Vittoria per 1-0 da parte del Sassuolo contro la Cremonese nel lunch match della 22ª giornata di Serie A. Il gol di Fadera rilancia i neroverdi che si portano a quota 26 in classifica. Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, ha commentato così il successo odierno ai microfoni di DAZN nelle parole riprese per voi dalla nostra redazione: "Era una partita in cui ci tenevamo a fare le cose che abbiamo fatto, abbiamo fatto anche una buona prestazione. Siamo contenti di essere tornati alla vittoria, di aver fatto una buona partita, e di rimanere dentro questo campionato continuando a fare le cose che ci piacciono fare".

Hai chiesto ritmo e possesso palla alla squadra cose che non sempre ci sono state...
"Abbiamo iniziato molto bene, abbiamo creato delle occasioni da gol in pochi minuti e abbiamo creato i presupposti per raddoppiare. Venivamo da un periodo difficile, a tratti ci siamo irrigiditi nel gioco e quando lo fai concedi il campo agli altri e gli altri lo prendono che non hanno creato grandi situazioni se non su errore nostro. Guardiamo avanti, guardiamo al risultato e pensiamo alla prossima".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Moro: "Bel regalo di compleanno. Contento della mia prova, è mancato solo il gol"

Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese

Sassuolo Cremonese pagelle. Voti: Laurienté sgasa, Koné c'è. Walukiewicz bocciato

Fadera si è sbloccato...
"Alieu è stato un po' puntato ma le partite le fa, le riempie, alcune volte con un pizzico di qualità in più avrebbe avuto le opportunità per incidere di più. Stiamo lavorando per cercare di crescere nelle cose negative ma sono contento delle partite che fa, è una nostra risorsa. Sono contento della sua prova e di Luca Moro. Entrambi hanno ragazzi molto forti davanti a loro ma hanno fatto bene".

Il ritorno di Berardi comunque è sempre importante...
"Siamo una squadra che arriva da sotto e abbiamo giocatori importanti. Purtroppo in questo periodo qualcuno di loro è stato fuori, è stato bello ritrovarli, e ora lavoreremo per riportarli alla condizione migliore ma quando vanno in campo si vede le caratteristiche che hanno e noi dobbiamo essere bravi a costruirci il presente".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 17:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print