E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo Calcio e Atalanta, gara valida per la 32esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Filip Djuricic, Giacomo Satalino, terzo portiere, Abdou Harroui. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Atalanta.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Una grandissima deviazione sulla traversa di Pasalic e una grande risposta su Muriel a metà gara. Per il resto non viene mai sollecitato dagli avversari. Ed è una grandissima notizia, visti i tanti gol in saccoccia contro la Dea, in tutti questi anni.

Muldur 6,5 - Piantona Boga e Pezzella. Ottima la sua prova in fase difensiva. Delle fasi di sofferenza erano da mettere in conto ma esce spesso e volentieri vincitore dai duelli.

Kaan Ayhan 7 - "Kaan e Chiriches potrebbero anche giocare insieme" aveva detto Dionisi alla vigilia ma forse nessuno gli aveva creduto. E così è stato. Il tecnico ha sorpreso tutti e ha avuto ragione. Granitica prova del centrale neroverde!

Chiriches 7,5 - Padrone incontrastato dell'area di rigore. Grandissima prova del Conte Vlad, che ha commesso un solo errore, su un tentativo di retropassaggio, poi comunque salvato dai compagni. Per il resto, grandissima prestazione contro lo spauracchio Zapata.

Kyriakopoulos 6,5 - Il piede è caldo e i suoi corner sono stati molto pericolosi. Bene anche nelle due fasi. Da rivedere la conclusione: come sempre, c'è la potenza ma non la precisione.

(Dal 78') Ferrari S.v.

Maxime Lopez 7,5 - La cassaforte! Dominatore assoluto in mezzo al campo, è mancato tantissimo con la Lazio. Non ha paura dello scontro fisico contro i 'giganti' atalantini e dirige l'orchestra neroverde con grande sapienza tecnico-tattica!

Matheus Henrique 6,5 - Riuscito l'esperimento con Lopez al suo fianco. Ci poteva essere qualche dubbio ma la classe ha vinto sulla forza fisica. Rimpiazzato per il giallo, ma non bocciato.

(Dal 46') Magnanelli - A proposito di sapienza. E saggezza. Entra in campo a inizio ripresa e fa sentire il suo peso e mette in mostra la sua intelligenza calcistica. Il Capitano c'è! Il Capitano c'è!

Berardi 6,5 - Non è al 100%, reduce da un infortunio, e la sua prova dura 70 minuti. Trova un gran gol, annullato per fuorigioco. Propizia l'1-0 dando il via al contropiede. 

(Dal 71') Defrel 6 - Entra e colpisce un palo, molto ma molto sfortunato.

Raspadori 6 - Forse il meno attivo là davanti. Non particolarmente reattivo e di fatto non conclude mai verso la porta. Molto utile però nella fase difensiva e nello schermare gli avversari.

Traore 8 - Prosegue il magic moment! Prima doppietta e quota 7 gol in Serie A (8 in stagione). Non solo gol: un palo e una grandissima prova sulla fascia sinistra, ormai diventata la sua zona di campo. Il tutto davanti all'ex Boga, di cui ha raccolto l'eredità, facendolo dimenticare in fretta.

(Dal 71') Rogerio 6 - Concentrato e vigile sulla corsia mancina, nelle due fasi. Positivo il suo ingresso.

Scamacca 6 - Un colpo di tacco nei primi due minuti, poi tante sponde preziose per i suoi compagni. Non calcia mai in porta, ma tiene botta e fa un gran lavoro per i compagni.

(Dal 78') Ruan 5 - Suo l'erroraccio sul gol del 2-1 di Muriel. Peccato.

ATALANTA (3-4-1-2)

Sportiello 6; Toloi 5,5 (57' Palomino 5,5), Demiral 5,5, Scalvini 5,5; Hateboer 5 (46' Zappacosta 6), Pessina 6, Pasalic 5,5 (77' Malinovskyi SV), Pezzella 6; Boga 5,5 (57' Muriel 6,5); Miranchuk 5 (46' Koopmeiners 5,5), Zapata 5,5. In panchina: Musso, Rossi, Maehle, Malinovskyi, Mihaila, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sezione: News / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print