Tiago Pinto, gm della Roma, fa la voce grossa col Sassuolo: per il dirigente romanista i cartellini di Bove e Volpato (per il quale sarebbero state rifiutate due offerte superiori a 10 milioni) valgono più di quello di Davide Frattesi. Stando a quanto riferito da calciomercato.com infatti, è braccio di ferro tra la Roma e il Sassuolo. Prima di Capodanno dovrebbe andare in scena un summit tra le parti ma al momento l'affare sembra essere in alto mare. Frattesi, come noto, vuole la Roma ma il Sassuolo chiede 30 milioni di euro. La Roma ha in mano il 30% sulla futura rivendita che vale uno sconto di 9 milioni di euro e vorrebbe inserire nel pacchetto almeno una contropartita tecnica che il club neroverde ha individuato, appunto, in Bove o Volpato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Frattesi Milan, sfida alla Roma: il piano per convincere il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, idea Boloca dal Frosinone: i dettagli

Calciomercato Sassuolo, Ndah per la difesa: arriva dal Sud Africa

Edoardo Bove è un centrocampista centrale classe 2002 che potrebbe andare a rimpiazzare anche nel ruolo il centrocampista di Fidene mentre l'italo-australiano Cristian Volpato è un trequartista classe 2003 che ama svariare su tutto il fronte d'attacco. Il primo passo formale dovrà farlo il Sassuolo riguardo la valutazione delle due contropartite interessate per attutire i 30 milioni richiesti per Frattesi ma la Roma ha già fatto capire che non ci saranno favoritismi. I giallorossi hanno valutato Bove 8 milioni di euro mentre per Volpato chiedono 12 milioni, per un totale di 20. In questo caso il conguaglio cash sarebbe di meno di 2 milioni. Per il club neroverde i due giovani valgono qualcosa in meno: 7 il primo, al massimo 10 il secondo.

È battaglia dunque sulle cifre ma l'incontro previsto nei prossimi giorni potrà servire a limare le distanze. La Roma inoltre vorrebbe anche inserire una clausola di recompra. Operazione non facile, a meno che la Roma non decida di mettere sul piatto un conguaglio economico. Ricordiamo che i giallorossi faranno un concreto tentativo per riportare Frattesi alla base già durante il mercato di gennaio ma potrebbero anche impostare l'affare, qualora dovesse arrivare un netto rifiuto da parte dei neroverdi, ora per giugno. Dopo le schermaglie e gli screzi tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali in estate, si preannuncia un'altra trattativa caldissima tra Roma e Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 29 dicembre 2022 alle 15:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print