Si sta per chiudere la seconda settimana del calciomercato Sassuolo invernale. Al momento, una sola operazione ufficializzata in entrata, ed è quella che vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi: dall'Inter è arrivato il talentino classe 2005 Gabriele Vedovati, attaccante che andrà a rinforzare il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica. Sempre dalla Primavera, le uniche ufficialità sin qui: via i difensori Lazar Zaknic e Andreas Ioannou, entrambi ceduti al Frosinone, via anche un altro difensore, Gabriele Fontana, ceduto in prestito in Serie D all'Aglianese. Questi i movimenti ufficiali, in entrata e in uscita, nelle prime due settimane di trattative. Ma non è finita qui perché il Sassuolo vuole rinforzare la difesa e ha messo nel mirino diversi elementi, a cominciare da José Palomino, fino a passare per Adam Masina.
Nei giorni scorsi da Udine si è parlato di un accordo vicino per il difensore marocchino che ha giocato anche nel Bologna e nel Watford e che può agire sia da terzino sinistro che da difensore centrale. Ad oggi non ci sono però novità sul fronte Masina, potrebbe anche trattarsi di una boutade giornalistica o di voci messe in giro per far uscire allo scoperto i club realmente interessati. Il Sassuolo però ha bisogno di nuovi difensori, ha bisogno sia di un centrale che di un terzino, e Masina potrebbe fare entrambi i ruoli, ma in queste ore bisogna registrare l'offensiva per Josh Doig, che ha però in mano un accordo con il Marsiglia e vorrebbe andare in Francia.
Il Sassuolo inoltre sta provando a inserirsi anche per José Luis Palomino, difensore di 34 anni che è stato uno dei pilastri in questi anni dell'Atalanta di Gasperini, ma ora è scivolato indietro nelle gerarchie ed è destinato alla partenza. La Salernitana sembrava in pole per il suo ingaggio, poi si è inserito l'Olimpiacos, e infine anche il Sassuolo. È bagarre dunque per l'esperto difensore argentino che non ha ancora preso una decisione sul futuro e sta riflettendo sul da farsi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Viña al Flamengo, pronto il rilancio alla Roma. Il Sassuolo e il riscatto
Doig Sassuolo, non è finita: ultimatum Verona-Marsiglia. La situazione
Calciomercato Sassuolo: sfida a Verona e Monza per Rıdvan Yılmaz
Palomino, Doig e Masina hanno una cosa in comune: giocano nel campionato di Serie A e non avrebbero bisogno di tempo per adattarsi. Il Sassuolo dunque potrebbe provare a ripetere quanto fatto lo scorso gennaio, con gli arrivi di Zortea dall'Atalanta e di Bajrami dall'Empoli, ovvero potrebbe scommettere su dei giocatori che conoscono già il nostro campionato. Si è parlato anche di alcuni profili provenienti dall'estero come il 'redivivo' Benamar, accostato ai neroverdi anche un paio di stagioni fa, difensore centrale goleador del Volendam, e si è parlato anche del difensore turco Cenk Ozkacar, classe 2000 del Valencia che non rientra nei piani di Ruben Baraja ma molto criticato in Spagna per il suo rendimento.
Un Sassuolo dunque attivo su più fronti e che sta provando a imbastire una serie di trattative, sperando poi di riuscire a concluderne almeno un paio. Dionisi attende rinforzi e vorrebbe, come già successo, giocatori pronti e non più giovanissimi. In estate, sotto questo punto di vista, non è stato accontentato perché sono arrivati tanti profili interessanti ma futuribili. Le cose non stanno andando benissimo e dunque la società potrebbe intervenire provando a inserire degli elementi con maggiore esperienza che possano dare una mano sin da subito.
Il Sassuolo martedì scenderà in campo per sfidare la Juventus e non ci saranno, anche in caso di chiusura a breve, dei volti nuovi in campo. Poi ci sarà la 'sosta forzata' causa impegno in Supercoppa del Napoli e in quei giorni il club potrà lavorare alacremente per aggiungere i tasselli necessari alla squadra di Dionisi. Da Palomino a Masina passando per Doig, Ozkacar e Benamar: una cosa sembra certa, il Sassuolo ha deciso di investire nuovamente sulla difesa.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, il Frosinone su Pierini
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"


