Dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione, nuova avventura lontano da Sassuolo per Josemi Estevez. Il giovane esterno classe 2003 è ufficialmente un nuovo giocatore delle Dolomiti Bellunesi: "Giovane, promettente, talentuoso e con un passato nel settore giovanile del Sassuolo: l’identikit intriga. A tal punto che la SSD Dolomiti Bellunesi lo moltiplica per tre: dopo Arcopinto e Macchioni, la società nata dalla fusione tra Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre si assicura le prestazioni di un altro ex neroverde. È un esterno con caratteristiche offensive, ha compiuto 19 anni da pochi giorni (precisamente, lo scorso 4 luglio) ed è di nazionalità spagnola: si tratta di José Miguel Estévez Ramirez. Più semplicemente, Josemi Estévez". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Stadium: coperture rinforzate e tecnologia digitale per gli accessi

Calciomercato Sassuolo, Schira: "La politica dei prezzi non sta pagando"

Sassuolo Sudtirol amichevole: info biglietti, prezzi e parcheggi

Cresciuto nel vivaio del Siviglia, è approdato in Emilia Romagna nell’ottobre 2020. Risale allo scorso gennaio, invece, la cessione in prestito all’Union Puerto, formazione che naviga nelle acque della Tercera Division spagnola: il corrispettivo della serie C italiana. Profilo interessantissimo e con margini di miglioramento ancora inesplorati, Josemi è pronto a salutare Fuerteventura (l’isola delle Canarie in cui è nato, nel 2003) e a salire in quota per una nuova avventura: "Ho accettato la proposta della SSD Dolomiti Bellunesi – afferma proprio l’esterno – per il progetto e per la fiducia che il club mi sta dando". 

Estévez non vede l’ora di mettere in mostra le sue qualità di fronte al nuovo pubblico: "Sono un esterno destro. Mi piace giocare per la squadra, ma anche avere degli spunti individuali". L’ex Sassuolo non intende porsi limiti: "Vorrei arrivare il più in alto possibile in campionato e che ce la giocassimo con tutte le avversarie".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 19 luglio 2022 alle 11:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print