Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, si salva il risultato. Si salva Berardi. Poi si salva poco e niente

Sassuolo-Empoli 2-1, pagelle quotidiani: Berardi esaltante, bocciati in tanti

Berardi: "3 punti per qualcosa di straordinario. Non dobbiamo essere quelli del 1° tempo"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "L'espressione sul volto rugoso, segnato dalla tensione di mister Sarri, mentre nervosamente passeggia nell'area tecnica, sguardo fisso e occhi sbarrati verso la curva nord, sbracciando nervosamente alla ricerca di un sostegno ancora più caloroso dei gruppi ultras, verso i propri ragazzi in campo è l'emblema del match che sta volgendo al termine e che al di là del minimo vantaggio ottenuto nei primi 15 minuti, con i neroverdi apparsi troppo timorosi, sopraffatti dai più talentuosi avversari, ha visto in seguito la seconda della classe per lunghi tratti di gara, soprattutto nella ripresa, subire la ritrovata personalità dei ragazzi di Dionisi che occupano, accorciando la squadra, con gran densità il  centrocampo  non concedendo più, spazi di manovra agli avversari, costringendoli nella propria metà campo e  sfiorando  a più riprese il pareggio che non avrebbe scandalizzato nessuno.
Il 2-0 finale è un passivo eccessivo, bugiardo che non rispecchia quanto visto sul terreno di gioco con il Sassuolo protagonista di una buona prestazione ed  in grado di battersi alla pari contro una big, sostenuta da importanti motivazioni europee.
Ma per un Sassuolo che ritrova a Roma, durante il match, bel gioco e solidità con Berardi a spada sguainata insieme al solito Frattesi col coltello tra i denti ed un Henrique che si destreggia di fioretto, mentre Rogerio e Bajrami in tandem sulla fascia, affondano i colpi come lame nel burro, inspiegabilmente deve rinunciare alle sciabolate  di quel Laurienté, che anche in questo match appare lento, macchinoso, privo di lucidità e la fase offensiva perde concretezza.
Neroverdi che escono sconfitti dalla capitale, ma a testa alta e Dionisi soddisfatto della buona prestazione dei suoi ragazzi, dopo le ultime due gare alquanto sottotono a livello di gioco, con ritrovata fiducia per finire al meglio questo campionato.
P.s sempre in attesa del rinnovo per mister Dionisi
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 10:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print