Sassuolo Calcio e Frosinone in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match di recupero della trentaquattresima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Bitonti e Biffi. Il IV ufficiale è Frasynyak, l’addetto al VAR è Gariglio e AVAR Piccinini on site al Mapei Stadium.

Quattordicesima direzione di gara in stagione in B per l'arbitro Pezzutto che ha diretto 13 match in B e 1 in Coppa Italia in questa stagione, ma è la prima volta che incrocia i neroverdi quest'anno, mentre sarà la quarta volta con il Frosinone in campo. In totale sono 8 i precedenti tra Pezzuto e Sassuolo: 2 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta. Con i ciociari invece 3 vittorie su 3 nel corso di questa stagione, in totale 5 vittorie, 3 pareggi e 6 vittorie nei 14 precedenti. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alzala al cielo capitano! Berardi e il passaggio di testimone con Magnanelli

Serie B : cosa succede in caso di arrivo a pari punti e le combinazioni salvezza/playout

Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"

Nato a Lecce il 13 febbraio 1984, Pezzuto ha iniziato ad arbitrare giovanissimo. La “vocazione” è arrivata quando aveva 14 anni. La carriera dell'arbitro salentino è legata in modo indissolubile al Sassuolo perché il suo esordio in Serie A, avvenuto il 2 maggio 2015, riguarda proprio una sfida dei neroverdi contro il Palermo. Come altri suoi colleghi, anche Pezzuto ha interessi nel settore bancario. È infatti impiegato nella filiale leccese di un istituto di credito, professione che riesce a svolgere con continuità nel corso della settimana.

20' - GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Palla in profondità di Bohinen per Partipilo che calcia di destro: Russo respinge con l'aiuto della traversa e la palla supera la linea, poi Ambrosino da pochi passi ribadisce in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il VAR conferma: fuorigioco di poco ma c'è.

37' - GOL DEL FROSINONE! CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Errore di Paz in area che si fa soffiare il pallone da Anthony Oyono e poi lo stende in piena area. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Bohinen che spiazza Russo: palla a sinistra, portiere dall'altra parte.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 20:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print