Difensore in tutto e per tutto. Nell'indole, nella mentalità. Tarik Muharemovic, duro in campo e sorridente fuori, è stato intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net. Il centrale bosniaco del Sassuolo ha raccontato il suo modo di essere e di vivere le partite che tanto esaltano i tifosi: "Meglio un gol al 90’ o un salvataggio sulla linea al 90’? Meglio un salvataggio, tutta la vita".

Quanto c’è della scuola Juve in questo tuo atteggiamento? Ricorda un po’ Chiellini…
"Sì, ho imparato anche da lui. Io sono arrivato alla Juve quando c'erano lui e Bonucci, ho visto quando esultavano insieme, ma non solo in partita anche in allenamento. Anche il mio idolo Spahic lo faceva ma ho studiato tanto da Chiellini e io quando ci sono i tifosi, uno stadio caldo, lo voglio fare. Poi è perfetto farlo nei derby, i derby mi piacciono più di tutti, è perfetto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek

Coppa Nexus: il trofeo Serie B realizzato in materiale Ergal da Luca Saladino. La storia

Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info

Tu sei il più giovane dei difensori centrali. Arrivavi dalla C mentre Romagna, Odenthal e Lovato hanno una differente esperienza. Che consigli ti hanno dato e cosa pensi di aver imparato da loro? E tu cosa pensi di aver dato a loro?
"Bella domanda! Da loro ho imparato tanto, Romagna, Odenthal, Lovato, tutti, mi hanno aiutato dicendomi che il campionato di Serie B era diverso dalla C. Subito al mio esordio con il Cosenza mi hanno detto di stare tranquillo, di fare il mio gioco come sempre. Anche Pedro Obiang mi ha aiutato tanto, mi ha fatto vedere cosa migliorare. Loro sanno che cos'è la Serie B. Cosa ho lasciato io? Bella domanda! Spero di averli gasati (ride, ndr)".

In questa annata hai anche sviluppato una grande amicizia con Volpato. Innanzitutto ti chiedo come è nata questa amicizia, ormai una coppia di fatto per i tifosi che vi adorano. Lui ha detto che poteva dare di più. Secondo te è così?
"Cristian non è un amico ma un fratello, è sempre con me quando va bene e quando non va bene. Lui è un giocatore incredibile. Ha fatto sempre il massimo quando giocava, certo meritava di giocare di più ma come ho detto a lui decide il mister chi gioca, ma quando ha giocato secondo me ha fatto sempre bene".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE A TARIK MUHAREMOVIC

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 16:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print