Arrivano importantissime novità sul fronte Josh Doig. Erano ore d'attesa in casa Sassuolo per il terzino scozzese. I neroverdi avevano fatto irruzione nella trattativa fra Verona e Marsiglia, proponendo 6 milioni di euro all'Hellas, offrendo dunque di più rispetto ai francesi che avevano anche in mano l'accordo con il giocatore. Proprio sulla volontà del giocatore hanno fatto leva all'OM, lanciando anche un ultimatum agli scaligeri e dicendo loro che non avrebbero partecipato ad aste.

Il Verona però spinge per l'accordo tra Doig e Sassuolo perché la proposta dei neroverdi è più vantaggiosa dal punto di vista economico. A differenza di quanto filtrato nelle scorse ore, l'affare tra Marsiglia e Verona per il terzino scozzese sarebbe ancora in piedi. Inizialment il giornalista Fabrizio Romano ha scritto che l'Olympique Marsiglia non ha ancora ricevuto il via libera definitivo dall'Hellas Verona per Josh Doig e non intende aspettare oltre. L'OM è vicino all'accordo per ingaggiare Ulysses Garcia dallo Young Boys. In realtà, secondo Alfredo Pedullà, la trattativa non solo è ancora in piedi ma è vicina alla conclusione perché il Marsiglia ha alzato la posta, aumentando l'offerta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viña al Flamengo, pronto il rilancio alla Roma. Il Sassuolo e il riscatto

Consigli: "A Sassuolo sto bene ma mi piacerebbe chiudere la carriera in una big"

Calciomercato Sassuolo: Palomino e Masina, esperienza in difesa

L’Olympique Marsiglia deve prendere due terzini sinistri, visto che Lodi sta andando all’Al-Hilal, e oltre a Garcia ha intenzione di chiudere per Doig. Offerta aumentata: da 5 milioni a 5,5 milioni più bonus, soltanto che servono gli accordi sulle modalità di pagamento. Doig stava per partire in modo da fare le visite, ma bisogna sbloccare gli aspetti burocratici, si confida che accada nelle prossime ore. Spettatrice interessata della vicenda anche la Roma, che sta trattando con il Flamengo la cessione di Matias Vina. Il Sassuolo non vorrebbe privarsi del terzino uruguaiano ma la Roma preme per fare cassa e potrebbe fare pressione sul club neroverde affinché risolva il contratto di prestito di Vina e dia l'ok al trasferimento immediato in Brasile.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 20:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print