Sassuolo-Catanzaro probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Fabio Caserta con l'undici titolare per la sfida di venerdì. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Catanzaro nella trentottesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare una nuova vittoria dopo il pari di cinque giorni fa con la Cremonese che ha portato a quattro i risultati utili consecutivi dopo le vittorie con Modena, Cesena, Carrarese che permette alla squadra di festeggiare nel migliore dei modi la promozione acquisita con 5 giornate d'anticipo. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nella sfida contro il Palermo a a marzo, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la quarta volta in B escluso il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una squadra, quella giallorossa, che ha cambiato pelle e ha puntato su Fabio Caserta in panchina, che ora insegue un posto ai playoff da neopromossa in un cammino sin qui altalenante, con la salvezza ormai a un passo. L'avventura del tecnico è stata caratterizzata da risultati importanti che hanno innalzato il morale e le ambizioni nella prima parte della stagione mentre sono stati claudicanti nella seconda parte dell'anno. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 36ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Catanzaro, ed è in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Catanzaro, con le mosse degli allenatori Grosso e Caserta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Probabile formazione Sassuolo vs Catanzaro: turnover per Grosso
Nuovo turnover visti gli impegni ravvicinati e l'obiettivo già raggiunto per il Sassuolo di Fabio Grosso. Nessuno squalificato in vista della gara ma da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, Kevin Bonifazi e Kristian Thorstvedt, assenti nell'ultima gara. In porta il dubbio tra Giacomo Satalino e Horatiu Moldovan con il primo che potrebbe essere preferito al secondo. In difesa potrebbe esserci spazio per uno tra Yeferson Paz e Filippo Missori per far rifiatare Jeremy Toljan (che non sarà a disposizione per un'operazione alla spalla) con Josh Doig che potrebbe riprendere il suo posto a sinistra mandando in panchina Edoardo Pieragnolo. Al centro della difesa probabile il ritorno di Filippo Romagna con Cas Odenthal che spera di tornare titolare dopo lungo tempo ma resta aperto il ballottaggio con Tarik Muharemovic e Matteo Lovato, più defilato Tijs Velthuis, che non ha ancora disputato un minuto da quando è arrivato a gennaio. In mezzo al campo grande abbondanza con il possibile ritorno di Daniel Boloca dal 1' minuto insieme a Edoardo Iannoni e Andrea Ghion, con Pedro Obiang, e Luca Lipani in seconda fila, mentre sono da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, uscito malconcio dall'ultima gara giocata a Cremona. In avanti dovrebbe esserci il ritorno del tridente composto da Domenico Berardi, Luca Moro o Samuele Mulattieri e Armand Laurienté con Simone Verdi, Cristian Volpato, Nicholas Pierini e Laurs Skjellerup, pronti a entrare a gara in corso, mentre in caso di 4-2-3-1 potrebbe esserci una chance dall'inizio per Cristian Volpato al posto di uno dei centrocampisti.
Probabile formazione Catanzaro vs Sassuolo: Caserta senza Pompetti e Petriccione
Problemi a centrocampo per il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta con la squalifica di Marco Pompetti e le non perfette condizioni di Jacopo Petriccione. La risonanza magnetica sostenuta nella mattinata di ieri dal centrocampista trentenne ha evidenziato una lesione muscolare al vasto mediale della gamba destra di dimensioni ridotte, assimilabile a quelle di primo grado che sono guaribili in una, massimo due settimane. Il tecnico dei giallorossi dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali. In difesa Brighenti, autore di un gol e un assist con la Samp, con Antonini (ballottaggio con Scognamillo) e Bonini a completare il blocco dei centrali. Situm ko, a destra dovrebbe toccare a Cassandro, in mezzo Pontisso insieme a Mamadou Coulibaly e Ilie che potrebbero sostituire Pompetti e Petriccione (quest'ultimo convocato ma non al meglio) Quagliata a giocare sul versante di sinistra. In avanti non si prescinde dalla coppia Iemmello-Biasci.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Catanzaro probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Satalino; Paz, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
CATANZARO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Ilie, Coulibaly, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. Allenatore: Fabio Caserta
Sassuolo-Catanzaro dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Catanzaro in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium - Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match non sarà disponibile in modalità freemium su DAZN.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:04 Sassuolo La Rinascita su DAZN: da Carnevali a Berardi, tutte le dichiarazioni neroverdi
- 09:30 Salernitana Sampdoria interrotta: sarà 0-3 a tavolino. Doriani salvi, campani in C
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, tris di operazioni con il Monza: spunta anche Mota Carvalho
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: cessioni per fare cassa, il piano neroverde per la A
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Kofler e Rugani per rifare la difesa
- 20:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Missipo è la seconda finalista
- 19:30 Mulattieri: "Bravi a calarci nel contesto della B. Ecco cosa abbiamo fatto dopo Mantova-Spezia"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang
- 22:00 Cannabis nel calcio: storia e evoluzioni future
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: La Rinascita, online l'emozionante miniserie neroverde
- 19:54 Rafa Leao: "Sassuolo-Milan la partita più bella per me: vi dico perché"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti si riduce lo stipendio per il Bologna e Carnevali fa lo sconto
- 19:30 VIDEO - Acerbi contro un tifoso del PSG: "Sono matto, ti sfondo di botte"
- 17:02 UFFICIALE - Ceide ceduto al Rosenborg: le cifre per il Sassuolo
- 16:24 Laurienté: "Ero in debito col Sassuolo. Ho saputo della promozione da un sms di un amico"
- 15:50 Palmieri: "Ricorderò sempre questa promozione. A volte gli schiaffoni fanno bene"
- 15:17 Berardi: "Sassuolo, avevamo un conto in sospeso. Muharemovic e Volpato hanno fatto sparire la Coppa"
- 13:53 Grosso: "A Sassuolo anno stupendo dal punto di vista professionale, difficile dal punto di vista personale"
- 13:40 Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato con Fenucci per Thorstvedt"
- 13:32 Veronica Squinzi: "Ecco cosa è successo dopo la retrocessione. Papà e mamma sarebbero entusiasti della promozione"
- 10:41 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Perché Moldovan non è stato riscattato? E ora siamo arrivati a Perin"
- 10:03 Sassuolo, La Rinascita: da oggi la miniserie neroverde su DAZN
- 09:41 Calciomercato Sassuolo: il Lech Poznan si inserisce per Ceide ma il Rosenborg è avanti
- 09:32 Volpato Torino: trattativa aperta, per il Sassuolo non è incedibile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"