L'Inter è in finale di Champions League! La formazione di Simone Inzaghi ha centrato l'obiettivo dopo una doppia pazza semifinale con il Barcellona in cui è successo davvero di tutto! Prima lo spettacolare 3-3 della gara d'andata, poi il successo ai supplementari nella gara di ritorno dopo un nuovo 3-3 ai tempi regolamentari. Inter e Barça se le sono date di santa ragione ma alla fine è stata la formazione italiana che oggi attende di conoscere l'esito tra PSG e Arsenal (si parte della vittoria dei parigini per 1-0 in Inghilterra nella gara d'andata) per capire chi dovrà affrontare in finale.

Decisivi ai fini della vittoria sono stati due giocatori ex Sassuolo, ovvero Francesco Acerbi e Davide Frattesi. Dopo il doppio vantaggio interista con Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, è arrivata la rimonta del Barcellona nel secondo tempo con il gol del 2-3 di Raphinha a pochi minuti dallo scadere. Ma l'Inter ha poi trovato il pari nel recupero con Francesco Acerbi. Gara ai supplementari decisa poi da una zampata di Davide Frattesi che, entrato ancora una volta dalla panchina, ha segnato il gol del definitivo 4-3 che ha spedito l'Inter in finale di Champions League! Seconda finale in 3 anni per Inzaghi, dopo quella conquistata nel 2023 e poi persa contro il Manchester City.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"

Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek

Armand Laurienté del Sassuolo MVP del mese di aprile della Serie B: il francese fa il bis

Le parole di Frattesi a fine partita a Sky: "Sono fortunato ad aver finito la partita, ho urlato talmente tanto che ho visto tutto nero. Devo ringraziare i fisioterapisti perché nei giorni scorsi non stavo benissimo, la vittoria la dedico a loro. E' incredibile, non so che dire. Dopo Monaco non pensavo di ripetere le stesse emozioni, stasera è successo l'incredibile. Segno sempre gol decisivi? Questo fa parte della mia carriera: non mi è stato dato questo talento incredibile, ma sono sempre stato l'ultimo a mollare e il primo a crederci. Sul 3-3 ho detto che saremmo passati noi. Sono entrato, ma è come se avessi giocato 120 minuti".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 11:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print