Eusebio Di Francesco ha allenato Francesco Acerbi nel corso della sua avventura a Sassuolo. Ora il difensore, dopo il trasferimento alla Lazio e quello successivo all'Inter, è diventato uno dei punti di riferimento della formazione nerazzurra ed è entrato nei cuori della tifoseria interista dopo il gol del 3-3 contro il Barcellona nella recente semifinale di Champions.

Acerbi è cresciuto tanto e ha cambiato anche il suo atteggiamento dopo aver 'fallito' nella sua esperienza al Milan. La trasformazione ebbe inizio proprio a Sassuolo con Di Fra. Ecco l'aneddoto raccontato dall'ex neroverde che risale proprio ai tempi del Sassuolo: "Non gli ho scritto, con Francesco non ci sentiamo e poi quando ci vediamo è come se ci vedessimo ogni giorno. E' un ragazzo splendido, che vi assicuro che ha fatto un percorso particolare. Lo ha cominciato a fare principalmente con me, a Sassuolo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang: "Insieme, fino alla fine! Spero che il tifoso caduto nel fossato stia bene"

SN - Calciomercato Sassuolo: Toljan e Obiang verso l'addio. Romagna spera

Pierini: "A Sassuolo per riportarlo nel suo habitat naturale. Annata unica"

Ancora EDF: "Vi racconto un aneddoto per farvi capire come sia cambiato. Facemmo una amichevole con i dilettanti, ma lo tolsi dopo 15 minuti. Perché non era attento. Avete visto invece che cattiveria? Che attenzione, che concentrazione! Che desiderio di non voler perdere. Ha fatto un cambiamento quando era con noi impressionante e poi era diventato così come lo vedete oggi in ogni allenamento. Pubblicamente gli faccio i complimenti. Ha 37 anni, ma ne dimostra molti di meno per come sta in campo, è stato un trascinatore dell'Inter, in una partita epica".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 17:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print