Sassuolo-Catanzaro probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Fabio Caserta con l'undici titolare per la sfida di venerdì. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Catanzaro nella trentottesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare una nuova vittoria dopo il pari di cinque giorni fa con la Cremonese che ha portato a quattro i risultati utili consecutivi dopo le vittorie con Modena, Cesena, Carrarese che permette alla squadra di festeggiare nel migliore dei modi la promozione acquisita con 5 giornate d'anticipo. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nella sfida contro il Palermo a a marzo, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la quarta volta in B escluso il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una squadra, quella giallorossa, che ha cambiato pelle e ha puntato su Fabio Caserta in panchina, che ora insegue un posto ai playoff da neopromossa in un cammino sin qui altalenante, con la salvezza ormai a un passo. L'avventura del tecnico è stata caratterizzata da risultati importanti che hanno innalzato il morale e le ambizioni nella prima parte della stagione mentre sono stati claudicanti nella seconda parte dell'anno. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 36ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Catanzaro, ed è in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Catanzaro, con le mosse degli allenatori Grosso e Caserta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Probabile formazione Sassuolo vs Catanzaro: turnover per Grosso
Nuovo turnover visti gli impegni ravvicinati e l'obiettivo già raggiunto per il Sassuolo di Fabio Grosso. Nessuno squalificato in vista della gara ma da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, Kevin Bonifazi e Kristian Thorstvedt, assenti nell'ultima gara. In porta il dubbio tra Giacomo Satalino e Horatiu Moldovan con il primo che potrebbe essere preferito al secondo. In difesa potrebbe esserci spazio per uno tra Yeferson Paz e Filippo Missori per far rifiatare Jeremy Toljan (che non sarà a disposizione per un'operazione alla spalla) con Josh Doig che potrebbe riprendere il suo posto a sinistra mandando in panchina Edoardo Pieragnolo. Al centro della difesa probabile il ritorno di Filippo Romagna con Cas Odenthal che spera di tornare titolare dopo lungo tempo ma resta aperto il ballottaggio con Tarik Muharemovic e Matteo Lovato, più defilato Tijs Velthuis, che non ha ancora disputato un minuto da quando è arrivato a gennaio. In mezzo al campo grande abbondanza con il possibile ritorno di Daniel Boloca dal 1' minuto insieme a Edoardo Iannoni e Andrea Ghion, con Pedro Obiang, e Luca Lipani in seconda fila, mentre sono da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, uscito malconcio dall'ultima gara giocata a Cremona. In avanti dovrebbe esserci il ritorno del tridente composto da Domenico Berardi, Luca Moro o Samuele Mulattieri e Armand Laurienté con Simone Verdi, Cristian Volpato, Nicholas Pierini e Laurs Skjellerup, pronti a entrare a gara in corso, mentre in caso di 4-2-3-1 potrebbe esserci una chance dall'inizio per Cristian Volpato al posto di uno dei centrocampisti.
Probabile formazione Catanzaro vs Sassuolo: Caserta senza Pompetti e Petriccione
Problemi a centrocampo per il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta con la squalifica di Marco Pompetti e le non perfette condizioni di Jacopo Petriccione. La risonanza magnetica sostenuta nella mattinata di ieri dal centrocampista trentenne ha evidenziato una lesione muscolare al vasto mediale della gamba destra di dimensioni ridotte, assimilabile a quelle di primo grado che sono guaribili in una, massimo due settimane. Il tecnico dei giallorossi dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali. In difesa Brighenti, autore di un gol e un assist con la Samp, con Antonini (ballottaggio con Scognamillo) e Bonini a completare il blocco dei centrali. Situm ko, a destra dovrebbe toccare a Cassandro, in mezzo Pontisso insieme a Mamadou Coulibaly e Ilie che potrebbero sostituire Pompetti e Petriccione (quest'ultimo convocato ma non al meglio) Quagliata a giocare sul versante di sinistra. In avanti non si prescinde dalla coppia Iemmello-Biasci.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Catanzaro probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Satalino; Paz, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
CATANZARO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Ilie, Coulibaly, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. Allenatore: Fabio Caserta
Sassuolo-Catanzaro dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Catanzaro in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium - Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match non sarà disponibile in modalità freemium su DAZN.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Adzic, Insigne ha detto di no
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"