Il Sassuolo Calcio ha vinto per 2-1 in casa del Genoa trovando il sesto risultato utile consecutivo e ora si appresta a voltare pagina. La formazione neroverde affronterà la Juventus di mister Andrea Pirlo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nelle ultime 6 giornate i neroverdi hanno conquistato 5 vittorie e un pareggio, vincendo contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria e pareggiando, con la Dea, e vincendo poi in casa del Genoa. La Juventus viene dalla sconfitta interna contro il Milan, in casa, per 3-0, ed è ancora in lotta per un posto in Champinos League. Quella tra neroverdi e bianconeri sarà una gara importantissima. Il Sassuolo ha conquistato 56 punti sin qui (ha già cinque punti in più rispetto all'anno scorso) e ha riaperto il discorso relativo alla qualificazione in Europa, con i punti di distacco dal settimo posto che sono 2 e con l'ottavo posto invece che è ormai aritmetico. La squadra di De Zerbi è salita a quota 56 punti in 35 partite, media 1.60. La proiezione finale, se terrà questo passo, è di poco inferiore ai 62 punti. I neroverdi potrebbero quindi eguagliare (61) o superare il record in Serie A del 2015/16, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Sfida importante contro la formazione di Andrea Pirlo che cerca gli ultimi punti per la zona Champions. La Juventus ha vinto all'andata per 3-1 ma i neroverdi non hanno sfigurato e ora dovrà vedersela contro la Vecchia Signora, una squadra che ha ancora molto da dire. La Juve, come detto, cerca punti Champions: è quinta con un punto di ritardo dal Napoli. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Pirlo per Sassuolo-Juventus, match della trentaseiesima giornata di Serie A, 2020/2021. Fischio d'inizio alle 20.45.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Trentaseiesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni: Jeremie Boga sta lavorando per tornare dall'infortunio e sarà convocato. Giacomo Raspadori invece sarà nuovamente tra i convocati, così come Marlon dopo la squalifica. Nel probabile 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa dovrebbe esserci spazio per la coppia titolare Vlad Chiriches-Gian Marco Ferrari, con il romeno insidiato come sempre da Marlon per una maglia da titolare. Sulla fascia destra possibile la presenza di Muldur al posto di Toljan e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Pedro Obiang e Manuel Locatelli con Maxime Lopez, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà la conferma di Berardi dal 1' minuto con il ritorno di Defrel e uno tra Jeremie Boga o Traore, con Raspadori unica punta. Caputo ancora in panchina, entrerà nella ripresa. Filip Djuricic invece è in forte dubbio.

LEGGI ANCHE: Berardi: "Cambiato in tutto, grazie Sassuolo. Big? Se arriva l'offerta valuto"

Andrea Pirlo ritrova Federico Chiesa dopo il big match contro il Milan che vale punti importanti in chiave Europa. L’esterno si candida per un posto da titolare sul lato mancino della mediana ed è in vantaggio su McKennie, con Cuadrado sulla destra e la cerniera di centrocampo composta da Bentancur oppure Arthur e Rabiot. Davanti a Buffon (favorito su Szczesny) spazio a Danilo e Alex Sandro sugli esterni con De Ligt e Bonucci, avanti su Chiellini, coppia centrale. Al fianco di Ronaldo ballottaggio aperto tra Morata e Dybala con l'argentino leggermente favorito.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo

As Roma 06/12/2020 - campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Jeremie Boga
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sezione: News / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 11:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print