Dopo l'esordio in Coppa Italia con la maglia del Sassuolo per Luca Lipani è arrivata anche la soddisfazione dell'esordio in Serie A! Il centrocampista classe 2005 è sceso in campo ieri all'U Power Stadium contro il Monza, entrando in campo al 77'. Momenti che sicuramente il giovane Luca, prelevato quest'estate dal Genoa per una cifra importante (più di 10 milioni di euro con i bonus), non dimenticherà mai. Il giovane talento neroverde lo scorso anno aveva saggiato il campionato di Serie B, scendendo in campo con il Genoa di Gilardino a soli 16 anni. Poi quest'anno l'arrivo al Sassuolo, le gare con il Sassuolo Primavera di cui è diventato il nuovo faro, e le convocazioni in prima squadra.

Dionisi lo ha messo in campo per la prima volta a novembre, in occasione di Sassuolo-Spezia di Coppa Italia, facendolo entrare in campo all'inizio dei tempi supplementari, e lo ha poi mandato in campo dal 1' minuto in occasione degli ottavi di finale di Coppa, il 3 gennaio, contro l'Atalanta a Bergamo. Ieri, domenica 28 gennaio 2024, la soddisfazione per l'esordio in massima serie.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monza Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: poche sufficienze, steccano in tanti

La prima puntata di CuoreNeroVerde su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO

Ultimatum di Dionisi al gruppo ma il gruppo è con lui? Sassuolo, senza mercato rischi davvero

Dionisi in precedenza aveva detto di lui: "Abbiamo solo tre centrocampisti, uno dei tre è un 2005 che ha 30 partite tra Primavera 1 e Primavera 2 in due anni. Mi piace, farà il calciatore sicuro, esordirà magari anche domani, ma ora abbiamo 3 centrocampisti, domani potremmo giocare con due centrocampisti e un trequartista o Lipani dall'inizio". Una bella investitura da parte del mister neroverde nei confronti di questo classe 2005 che in estate si è laureato campione del mondo con l'Italia Under 19, sfiorando il bis all'Europeo con l'Italia U20.

Sezione: News / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 13:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print