Nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di SassuoloNews.net, Tarik Muharemovic ha parlato anche della sua precedente esperienza alla Juventus. Arrivato in prestito con diritto e obbligo di riscatto, il centrale bosniaco in estate diventerà a tutti gli effetti un giocatore neroverde essendo scattato l'obbligo di riscatto per il Sassuolo dopo la promozione. Riavvolgendo il nastro dei ricordi sulla sua avventura in bianconero, il centrale classe 2003 si è detto dispiaciuto per il mancato esordio. Era stato convocato da Allegri in prima squadra in occasione della gara di Coppa Italia con la Salernitana del gennaio del 2024 ma il tecnico scelse poi di non mandarlo in campo.

Quanto c’è della scuola Juve in questo tuo atteggiamento? Ricorda un po’ Chiellini…
"Sì, ho imparato anche da lui. Io sono arrivato alla Juve quando c'erano lui e Bonucci, ho visto quando esultavano insieme, ma non solo in partita anche in allenamento. Anche il mio idolo Spahic lo faceva ma ho studiato tanto da Chiellini e io quando ci sono i tifosi, uno stadio caldo, lo voglio fare. Poi è perfetto farlo nei derby, i derby mi piacciono più di tutti, è perfetto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B

SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"

SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"

In una recente intervista hai detto che il tuo grande rimpianto è non aver mai esordito con la prima squadra bianconera. È così?
"Sì, sono stato tre anni alla Juventus e ho fatto del mio meglio, ho fatto tutto quello che potevo fare solo che alla fine non mi hanno dato quei 5 minuti per l'esordio che secondo me avrei meritato ma alla fine decide il mister. Ero un po' dispiaciuto".

Cosa ti porti dietro dall’esperienza alla Juve? Cosa ti ha lasciato Allegri?
"Allegri aveva il focus sui giocatori della prima squadra, non era un momento semplice, parlava anche con i giovani ma ovviamente era concentrato sui giocatori della prima squadra ma ci aiutava sempre, quando ti allenavi con loro, se c'è qualcosa che devi migliorare, lui te lo diceva".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE A TARIK MUHAREMOVIC

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 10:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print