Con la retrocessione in Serie B gran parte della rosa presente saluterà: a farlo secondo TuttoMercatoWeb saranno anche Marcus Pedersen e Alessio Cragno, il terzino destro norvegese, farà ritorno al Feyenoord dopo una stagione trascorsa al Sassuolo. Il club neroverde aveva acquisito il giocatore la scorsa estate con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto, ma quest'ultima clausola è venuta meno a causa della mancata salvezza della squadra italiana.

Pedersen ha ancora due anni di contratto con il Feyenoord e le sue prestazioni in Serie A non sono passate inosservate. Infatti, diversi club italiani lo stanno monitorando da vicino, con il Torino che potrebbe essere interessato a lui come sostituto di Raoul Bellanova, laterale della Nazionale che potrebbe lasciare il club per approdare in Premier League.

Il cambio di scenario dopo il mancato riscatto da parte del Sassuolo significa che se qualcuno vorrà acquisire il terzino norvegese, dovrà trattare direttamente con il Feyenoord. La situazione si è dunque fatta più complicata per chiunque sia interessato a Pedersen, che potrebbe tornare a giocare in Olanda la prossima stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

Berardi va a Imola al GP e salta Sassuolo-Cagliari: segnali d'addio, la Juve c'è

Calciomercato Sassuolo, Consigli-Ferrari: come cambia il destino con la B

Attenzione poi al futuro di Alessio Cragno che potrebbe essere, a sorpresa, ancora al Monza. Uno degli obiettivi per la porta della Juventus è sicuramente il portiere Michele Di Gregorio, visto che Wojciech Szczesny ha solo un altro anno di contratto e non sembra intenzionato a spalmarsi l'ingaggio per rinnovare. Il Monza è stato avvisato e le parti si sono incontrate per un primo approccio. L'operazione potrebbe essere facilitata dal fatto che i brianzoli hanno già il sostituto in casa dell'estremo difensore. Alessio Cragno rientrerà alla base dopo il prestito al Sassuolo, anche perché i neroverdi sono retrocessi in Serie B. Dopo due stagioni complicate, nelle quali l'ex Cagliari ha avuto poco spazio (8 presenze totali tra campionato e Coppa Italia), la prossima potrebbe essere quella che lo rilancerebbe tra i titolari in Serie A.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 20:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print