Dopo il primo arbitro donna, un'altra novità arbitrale che coinvolge anche il Sassuolo. Il designatore Rocchi ha infatti scelto l'arbitro Ayroldi per dirigere Sassuolo-Roma di domani pomeriggio ma c'è una grande novità: il quarto uomo designato è Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Una grandissima novità e un grandissimo cambiamento, sottolineato quest'oggi dal Corriere dello Sport perché presto gli arbitri potranno dirigere anche le gare di squadre della loro stessa città e il primo passo è proprio la designazione di Doveri in una partita della Roma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, mal di trasferta: media retrocessione lontano dal Mapei Stadium

Sassuolo Roma probabili formazioni: Berardi, Alvarez, Pinamonti e Traore

Sassuolo, i numeri non tornano: l'attacco latita e la difesa continua a ballare

Ecco quanto scrive Pinna sul Corriere: “Le designazioni di Rocchi per l’infrasettimanale mettono un’altra pietra verso l’annullamento della preclusione
fra arbitri e club della stessa città: Doveri domani pomeriggio sarà il quarto uomo di Ayroldi in Sassuolo-Roma, non era mai successo. Era invece successo con Mariani e Marinelli che sono di Aprilia e Tivoli con Roma e Lazio, oppure con Sozza che è di Seregno e ha fatto l’Inter. Ma perfetta identità fra direttore di gara e squadra, è la prima volta. Almeno in tempo moderni. E forse lo stesso Rocchi è un sognatore, ma la strada la sta tracciando netta. Togliere la preclusione per la città fra arbitri e squadre. Nel 1956, Vincenzo Orlandini di Roma diresse il derby (posticipato per neve dall’11 marzo al 4 aprile) Lazio-Roma finito 1-0. Un caso più unico che raro. Ma oggi un paradosso: il miglior arbitro italiano (Doveri, appunto) non può dirigere o la Lazio o la Roma. Oppure, magari, entrambe, c’è sempre il derby di ritorno…”.

Sezione: News / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print