Per il terzo anno consecutivo, Mapei Stadium e Generazione S, il progetto di responsabilità sociale dell’U.S. Sassuolo Calcio rivolto ai giovani atleti, sostengono e partecipano al Festival di Internazionale Kids 2025, la manifestazione dedicata a un pubblico dagli otto anni in su, contribuendo a promuovere momenti di condivisione, cultura e sport. Il festival, giunto alla sua quinta edizione, andrà in scena dal 9 all’11 maggio a Reggio Emilia e presso il Mapei Stadium – Città del Tricolore.
La giornata di sabato 10 maggio sarà particolarmente ricca di appuntamenti: alle ore 11 Ambrogio Beccaria, navigatore oceanico legato a Mapei dal 2022, sarà protagonista dell’incontro al Mapei Stadium – Città del Tricolore dal titolo “MARE. Storie tra le onde – Cosa succede quando si attraversa l’oceano da soli o quando si incontrano decine di naufraghi nel Mediterraneo”, un momento emozionante dedicato ai più giovani, per raccontare il mare come luogo di avventura, di rispetto per l’ambiente e di incontro tra popoli e culture.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek
Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info
Successivamente, bambini e ragazzi avranno la possibilità di visitare il Mapei Stadium – Città del Tricolore con speciali tour guidati organizzati da Generazione S alla scoperta del dietro le quinte dello stadio. Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, due stazioni ludiche, sempre gestite da Generazione S, animeranno il centro storico di Reggio Emilia: in una i bambini potranno divertirsi con esercizi tecnici con il pallone, nell’altra saranno invitati a disegnare “il calcio che vorrebbero”, esprimendo attraverso la creatività i valori dello sport.
“È il terzo anno che il Mapei Stadium – Città del Tricolore accoglie quella gioiosa di bambine e bambini – commenta Simona Giorgetta, amministratrice unica di Mapei Stadium -, desiderosi di fare nuove esperienze e conoscere il fantastico mondo del Festival di Internazionale Kids. Un appuntamento che per noi ha un significato particolare perché è stato uno dei primi eventi che hanno aperto lo stadio alla comunità e alla cultura, come luogo di condivisione. Quest’anno aggiungiamo emozione a emozione perché protagonista dell’incontro ‘MARE. Storie tra le onde – Cosa succede quando si attraversa l’oceano da soli o quando si incontrano decine di naufraghi nel Mediterraneo’ sarà il ‘nostro’ navigatore oceanico Ambrogio Beccaria, che saprà trasmettere ai ragazzi la passione per il mare e il rispetto per le persone e l’ambiente, con quel misto di intrattenimento e impegno che è anche la cifra distintiva di questo festival.”
“Siamo entusiasti di partecipare ancora una volta al Festival Internazionale Kids come società e come parte attiva attraverso il Progetto Generazione S – dichiara Angelo Carbone, Responsabile Settore Giovanile Sassuolo Calcio -. Ogni giorno cerchiamo di veicolare, attraverso il nostro progetto, i valori sani dello sport quelli che devono accompagnare i giovani nella crescita e renderli adulti responsabili. Presenziare in un contesto culturale così importante, con la partecipazione di numerosi bambine e bambini, è per noi motivo di orgoglio e un immenso piacere. Siamo felici di poter trascorrere del tempo con i giovani tra esperienze ludiche e formative che rafforzano il senso di amicizia alimentato attraverso lo sport sano e genuino”.
Mapei Stadium e Generazione S credono fermamente che lo sport sia uno strumento straordinario per trasmettere valori come il rispetto, la collaborazione e la crescita personale. Il Festival di Internazionale Kids rappresenta un’importante occasione per rafforzare questo impegno, promuovendo iniziative che avvicinano i più giovani alla cultura, all’inclusione e alla partecipazione attiva alla vita della comunità. Inoltre, attraverso eventi come questo, il Mapei Stadium – Città del Tricolore continua a essere un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche sociale e culturale per la città.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caos Serie B, playoff sospesi. Neroverdi in vacanza
- 20:00 VIDEO e FOTO - Sassuolo, oltre 1.000 tifosi in piazza per la festa promozione
- 19:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pessina e per l'attacco occhi sul Milan
- 18:37 La vicesindaco Serena Lenzotti: "Venerdì e sabato da leoni per Sassuolo"
- 18:02 Pierini 'la peste': Nicholas-bis a Sassuolo con la miglior media realizzativa della Serie B
- 16:50 Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!
- 16:31 Calciomercato Sassuolo: richiesta al Milan per l'attaccante
- 15:52 Serie B: penalizzazione per il Brescia, Frosinone salvo e Sampdoria ai playout (rinviati)
- 13:30 12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi
- 13:18 De Zerbi: "Marsiglia non è Sassuolo, qui devi convivere con cose che non ti piacciono"
- 12:55 Alla Lega Serie B e ai suoi 20 club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport
- 10:51 Classifica marcatori Sassuolo, 18 marcatori diversi: Laurienté top, Pierini in doppia cifra
- 10:30 SN - Sassuolo, rompete le righe di Grosso. Iniziano le meritate vacanze
- 09:45 Laurienté come Retegui e Dembelé: la statistica che incorona il bomber del Sassuolo
- 09:18 Playoff Serie B: eliminato il Palermo di Dionisi. Avanti Juve Stabia e Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: una due giorni pazzesca con la festA neroverde
- 19:25 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Primavera highlights 2-1: Paratici, Parlato e Murati in gol
- 18:51 Playoff e playout Serie B, upgrade televisivo: aumenta anche il supporto al VAR
- 17:17 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina
- 15:44 Sassuolo Primavera, l'avversario ai quarti dei playoff Scudetto. Gli accoppiamenti
- 15:40 Bigica: "Raggiunto un traguardo fantastico. Vogliamo tenerci lo Scudetto sul petto"
- 14:00 SN - Obiang: "Dopo il ko di Pisa ci hanno preso in giro, erano carichi, mi era rimasta sulla pancia"
- 13:51 SN - Boloca: "Godo, Sassuolo in A. La partita che mi ha gasato di più il 5-1 con la Reggiana"
- 13:44 SN - Muharemovic: "Amo troppo i tifosi del Sassuolo. Qui sono molto contento"
- 13:36 SN - Volpato: "Bella la promozione dopo la retrocessione. Io come Yamal? Lui è un fenomeno vero"
- 13:30 SN - Romagna: "Vittoria con il Pisa al ritorno decisiva. Promozione meritata"
- 13:20 SN - Berardi: "Fatto qualcosa di straordinario! Ci tenevo a far gol al Modena, mi fischiavano sempre"
- 13:12 SN - Remo Morini: "Promozione emozione incredibile. Grazie al club e ai tifosi"
- 13:05 SN - Palmieri: "Grosso e i calciatori gli artefici principali della promozione"
- 13:00 SN - Carnevali: "Promozione risultato non scontato. La filosofia Sassuolo non cambia"
- 12:58 SN - Veronica Squinzi e il ritorno del Sassuolo in Serie A: "Avevate dubbi?"
- 12:44 Sassuolo Calcio in visita allo stabilimento Ferrari di Maranello
- 02:52 Grosso: "Brava la proprietà a trattenere Berardi e Laurienté. Bisogna strutturarsi per la A"
- 02:49 Carnevali: "Presto per dire se restano Berardi e Laurienté ma per una squadra competitiva devono restare"
- 22:41 Sassuolo Calcio news oggi: festA neroverde in centro, è di nuovo Serie A
- 22:35 Sassuolo, è qui la festA! Grande entusiasmo in piazza per il ritorno in A - VIDEO
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, Ciervo torna alla base: niente riscatto dal Cosenza
- 15:34 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 13:05 Sampdoria Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: niente 2° posto, Bigica chiude terzo
- 12:49 Chi ha fatto più punti in casa in Serie B: Sassuolo al comando, vola la Carrarese
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: trattativa col San Paolo per l'obbligo di riscatto di Ruan Tressoldi
- 11:55 Ciccio Caputo: "Berardi determinante e decisivo. Sassuolo squadra forte"
- 11:48 Formula 1: quale futuro per le Ferrari nel Mondiale 2025?
- 11:40 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 11:32 Sassuolo, oggi la festa in Piazza con la Coppa insieme ai tifosi: i dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pagellone finale, intanto da Salerno 'stuzzicano'
- 20:03 Goalkeepers Day al Mapei Football Center con 55 portieri di Generazione S
- 19:35 Playoff e playout Serie B 2024/2025: presentati i nuovi loghi
- 19:14 Amelia: "Grosso e Inzaghi hanno fatto la gavetta. Nella chat del 2006 dopo le promozioni..."
- 19:07 Ex Sassuolo: per Cragno terza retrocessione in 4 anni, Ferrari dalla A al rischio C
- 18:30 Reggiana, Salerno: "A breve l'incontro con il Comune per lo stadio"
- 18:06 Ex Sassuolo: Erlic e Odgaard scrivono la storia vincendo la Coppa Italia col Bologna
- 17:50 Bigica prima di Samp-Sassuolo: "Abbiamo voglia di stupire anche quest'anno"
- 17:02 Palumbo saluta il Modena: "Orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo". Il Sassuolo osserva
- 16:46 Ad Armand Laurienté del Sassuolo il Pablito 2024/25
- 16:35 Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato
- 15:35 CCSC Salernitana: "La FIGC faccia luce su Sassuolo-Frosinone”
- 13:22 Da Salerno: "Altro che impegno, disimpegno del Sassuolo col Frosinone. Falsato il campionato"
- 12:50 Mulattieri: "Sogno di confermarmi in A. Sassuolo, Inter, il pianoforte con De Vrij: dico tutto"
- 11:27 Playoff e playout Serie B 2024/2025: date, accoppiamenti e regolamento
- 11:20 Sassuolo, la Sponsor Cup al Mapei Stadium con oltre 60 partner
- 11:05 La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi nel mirino, critiche allo Scansuolo
- 20:57 "Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani
- 20:33 Sampdoria Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:59 Dammi 30mila euro e giochi in C: Le Iene e l'inchiesta scandalo con Salvatore Bagni
- 19:51 Laurienté Torino, i granata pensano al capocannoniere del Sassuolo
- 19:23 Giudice Sportivo, 4 squalificati: Iannoni salta la prima dell'anno prossimo
- 19:15 La voce dei tifosi del Sassuolo: "PrimA Promozione, Unica Gioia (sul campo)"
- 19:08 Le ultime piattaforme di gioco per gli appassionati di sport italiani