Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo, si presenterà al Mapei Football Center il 29 luglio? Il Sassuolo potrebbe anche decidere di esentarlo, in attesa di capire se la trattativa con la Juventus andrà a buon fine. Stando alla Gazzetta dello Sport, il giocatore non vorrebbe ricominciare la sua avventura in neroverde, spera di riprendere dopo le vacanze direttamente con la Juventus: "a inizio agosto, infatti, inizieranno la nuova stagione gli azzurri campioni d’Europa: Locatelli spera di non dover ricominciare con il Sassuolo", scrive La Rosea, dunque anche questa è una situazione da valutare e da tenere presente. Entro giovedì dovrebbe andare in scena un summit di mercato con la Juventus. Il terzo.

LEGGI ANCHE: SN - Frattesi: può restare al Sassuolo. Ora se ne accorgono anche altri

Il Sassuolo intanto avrebbe bocciato l'offerta della Juventus pervenuta nel secondo summit, a Verona, oltre una settimana fa. La Juventus nell’ultimo incontro ha proposto al Sassuolo 5 milioni per il prestito di Locatelli, 20 milioni per il riscatto, 7 di bonus e un 25% sulla rivendita futura. Offerta rispedita al mittente perché al Sassuolo non interessa una percentuale su una futura cessione, per prendere Locatelli servono certezze. Come detto, i neroverdi pretendono l'obbligo di riscatto e non vorrebbero inserire troppe variabili nell'accordo, zero bonus possibilmente, garanzie sul riscatto. Sì al pagamento in più anni, come vi abbiamo anticipato. D'altronde la crisi c'è per tutti.

Bisogna trovare l'intesa anche sulla cifra. Scrive ancora La Rosea: "Pronostico logico: chiusura in 7-10 giorni per una cifra non lontana dai 35 milioni, bonus compresi. Il pagamento pluriennale non sarà un problema". Vedremo dunque se sarà così. Il Sassuolo, come detto, sta già facendo uno sconto alla Juve perché ha sempre in mano la proposta dell'Arsenal da oltre 40 milioni per Locatelli. Chiudere a 40 vorrebbe dire fare uno sconto ai bianconeri. Vedremo dunque se davvero i neroverdi si accontenteranno di una cifra non lontana dai 35 milioni o se continueranno a pretendere i famosi 40 milioni di cui si parla ormai da settimane. Entro giovedì il possibile terzo summit con la Juve.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 11:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print