Davide Frattesi è uno dei giocatori più richiesti sul fronte calciomercato Sassuolo. Il calciatore neroverde, classe '99, verrà valutato con attenzione da mister Dionisi e dal suo staff. Dalle loro valutazioni dipenderà il futuro del giovane centrocampista, corteggiatissimo. Secondo Il Secolo XIX, nonostante il caso Martin Erlic rischi di causare un incidente diplomatico tra i due club, lo Spezia continua a seguire il calciatore del Sassuolo. Riccardo Pecini è pronto a sferrare l'assalto a Davide Frattesi, nazionale under 21 che ha stupito in serie B con la maglia del Monza, tanto da guadagnarsi l'appellativo di 'nuovo Principino' o 'nuovo Marchisio'.

LEGGI ANCHE: Martin Erlic e il caso della clausola: da La Spezia accusano il Sassuolo

Centrocampista moderno, abile sia in fase difensiva che offensiva, a suon di prestazioni prima ad Ascoli, poi a Empoli e infine nell'ultima stagione a Monza ha conquistato tutti. Giocatore moderno, 22 anni a settembre, è dotato di un fisico possente e tanta corsa che gli permette di essere abile nel gioco aereo e un avversario ostico per chiunque. Pecini sta cercando un accordo con il Sassuolo, svincolato dall'affare Erlic, per regalare a Thiago Motta uno dei giovani più ambiti del panorama calcistico nazionale. Il Sassuolo potrebbe anche lasciarlo andare, soprattutto in caso di conferme modulo. Se i neroverdi dovessero agire nel 4-2-3-1, per Frattesi potrebbe esserci ancora poco spazio in neroverde.

Ama giocare mezz'ala, in un centrocampo a 3, quindi funzionale per il 4-3-3. Dionisi potrebbe anche utilizzarlo da trequartista ma, almeno per il momento, in quel ruolo ci sono Djuricic, Traore e Defrel, senza dimenticare Maxime Lopez, altro calciatore che all'occorrenza può ricoprire quel ruolo. Dunque lo spazio si restringe. In caso di passaggio alla mediana a 3, le chance di permanenza del giocatore ex Monza diventerebbero più alte. Al momento il centrocampista romano è impegnato nel ritiro di Vipiteno che inizierà ufficialmente oggi. Lo Spezia sta premendo sull'acceleratore per bruciare la concorrenza di Cagliari e Empoli e nelle ultime ore della Fiorentina di Italiano che sembra avere ultimamente un occhio particolare sui giocatori inseguiti dagli aquilotti. Attenzione dunque alle mosse dello Spezia: il ds Pecini stravede per lui ed è pronto a lanciare l'assalto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 12 luglio 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print