Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lotta salvezza, i calcoli disperati per il Sassuolo. C'è l'ipotesi spareggio

Sassuolo, in trasferta peggio della Salernitana. Ed è record di punti persi

Il Sassuolo è questo qua. Il Diavolo è in cielo e ci si è fatto il nido

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Christian Bianchini. Ecco cosa ha scritto per voi: "La stagione ormai andata, manca la matematica ma ormai è inutile, ora è fondamentale programmare meglio il futuro. Per anni a discapito di cosa ciancasse qualche benpensante tifoso di altre squadre il fiore all'occhiello del Sassuolo è stata la programmazione frutto spesso di una felice combinazione di gestione degli allenatori con mentalità offensiva per enfatizzare i talenti di tanti giovani in squadra. Purtroppo ciò è venuto meno dopo l'addio di De Zerbi e non per colpa di Dionisi ( a lui semmai si può addebitare un eccessivo aziendalismo e ostinazione su alcuni giocatori o stilemi di gioco). L'attuale squadra è mediamente scarsa, molto scarsa, se guardiamo i dati vediamo come la maggior parte si trovano nella fascia percentile più bassa in precisione dei passaggi o nei contrasti vinti solo per dire due valori.

Al di là di Berardi che a sto punto forse ci saluterà e a bassa cifra visto l'infortunio (e gli auguro il meglio e di andare sotto un buon coach che lo esalti), sono tanti i giovani interessanti in squadra e in prestito o primavera che integrati con qualche veterano della B potrebbero sbocciare e ricostruire un Sassuolo simile a quello dei primi anni a trazione prevalentemente italiana e giovane.

Importante poi sarà creare una squadra b in serie c, non possiamo più permetterci di perdere il tanto talento della nostra primavera, vedi Pierini, una delle migliori d'Italia (Juventus docet).

Con programmazione abbiamo tutto per tornare tra due anni in serie A, intanto possiamo goderci un anno di derby locali.

Ultimo pensiero sull'utilità di avere lo stadio in una città ostile, stadio tra l'altro troppo grosso per noi".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 16:27
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print