Il calciomercato Sassuolo non è ancora decollato. Zero movimenti in entrata e in uscita se si esclude l'arrivo del giovane Panariello, nipote di Ciro Immobile, ma un acquisto per il settore giovanile. Il Sassuolo però non è fermo ma si guarda attorno in attesa di sferrare gli assalti decisivi. Il mercato di gennaio d'altronde è strano. Bisogna stare attenti a non farsi allettare troppo dalle occasioni per non incorrere in fregature. E dunque attenzione massima su ogni fronte per il club neroverde che lavora per gli acquisti ma anche per sfoltire la rosa.

Diversi giocatori in esubero e che sin qui hanno giocato poco hanno la valigia in mano ma sono 'bloccati'. Cas Odenthal ad esempio ha richieste da Sampdoria e Spezia e non solo, Nicholas Pierini piace non poco al Palermo così come Walid Cheddira è un promesso sposo del Monza. Sin qui però non c'è stato il lasciapassare decisivo del Sassuolo. Perché? I neroverdi in questo momento sono alle prese con tanti problemi fisici e dunque devono centellinare le operazioni. Cas Odenthal, ad esempio, è passato dall'essere l'ultima scelta in difesa alla prima alternativa perché attualmente sono fuori sia Filippo Romagna che Fali Candé. In attacco sia Nicholas Pierini che Walid Cheddira hanno trovato spazio da subentrati nelle ultime sfide anche grazie agli infortuni di Domenico Berardi e Cristian Volpato, lo stesso dicasi per Luca Moro mentre Laurs Skjellerup che non ha ancora giocato è da poco rientrato dall'infortunio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic

SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio

Secondo le informazioni in possesso a SassuoloNews.net, la lunga lista di indisponibili infatti non consente al Sassuolo grandi margini di manovra, e non appena i neroverdi avranno un quadro chiaro della situazione sui rientri allora daranno il via libera agli esuberi, cosa che potrebbe accadere oggi ma anche tra una settimana o più. Berardi e Volpato però dovrebbero rientrare entro 10 giorni e dunque potrebbero poi liberare gli attaccanti in uscita. Da valutare le condizioni di Fali Candé che dovrà sottoporsi a degli esami. Filippo Romagna, ko, è alle prese anche con un problema familiare (la moglie incinta ha perso quello che sarebbe dovuto essere il loro secondogenito) ma è vicino al ritorno. A centrocampo ci sono Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt ai box. Insomma, questa situazione non facilita il calciomercato di gennaio del Sassuolo.

Come dichiarato poi da Palmieri, i neroverdi non hanno intenzione di privarsi dei migliori giocatori ma intendono semmai andare a rinforzare la rosa per migliorarsi. Dovrebbero arrivare un terzino destro e un terzino sinistro, poi almeno un attaccante centrale, i movimenti dipenderanno anche dalle partenze. Anche Carnevali ha tracciato la rotta: "Muharemovic non uscirà sicuramente, lo terremo almeno fino a fine stagione. La nostra filosofia è semplice, puntando sui giovani e cercando di valorizzarli. Se potremo inserire qualche giovane di qualità, lo faremo". Dunque occhio ai giovani, come sempre.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 12:43
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print