Sassuolo-Frosinone probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Paolo Bianco con l'undici titolare per la sfida di martedì. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Frosinone nel recupero della trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare una nuova vittoria dopo il ko della scorsa settimana con il Catanzaro e per festeggiare la promozione acquisita con 5 giornate d'anticipo nel migliore dei modi, chiudendo l'anno con un sorriso. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nella sfida contro il Palermo a a marzo, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la quarta volta in B escluso il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà il Frosinone al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una squadra, quella giallazzurra, che ha cambiato pelle e ha puntato sull'ex Paolo Bianco in panchina, che ora insegue la salvezza in un cammino sin qui altalenante. L'avventura del tecnico è stata caratterizzata da risultati importanti che hanno risollevato morale e classifica ma è in piena lotta per non retrocedere e anche una vittoria potrebbe non bastare per il traguardo. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match del recupero della 34ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Frosinone, ed è in programma martedì 13 maggio alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone, con le mosse degli allenatori Grosso e Bianco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”

Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini

Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B

Probabile formazione Sassuolo vs Frosinone: Volpato sfida Mazitelli

Nuovo turnover visti gli impegni ravvicinati e l'obiettivo già raggiunto per il Sassuolo di Fabio Grosso. Nessuno squalificato in vista della gara ma da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, Kevin Bonifazi e Kristian Thorstvedt, assenti nelle ultime gare. In porta il dubbio tra Giacomo Satalino e Horatiu Moldovan con il primo che potrebbe essere preferito al secondo come nelle ultime sfide. In difesa potrebbe esserci spazio per uno tra Yeferson Paz e Filippo Missori al posto dell'infortunato Jeremy Toljan ) con Josh Doig che potrebbe riprendere il suo posto a sinistra mandando in panchina Edoardo Pieragnolo. Al centro della difesa probabile il ritorno di Matteo Lovato con Cas Odenthal che spera di tornare titolare dopo lungo tempo ma resta aperto il ballottaggio con Tarik Muharemovic e Filippo Romagna, più defilato Tijs Velthuis, che non ha ancora disputato un minuto da quando è arrivato a gennaio. In mezzo al campo grande abbondanza con il possibile ritorno di Daniel Boloca dal 1' minuto insieme a Edoardo Iannoni e Andrea Ghion, con Pedro Obiang, e Luca Lipani in seconda fila, mentre sono da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, uscito malconcio dall'ultima gara giocata a Cremona con i neroverdi che potrebbero giocare con il 4-2-3-1. In avanti dovrebbe esserci spazio per Simone Verdi e Cristian Volpato dall'inizio insieme a uno tra Nicholas Pierini e Armand Laurienté con il ballottaggio tra Samuele Mulattieri e Luca Moro (più di Laurs Skjellerup) per giocare da punta.

Probabile formazione Frosinone vs Sassuolo: emergenza per Paolo Bianco

Scelte obbligate per il Frosinone viste le numerose assenze con Darboe ko per tutta la stagione e non ci saranno nemmeno Bettella e Szyminski. Sono in dubbio anche Partipilo e Kone. Il tecnico giallazzurro potrebbe giocare con il 3-4-3 oppure con il 4-3-3. Cerofolini tra i pali. In difesa Jeremy Oyono dovrebbe avere la meglio sul gemello per un ruolo da terzino destro con l'ex Marchizza ko a sinistra e dunque potrebbe esserci spazio per Bracaglia, mentre al centro della difesa dovrebbero esserci Monterisi e Lusuardi e Bettella. In mezzo al campo dovrebbe essere Bohinen a dettare i tempi con uno tra Vural e Kone ai suoi lati. Cichella dovrebbe cominciare dalla panchina mentre. In attacco dunque dovrebbe esserci spazio per il tridente formato da Ambrosino al centro con Ghedjemis e Kvernadze ai suoi lati mentre Pecorino e Partipilo dovrebbero partire dalla panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo-Frosinone probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Satalino; Paz, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Iannoni; Volpato, Verdi, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso

FROSINONE PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Lusuardi, Bettella; J. Oyono, Kone, Bohinen, Bracaglia; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze. Allenatore: Paolo Bianco

Sassuolo-Frosinone dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Frosinone in programma martedì 13 maggio alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match non sarà disponibile in modalità freemium su DAZN.

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 14:32
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print