ del primo tempo, sarebbe stato da ammonire, ma le altre decisioni importanti sono tutte corrette. Giusta l’ammonizione a Bremer che trattiene Raspadori. L’attaccante del Sassuolo si stava involando verso la porta avversaria, ma non aveva il possesso del pallone. E indiscutibili anche i cartellini gialli comminati ad Aina e Djidji per trattenute prolungate e a Rodriguez per un intervento imprudente su Berardi. Nel primo tempo dalla sala Vor hanno giustamente confermato la decisione di annullare il gol a Djuricic per fuorigioco. Al 27’ del primo tempo Sanabria aveva chiesto un calcio di rigore per un presunto tocco di braccio di Rogerio. Non è chiaro se il tocco ci sia stato, ma in ogni caso giusto non intervenire perché il pallone sarebbe carambolato sul braccio (in posizione naturale) dopo una giocata dello stesso difendente.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 11:07 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:59 Lecce Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"