Continuano a rincorrersi le voci di una possibile cessione di Matias Viña. Il terzino uruguaiano è arrivato al Sassuolo in estate in prestito con diritto di riscatto dalla Roma ed è attualmente infortunato. Il laterale si è imposto sin da subito come un titolare della formazione di mister Dionisi e ha collezionato 15 presenze, sfornando anche 3 assist. L'infortunio rimediato nella gara di Cagliari lo ha frenato, nessun freno invece all'interesse dei club brasiliani nei suoi confronti. In Brasile infatti si continua a parlare del futuro del giocatore uruguaiano classe '97 che potrebbe anche lasciare il Sassuolo durante il calciomercato Sassuolo invernale.

Contatti in corso infatti soprattutto tra il Flamengo e la Roma. Il club giallorosso avrebbe bisogno di immediata liquidità ma il Sassuolo non può garantire il riscatto immediato del terzino (e non ha ancora preso una decisione in vista dell'estate), così i giallorossi stanno provando a piazzare Matias Viña all'estero. Al momento, Bahia, Corinthians e Flamengo sembrano essere i club più interessati ma nessuno ha messo sul piatto la cifra richiesta dalla dirigenza romanista, ovvero 10 milioni di euro, la stessa cifra prevista per l'eventuale riscatto, da esercitare però al termine della stagione, nel contratto con il club neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Vedovati dall'Inter. E piace Guercio

Calciomercato Sassuolo, rilancio per Doig ma c'è un intoppo

Calciomercato Sassuolo, inserimento per Palomino e sfida alla Salernitana

Tiago Pinto aspetta dunque una proposta importante Matias Viña. Il Flamengo ci avrebbe provato mettendo sul piatto inizialmente 5-6 milioni di euro e poi avrebbe alzato questa offerta a 7 milioni di euro, una cifra considerata ancora troppo bassa dalla dirigenza romanista, che non intende fare sconti. In caso di accordo tra un nuovo club e la Roma, bisognerebbe attendere il lasciapassare del Sassuolo, che dovrebbe interrompere anticipatamente il prestito (potrebbe ricevere un indennizzo). Dunque, situazione ancora incerta per Matias Viña nonostante il rilancio del Flamengo. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 16:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print