Davide Frattesi, centrocampista classe '99 del Sassuolo, è uno dei giocatori più discussi del calciomercato Sassuolo. Il giocatore, reduce da un'ottima annata in Serie B con la maglia del Monza, dopo un'altra stagione positiva con l'Empoli, è sicuramente uno dei nomi da tenere d'occhio, una delle novità del Sassuolo Calcio 2021/2022, allenato da mister Dionisi. A nostra precisa domanda dopo l'amichevole con il Sudtirol, il mister ha risposto così su Davide e gli altri due 'nuovi' Marchizza e Scamacca: "Hanno buone qualità, oggi Marchizza non ha giocato per scelta, i difensori erano tutti disponibili. Sono tutti cresciuti, Frattesi sta mettendo dentro conoscenze, sta facendo bene. Sto apprezzando anche Scamacca, ha fatto un ottimo ritiro".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Matheus Henrique l'obiettivo, il segnale

Vi avevamo già parlato del futuro di Davide Frattesi. Tantissime fonti (e parliamo ovviamente con il rispetto assoluto per tutti) parlavano di un addio imminente per Frattesi. Si parlava di un saluto in 24-48 ore. Ne sono passate più di 100 ormai, abbiamo perso il conto, e Davide è ancora in neroverde. E non solo. Ha giocato anche da titolare l'amichevole contro il Sudtirol, segnale importante di come mister Dionisi voglia studiarlo alla perfezione, prima magari di dare l'ok alla sua partenza. Che resta ancora in ballo. Non è ancora detta l'ultima parola sul suo addio ma, confermiamo quanto vi abbiamo anticipato diversi giorni: per ora Davide Frattesi resta a Sassuolo.

Prima di cederlo un'altra volta, il Sassuolo ci penserà due volte. Non una. Due volte. Al momento resta in piedi la richiesta dello Spezia che sarebbe in pole in caso di cessione del centrocampista. Con gli spezzini è in ballo anche la vicenda Erlic con i problemi sulla clausola, ma intanto il Sassuolo continua a non dare l'ok alla cessione di Davide. Mister Dionisi lo ha provato sistematicamente nei due di centrocampo. Bisognerà trovare i giusti equilibri. Bisognerà capire se arriveranno altri elementi a centrocampo e quali potranno essere le nuove gerarchie. A Vipiteno non si è mai visto Obiang, ad esempio, uno che ha giocato tante partite. Locatelli andrà via: verrà sostituito o basterà Frattesi? In caso di arrivo di un altro centrocampista, Dionisi avrebbe 5 uomini per 2 posti (se dovesse confermare il 4-2-3-1): ci sarebbe spazio per Davide? Tanti interrogativi che non hanno risposte certe. Sin qui solo una: Frattesi non è partito, le valigie non le aveva mai fatte.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 11:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print