Sassuolo-Roma deve essere la partita di Filip Djuricic, Hamed Traoré e Jeremie Boga! Potrebbero essere infatti loro tre ad agire alle spalle dell'unica punta Giacomo Raspadori. Gli infortuni di Berardi e Caputo, l'altro infortunio che ha colpito Gregoire Defrel, costringono De Zerbi a rivedere i suoi piani in vista della sfida di domani. A disposizione ci sono anche Maxime Lopez (che potrebbe agire sulla trequarti) ma anche il giovane Brian Oddei e l'esterno Lukas Haraslin. Oggi il tecnico neroverde, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato anche dello sfogo dopo Torino-Sassuolo, confermando quanto vi abbiamo scritto in precedenza: le sue parole erano indirizzate principalmente a Junior Traoré e a Jeremie Boga.

Il tecnico potrebbe affidarsi in particolare ai due ivoriani nel match contro la Roma. Il tecnico ha caricato i due in conferenza stampa: "Sono giovani ma sono molto forti. Dopo la partita di Torino abbiamo avuto uno scontro bello, giusto, forte, ma ogni tanto ci vuole perché non mi sono piaciuti come sono entrati. Il riferimento a Torino era per loro due. Gli ho detto quello che pensavo tenendo conto che ho stima incondizionata in loro, come calciatori e come persone. Sono ragazzi che amano giocare a calcio, hanno valori. Sono due bravi ragazzi e mi aspetto una risposta importante da entrambi". Ma non solo Boga e Traore.

LEGGI ANCHE: De Zerbi bacchetta Boga: è arrivata la risposta di Jeremie - VIDEO

Un altro elemento importante domani sarà Filip Djuricic. Il serbo dovrà dimostrare grande responsabilità e grande personalità, provando a trainare i giovani: "Così come mi aspetto una risposta da Djuricic perché sarà il più anziano dei giocatori offensivi. Gioca con me da 4 anni, con noi da 3 anni, credo abbia svoltato, credo sia diventato un giocatore maturo e deve assumersi la responsabilità di prendere in mano il reparto. Gli altri due sono ancora più giovani, come Oddei e Raspadori, oltre ad Haraslin che è rientrato dalla Nazionale. Raspadori e Oddei devono pensare a divertirsi e a esprimere il loro talento, che è enorme".

Sezione: News / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 17:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print