Tanti club in fila per Tutino, accostato al Sassuolo di recente. Il giornalista Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul futuro dell'attaccante classe '96 ma non ha inserito i neroverdi nella lista delle pretendenti. Gennaro Tutino è destinato a lasciare Cosenza, nonostante l'operazione del club rossoblu che lo ha riscattato dal Parma. Il bomber, grande protagonista nell'ultimo campionato di Serie B con 20 gol all'attivo, sta attirando l'interesse di diverse squadre di Serie A e non solo.

Il pressing più forte sembra arrivare da parte della Sampdoria e della Salernitana, che stanno cercando di convincere Tutino a unirsi alle loro squadre. Tuttavia, anche il nuovo Venezia di Eusebio Di Francesco e lo Schalke 04 in Germania sono in lizza per l'acquisto del giocatore, e si prevede che si scatenerà presto un'asta per assicurarsi i suoi servigi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Coda Sassuolo: anche i neroverdi si iscrivono alla corsa, è derby col Modena

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Nonostante il Cosenza abbia fatto uno sforzo per riscattare il giocatore, sembra che questo non sarà sufficiente a trattenere Tutino, che potrebbe essere destinato a una nuova avventura in una squadra di livello superiore: il giocatore infatti ha fatto capire a chiare lettere di non voler rimanere a Cosenza, nonostante il riscatto del suo presidente, perché vuole lottare per obiettivi più importanti, possibilmente in Serie A, al limite in B ma in una squadra che punta a vincere. La sua esperienza e le sue capacità di goleador lo rendono un calciatore ambito sul mercato, e non è una sorpresa che le squadre più importanti si stiano interessando a lui.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 15:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print