Domenica 11 maggio alle 11:30, il CS Fagagna di Udine sarà il teatro del secondo turno dei playoff di Under 17, che il Sassuolo U17 ha raggiunto dopo aver superato ai rigori il Genoa, al termine di uno spettacolare 4-4.

Mister Christian Papalato ha parlato ai microfoni del club di come la sua rosa arriva alla gara con l'Udinese Under 17: “Arriviamo motivati e carichi a questo appuntamento, siamo in costante crescita e ogni prestazione positiva che creiamo acquisiamo autostima. Conosciamo le nostre qualità, e siamo mentalmente sicuri. La partita col Genoa ci ha tolto tante energie fisiche ma ce ne ha date tante di mentali, ogni sfida da adesso in poi aiuta dal punto di vista della consapevolezza”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Sulle aspettative del pre campionato: “A inizio stagione non sai mai dove puoi arrivare, non ci aspettavamo un cammino del genere dopo le prime giornate. Per quello che si vede in allenamento tutti i giorni e per le qualità del gruppo, tutto è possibile”.

In vista della sfida con l’Udinese: “Noi guardiamo poco gli avversari ma c’è curiosità per quello che fanno, l’Udinese ha tanto carattere ed è molto solida difensivamente, noi creiamo tanto e quindi ci aspettiamo una bella partita. Loro hanno anche tanta qualità sulle situazioni da palla inattiva, per cui dovremmo stare molto attenti in questo fondamentale. Quando si giocano partite secche ciò che fa la differenza è la motivazione, noi siamo motivati e siamo sicuri che metteremo tutto in campo per fare bene. Conterà l’approccio di gruppo e la personalità individuale, caratteristiche che accomunano tutte le squadre arrivate qui: noi non saremo da meno”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 19:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print