Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Milano presso lo stadio San Siro per affrontare la Inter, nel match valido per la 4ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è ancora e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e il centravanti Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver ottenuto la qualificazione ai 16esimi di Coppa Italia battendo il Catanzaro a Ferragosto. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i nerazzurri in Serie A. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter-Sassuolo con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo terza maglia 2025/26: yellow e green maculato, esordio con l’Inter

Inter-Sassuolo, occhio a quei 'terribili' calci d'angolo

Inter-Sassuolo: la strategia di Grosso e l'esempio Juve da emulare

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

90'+2 - SOSTITUZIONE! Pierini in campo al posto di Coulibaly.

90' - Sei minuti di recupero.

86' - GOL ANNULLATO! Tap-in di Frattesi ma l'arbitro annulla per posizione irregolare dell'ex neroverde.

84' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHEDDIRA! Il numero 9 segna alla prima occasione. Grande imbucata di Berardi pwe Cheddira che dall'interno dell'area, con il piattone riapre la gara.

81' - GOL DELL'INTER! CARLOS AUGUSTO! Conclusione mancina dal limite dell'area dell'ex Monza, deviazione di Muharemovic e palla alle spalle di Muric.

78' - SOSTITUZIONE! Pio Esposito lascia il campo a Bonny nell'Inter. Nel Sassuolo invece c'è Cheddira per Pinamonti.

77' - OCCASIONE INTER! Lautaro Martinez lavora palla sulla sinistra e serve Carlos Augusto che si inserisce centralmente e calcia addosso a Muric, bravo a bloccare il pallone in due tempi.

72' - Fadera tenta l'affondo sulla sinistra, cadendo a contatto con Akanji che però non commette fallo e accompagna la palla sul fondo.

68' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo è il momento di Thorstvedt, Volpato Fadera che prendono il posto di Koné, Vranckx e Laurienté. Grosso passa al 4-2-3-1.

67' - OCCASIONE INTER! Cross lungo di Luis Henrique, Dimarco ci crede e rimette al centro per Pio Esposito che tenta la rovesciata dall'interno dell'area piccola ma Muric con un gran riflesso gli dice di no.

64' - SOSTITUZIONE! Lautaro, Luis Henrique e Frattesi in campo nell'Inter per Thuram, Calhanoglu e Dumfries.

62' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande sgroppata di Doig sulla corsia mancina e grande cross al centro per Pinamonti: colpo di testa del centravanti neroverde con Martinez che vola e con la mano di richiamo gli dice di no.

61' - Akanji per Sucic che appoggia a Pio Esposito: sinistro dal limite e palla ancora una volta alta.

58' - AMMONIZIONE! Giallo a Dimarco per une'ntrata in ritardo su Pinamonti nella metà campo neroverde.

55' - "Sassuolo, Sassuolo, Sassuolo" si leva forte il coro dal terzo anello.

51' - Koné parte in contropiede e apre a sinistra per Laurienté. Il francese rientra sul destro e calcia forte: palla bloccata a terra da Martinez.

50' - Barella riceve in area in buona posizione per calciare e premia invece l'accorrente Dumfries: tiro e provvidenziale chiusura in corner da parte di Doig.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

Spettatori Inter-Sassuolo: 68.852. Settore ospiti: 233

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - Laurienté prova lo slalom al limite dell'area: il suo tiro mancino viene ribattuto in angolo. Ora rientra in campo anche Berardi, ristabilita la parità numerica.

43' - Il gioco riprende, Berardi momentaneamente a bordocampo.

41' - Ora Berardi a terra dopo uno scontro aereo con Carlos Augusto. Gomito alto da parte del terzino. L'arbitro assegna solo il calcio di punizione ai neroverdi.

41' - Riprende il gioco, torna in campo anche Dumfries.

40' - Intanto gioco fermo, problema per Dumfries.

40' - OCCASIONE INTER! Pio Esposito da pivot riceve in area, resiste a Idzes e Matic, riesce a girarsi e a calciare dal dischetto del rigore: tiro col mancino alto che sorvola ampiamente la traversa di Muric.

37' - Berardi vince un rimpallo a metà campo su Barella e innesca Laurienté. Il francese punta l'area ma è troppo lento nel movimento alla ricerca del tiro, Dumfries ne capisce le intenzioni e chiude in angolo.

31' - AMMONIZIONE! Numero di Koné a centrocampo, Calhanoglu in ritardo lo stende. Giallo per il turco.

29' - OCCASIONE INTER! Dumfries vince il duello fisico con Doig e pesca Thuram in area: controllo e destro all'angolino, palla fuori di poco. Forse c'è anche una leggera deviazione di Muric, non ravveduta dall'arbitro.

25' - Sucic, sul cross da destra, appoggia al limite dell'area per Calhanoglu: tiro di prima del turco svirgolato, palla a lato.

24' - Laurienté dalla destra con un cross tagliato sul secondo palo per Pinamonti: ci prova in spaccata il numero 99 neroverde ma non riesce a raggiungere il pallone.

21' - Rischia Coulibaly che sul pressing avversario appoggia all'indietro a Muric: rinvio che viene ribattuto da Pio Esposito ma c'era tocco di mani.

19' - OCCASIONE SASSUOLO! Strapotere fisico di Koné a metà campo e ripartenza del canadese che punta l'area e allarga a Berardi. Mimmo rientra sul destro e calcia in diagonale: palla larga. Fischi di paura di San Siro.

14' - GOL DELL'INTER! DIMARCO! Pio protegge palla a centrocampo e vince un rimpallo lanciando Barella che taglia il campo in due. Appoggio a sinistra per Sucic, Coulibaly non riesce a intervenire e il numero 8 appoggia a Dimarco che col piattone sinistro supera Muric sul primo palo.

11' - Riparte bene l'Inter con Calhanoglu che appoggia a Dimarco. Cross al centro svirgolato da Idzes, palla per Pio Esposito che spinto dall'urlo del pubblico calcia di prima ma non trova la porta.

10' - Lancio di Muharemovic per Laurienté che poi impegna Martinez ma il francese viene pizzicato in posizione irregolare.

9' - Ha spazio per tirare Berardi dai 25 metri e non ci pensa due volte: controllo e tiro, conclusione smorzata che finisce tra le braccia di Martinez.

7' - OCCASIONE INTER! Che giocata di Carlos Augusto! Slalom gigante del giocatore interista che salta secco due avversari, punta l'area, resiste alla carica di Idzes e calcia in diagonale trovando l'ottima parata di Muric. Sul corner ancora Augusto che ruba il tempo a tutti ma di testa non inquadra lo specchio.

2' - Cross di Sucic, liscio di Muharemovic in piena area ma per fortuna del Sassuolo Thuram non ne approfitta, poi Laurienté spazza.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Matteo Franzoso, giovane sciatore.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

INTER SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 14' Dimarco, 81' Carlos Augusto (I); 84' Cheddira (S)

INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries (64' Luis Henrique), Sucic, Calhanoglu (64' Frattesi), Barella, Dimarco; Esposito (78' Bonny), Thuram (64' Lautaro). In panchina: Sommer, Di Gennaro, De Vrij, Zielinski, Diouf, Mkhitaryan, Bisseck, Darmian, Palacios, Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Coulibaly (90'+2 Pierini), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (68' Volpato), Matic, Koné (68' Thorstvedt); Berardi, Pinamonti (78' Cheddira), Laurienté (68' Fadera). In panchina: Satalino, Turati, Candé, Boloca, Pieragnolo, Romagna, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli

NOTE: AMMONITI: Calhanoglu, Dimarco (I)

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 20:45
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print