Non ha preso certo la piega sperata la carriera di Maxime Lopez. Il centrocampista francese, che bene aveva fatto nei suoi primi anni in neroverde, è stato mandato in prestito alla Fiorentina l'anno scorso perché aveva ambizioni diverse ma non è stato riscattato. Ora, a un anno dalla scadenza del contratto, il Sassuolo le ha provate tutte per liberarsi di un giocatore che non rientrava nei piani e che non aveva voglia di rimanere. Maxime è pronto a tornare in patria: secondo le informazioni riportate da 'L'Equipe', è in arrivo un accordo tra il Sassuolo e il Paris FC, club militante nella Ligue 2, per il trasferimento del centrocampista francese.

Dopo una stagione non particolarmente esaltante con la maglia della Fiorentina, dove non è riuscito a esprimere il suo potenziale, il classe '97 sembra ormai destinato a una nuova avventura. La società neroverde, inizialmente, aveva fissato il prezzo del calciatore a 1,5 milioni di euro, ma le recenti dinamiche di mercato e la volontà di liberarsi di un giocatore non ritenuto parte del progetto tecnico di mister Fabio Grosso hanno portato a una revisione delle richieste economiche. È probabile, quindi, che il Sassuolo accetti una cifra inferiore pur di facilitare il trasferimento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic Sassuolo, è fatta: colpo dalla Juventus per Grosso

Calciomercato Sassuolo: offerta al Venezia per Christian Gytkjaer, le cifre

Flavio Russo, da Lecco: accordo col Sassuolo ma il gol al Cesena ha cambiato tutto

Lopez, che in passato ha dimostrato qualità e talento nel centrocampo, avrà l'opportunità di rilanciarsi in un ambiente familiare, perché insieme a lui ci sarà anche il fratello Julien Lopez, fondamentale in questa scelta. Per il Paris FC, il suo arrivo rappresenterebbe un rinforzo significativo in una stagione in cui la squadra punta a competere per le posizioni di vertice, puntando alla Ligue 1.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 22:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print