Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24, parlando di Locatelli, Berardi e Caputo in Nazionale e non solo. Le sue parole raccolte da SassuoloNews.net: "Avere i tre ragazzi del Sassuolo in Nazionale, più altri ex in campo, è una grande soddisfazione, qualcosa di inimmaginabile alcuni anni fa, in pochi anni abbiamo fatto qualcosa di importante: è una grande soddisfazione, un bellissimo sogno".

Protocollo e Covid?
"Siamo riusciti a portare a termine la stagione scorsa con grande difficoltà, ma con l'unità di tutti i club, con tante partite ravvicinate e con sacrifici di tutti. Il desiderio era quello di concludere il campionato e ci siamo riusciti. Siamo partiti forse non col piede giusto, dovevamo immaginarci un'annata difficile. Dobbiamo trovare delle soluzioni. L'obiettivo è terminare la stagione, sarà difficile sotto tutti gli aspetti, dobbiamo studiarle tutte, non bisogna farsi trovare impreparati, forse avremmo dovuto lavorarci già da prima. Qualsiasi soluzione che andremo a trovare dovrà essere quella che ci permetterà di portare a termine la stagione. Dovremo convivere col Covid e fare dei sacrifici per il calcio che è una grande azienda, non solo un gioco con 22 ragazzi in campo".

La bolla NBA?
"Quando si fa un protocollo bisogna rispettarlo. Dobbiamo proporre qualcosa di concreto e realizzabile. Non lasciamo decisioni a persone del mondo della politica che non conoscono la realtà e il nostro sistema. Le soluzioni ci possono essere, dobbiamo studiarle a costo di qualsiasi sacrificio, anche prendendo esempio dalla bolla NBA, potrebbe essere una soluzione ma va studiata e preparata prima, non possiamo arrivare all'ultimo arrivando a proporre delle soluzioni non presentate in tempi giusti perché rischiamo delle sorprese".

Il prossimo step del Sassuolo?
"Il desiderio è quello di migliorarsi sempre. E' l'ottavo anno consecutivo di A, non abbiamo una grandissima storia ma nella sua breve storia il Sassuolo ha creato qualcosa di importante. L'obiettivo è continuare con strategia a lungo termine, migliorarsi e crescere. L'ottavo posto lo scorso anno è stato un risultato eccezionale, perché sappiamo che le prime 7 difficilmente possono essere raggiungibili ma ci speriamo. Speriamo in tempi brevi di arrivare in Europa League, questo è il nostro obiettivo. Sappiamo che è un campionato duro e difficile ma oggi dobbiamo puntare a qualcosa di più rispetto a quanto fatto negli ultimi anni".

LEGGI ANCHE: Bolla NBA per la Serie A: come funziona. De Zerbi favorevole

Sezione: News / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 17:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print