Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti per la sfida valevole per la 22ª giornata contro la Roma U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match grazie alla presenza del suo inviato. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione giallorosso. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo finale di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa l'ottavo posto ma non può più raggiungere la zona playoff e vuole però chiudere in bellezza la stagione. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, vincendo con il Torino e perdendo contro la Roma, pareggiando in casa dell'Inter, perdendo con il Genoa e vincendo in casa della Fiorentina e in casa con la Lazio, perdendo con il Milan e poi pareggiando nel recupero con l'Atalanta, perdendo con il Parma e pareggiando a Torino, affronterà la Roma. Una formazione temibile quella allenata da Aniello Parisi. Il Sassuolo Under 18 ha 23 punti in classifica e il quarto posto è molto vicino, il Torino e il Genoa sono a 4 punti di distanza, ma non sono più raggiungibili aritmeticamente. La Roma ha 36 punti, è seconda, e vuole provare a chiudere al primo posto. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario, lo si è visto nella gara di andata. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi che sta giocando con la Primavera in questi mesi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il laterale Pieragnolo e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Roma Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 11.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! La stagione dell'Under 18 si chiude con una vittoria importante sulla Roma.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' - Cross dalla destra sul secondo palo: Ludovici in scivolata anticipa Barbetta ma per fortuna del Sassuolo manda a lato.

87' - Rissa sfiorata a centrocampo. Calcione di Meloni a Capogna. I giocatori del Sassuolo si buttano sul giocatoreldella Roma. Ne nasce una mini-rissa. L'arbitro decide di espellere Meloni per il fallo e Forchignone poi per lo scontro successivo con il giocatore della Roma. 

86' - Occasione per Palma che riesce a scartare il portiere ma trova un difensore della Roma sulla sua strada. Sulla ripartenza tiro di Voelkerling, deviato, e doppio miracolo di Lugli che alza il pallone sulla traversa e con un colpo di reni riesce a tirar fuori il pallone dalla porta.

83' - Discesa sulla destra di Voelkerling e diagonale insidioso su cui Lugli fa buona guardia.

78' - Colpo di testa di Logrieco, solo in area, palla alta. Non era semplice perché il cross era abbastanza alto.

75' - Fasi confuse del match. Il Sassuolo prova a difendere il vantaggio.

69' - Ancora Capogna protagonista. Prima recupera palla sulla trequarti neroverde, facendo partire il contropiede, poi si mette in proprio e col sinistro a giro sfiora il palo alla destra di Berti. 

68' - Bella azione del Sassuolo con cambio gioco da sinistra a destra. Scambio Barbetta-Bruno e conclusione di Capogna: palla bloccata dal portiere.

65' - Capogna se ne va sulla destra, penetra in area, e tenta la conclusione da posizione defilata: Berti mette in angolo. Dal corner, battuto dallo stesso Capogna dalla destra: palla lunga sul secondo palo per Forchignone che appoggia a Bruno, bel dribblng e tiro-cross di mancino allontanato dalla difesa della Roma.

64' - Sassuolo vicino al poker: gran botta di destro di Arcopinto, dall'interno dell'area, e gran risposta di Berti.

53' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: fallo del nuovo entrato Dicorato su Arcopinto che lo aveva superato con un gran numero. Dal dischetto va Ferrara che spiazza il portiere e fa 3-2.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Quattro cambi nel Sassuolo, due nella Roma.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Stavolta è il Sassuolo a sfiorare il gol. Pieragnolo, con un tunnel, penetra in area dalla sinistra ma non riesce a servire Ferrara ed Estevez poi viene anticipato dalla difesa giallorossa.

43' - Roma molto pericolosa. Grande azione di Cassano sulla sinistra: cross al centro per Gante che per poco non arriva all'appuntamento col pallone.

38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATA! Fa tutto solo. Prima perde l'equilibrio, poi si rialza, vince il contrasto fisico, avanza e calcia con potenza e prepotenza: palla non troppo angolata ma tanto basta per sorprendere Berti.

32' - GOOOOOOOOOOLLLLLL DEL SASSUOLO! E CHE GOL! Grandissima palla di Arconpinto che lancia per Estevez: Josemi controlla al volo con una mossa 'alla Ibra' e poi riesce anche a battere il portiere romanista, riaprendo la partita.

27' - Il Sassuolo si riaffaccia dalle parti di Berti. Mata serve Ferrara che rientra sul sinistro e calcia ma senza troppa convinzione, sparando alto.

24' - GOL DELLA ROMA! Raddoppio romanista con Pagano: assist di Cassano e piattone del numero 8 che non lascia scampo al portiere neroverde.

20' - Occasionissima per il pari per Ferrara, dopo una grande azione Mata-Pieragnolo. Cross rasoterra del terzino e Ferrara cicca il pallone, sprecando tutto. Sulla ripartenza ancora una conclusione di Logrieco bloccata in due tempi da Lugli.

18' - Attacca la Roma, rinfrancata dal gol del vantaggio. Conclusione di Logrieco dall'interno dell'area: palla fuori non di molto ma Lugli sembrava esserci.

17' - GOL DELLA ROMA! Vantaggio giallorosso con la rete del numero 9 Cassano, abile a freddare Lugli con un tiro dal limite dell'area che si è infilato all'angolino.

11' - Conclusione velenosa di Biondelli: parte da destra e calcia col mancino, buona la respinta di Berti.

3' - Ancora Sassuolo in avanti: colpo di testa di Zalli su angolo: palla alta.

1' - Subito un'occasione per il Sassuolo: Pieragnolo se ne va sulla sinistra e crossa sul primo palo: palla sul legno col portiere romanista non perfetto. Poi la difesa della Roma allontana.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo pronti a esplodere

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA UNDER 18

MARCATORI: 17' Cassano, 24' Pagano (R); 32' Estevez, 38' Mata, 53' rig. Ferrara (S)

SASSUOLO UNDER 18: Lugli, Cavallini (46' Barbetta), Zalli, Miranda, Pieragnolo (46' Macchioni); Toure, Arcopinto, Biondelli (46' Bruno), Mata (46' Forchignone), Estevez (70' Palma), Ferrara (60' Capogna). In panchina: Rosa, Iodice, Abubakar. Allenatore: Filippo Pensalfini

ROMA UNDER 18: Berti (81' Marsili); Meloni, Bianchino, Zajsek (46' Dicorato), Verrengia (72' Ludovici), Giorcelli, Logrieco, Pagano (72' Mirimich), Cassano (59' Modugno), Ngingi (46' Di Bartolo), Gante (46' Voelkerling). In panchina: Volpato, Lilli. Allenatore: Aniello Parisi

ARBITRO: Simone Moretti sez. Firenze

NOTE: AMMONITI: Pieragnolo, Toure, Bruno (S). ESPULSI: Forchignone (S) e Meloni (R).

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print