Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, premiato al Gran Galà del Calcio ADICOSP come miglior direttore sportivo della Serie C della passata stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, parlando fra le altre cose anche della stagione del Sassuolo che ha stravinto il campionato di Serie B.

Ecco le sue parole riprese da TMW: "Il Sassuolo aveva una rosa fuori categoria. È una società importante, con risorse importanti. Inzaghi lo conosciamo: è pratico, vincente. Anche il Pisa ha meritato la promozione, e le altre squadre che si giocheranno i playoff – come Spezia con D’Angelo o la Cremonese con Stroppa – hanno tecnici di grande spessore. Non è un caso che siano lì".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B

SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"

SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"

Avete valorizzato tanti giovani, come Adorante e Floriani. Sono già nel mirino di squadre di Serie A? Li vedete pronti per il salto?
"Sicuramente molti osservatori sono venuti a vedere le nostre partite. Avendo una squadra così giovane, è normale che ci sia interesse. Credo che questi ragazzi abbiano una grande mentalità e margini di crescita notevoli. Il loro futuro dipenderà dai percorsi che affronteranno, dagli allenatori che troveranno e da quanto le società crederanno in loro. Ma il potenziale c’è".

Adorante è forse il giocatore che ha avuto il maggior impatto in B con la Juve Stabia.
"È un ragazzo che aveva bisogno di fiducia e continuità, e i numeri parlano per lui: ha segnato 14 gol, un bottino importante. È un giocatore futuribile, come altri che abbiamo preso dalle categorie inferiori.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 11:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print