Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Frosinone, nel recupero della trentaquattresima giornata di Serie B, dopo aver ricevuto qualche giorno fa la consegna della Coppa Nexus per la vittoria del campionato. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che è riuscito a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a chiudere la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e hanno recitato un ruolo da protagonista nel torneo cadetto avendo conquistato la promozione in Serie A con 5 turni d'anticipo e ora vogliono chiudere in bellezza dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con le vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, Reggiana, Modena, Cesena, Carrarese, tre pari contro la Samp, il Bari e la Cremonese e tre sconfitte contro lo Spezia, contro il Palermo e contro il Catanzaro. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i ciociari in campionato, reduci dalla sconfitta contro il Palermo. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Frosinone. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alzala al cielo capitano! Berardi e il passaggio di testimone con Magnanelli

Serie B : cosa succede in caso di arrivo a pari punti e le combinazioni salvezza/playout

Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Paz, Lovato e Iannoni per Missori, Muharemovic e Verdi. Il Sassuolo passa al 4-2-3-1

45'+1- FINE PRIMO TEMPO!

45' - Scintille tra Volpato e Bettella: i due si scontrano e si aggrappano, Volpato poi con una mossa di wrestling praticamente ribalta l'avversario che poi va a terra. L'arbitro non interviene.

45' - Un minuto di recupero.

45' - OCCASIONE SASSUOLO! Iannoni lavora ottimamente un pallone sulla testa: colpisce di testa di Pierini però troppo centrale, bloccato in due tempi da Cerofolini.

42' - OCCASIONE FROSINONE! Triangolo tra Ambrosino e Kone con il tiro di destro (non è il suo piede) di quest'ultimo dall'interno dell'area che non trova la porta.

37' - GOL DEL FROSINONE! CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Errore di Paz in area che si fa soffiare il pallone da Anthony Oyono e poi lo stende in piena area. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Bohinen che spiazza Russo: palla a sinistra, portiere dall'altra parte.

35' - AMMONIZIONE! Giallo a Jeremy Oyono per un fallo in ritardo su Lipani a metà campo.

35' - OCCASIONE SASSUOLO! Accelera Pierini che salta secco Monterisi e calcia da posizione defilata, Cerofolini ci mette il piede e respinge.

31' - Sventagliata di Lipani per Paz che di testa prova a servire Moro ma Bettella intercetta anticipando il centravanti.

29' - Si rivede in avanti il Sassuolo con Luca Moro che appoggia per l'accorrente Ghion: piattone fuori misura del centrocampista.

26' - OCCASIONE FROSINONE! Partipilo pennella per Vural: si inserisce a fari spenti e colpisce di testa tutto solo ma non angola il pallone, Russo controlla.

26' - Cori per Paolo Bianco da parte dei tifosi neroverdi. Il tecnico ricambia con un saluto,

23' - OCCASIONE FROSINONE! Bella palla di Vural per Partipilo che calcia di prima di controbalzo senza inquadrare lo specchio.

20' - GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Palla in profondità di Bohinen per Partipilo che calcia di destro: Russo respinge con l'aiuto della traversa e la palla supera la linea, poi Ambrosino da pochi passi ribadisce in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il VAR conferma.

14' - Calcio di punizione di Ambrosino: palla sopra la barriera ma palla lenta, bloccata da Russo.

13' - AMMONIZIONE! Giallo anche a Iannoni: trattenuta su Anbrosino.

12' - AMMONIZIONE! Giallo a Koné per un'entrata in ritardo su Ghion.

8' - Scende il Sassuolo sulla sinistra con Pierini che prova a cercare Moro ma il passaggio è troppo lungo e il pallone termina sul fondo.

5' - Prima avanzata del Frosinone con Anthony Oyono che taglia il campo e calcia rasoterra dai 20 metri: blocca a terra Russo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO FROSINONE TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 38' rig. Bohinen (F)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): A. Russo; Paz (46' Missori), Odenthal, Lovato (46' Muharemovic), Pieragnolo; Iannoni (46' Verdi), Ghion, Lipani; Volpato, Moro, Pierini. In panchina: Satalino, Doig, Mulattieri, Berardi, Obiang, Romagna, Leone, Laurientè, Skjellerup, Verdi. Allenatore: Fabio Grosso

FROSINONE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Cerofolini; Monterisi, Lucioni, Bettella; Oyono J., Vural, Bohinen, Kone, Oyono A.; Ambrosino, Partipilo. In panchina: Sorrentino, Cittadini, Ghedjemis, Kvernadze, Canotto, Distefano, Barcella, Grosso, Lusuardi, Cichella, Bracaglia, Pecorino. Allenatore: Paolo Bianco

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

NOTE: AMMONITI: Koné, J. Oyono (F); Iannoni (S)

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print