Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi allo Stadio Zanti di San Michele dei Muccihietti (provincia di Modena), gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 7ª giornata contro il Monza U18. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione brianzola. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali e vuole proseguire su questa scia. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 8 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta e vincendo in casa del Milan, ospiterà il Monza che ha 7 punti in classifica, ma con una gara in meno. Una formazione temibile quella allenata da Riccardo Monguzzi. Nell'ultima sfida giocata è arrivata una vittoria per 3-1 contro il Milan. Quella con i rossoneri è stata la prima vittoria, dopo 4 pareggi consecutivi. La formazione brianzola è dunque imbattuta sin qui. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Monza Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Beffa nel finale per i neroverdi.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - GOL DEL MONZA! Cross dalla destra di Cusati e tap-in vincente di Riva, tutto solo sul secondo palo, che batte l'incolpevole Zacchi.

88' - Sassuolo pericoloso con Capogna: l'attaccante entra in area e calcia ma è ottima l'uscita del numero 1 dei brianzoli che gli sbarra la strada.

80' - Disattenzione difensiva dei neroverdi, prova ad approfittarne il nuovo entrato Castaldo: conclusione sul primo palo respinta da Zacchi.

77' - Bellissima combinazione dei nuovi entrati Citarella, Forchignone e Barbieri: il numero 18 neroverde tenta l'ultimo dribbling in area e va a terra ma l'arbitro fa segno di proseguire. Sembra corretta la sua decisione.

72' - Sassuolo vicino al tris: gran mancino dai 25 metri di Biondelli: Priori vola e manda in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

66' - Ancora Zacchi! Si rinnova il duello tra Caccavo e Zacchi: destro ravvicinato e potente del numero 11, il migliore in campo (ed è un 2004) e miracolo di Zacchi che vola e con la mano aperta salva il Sassuolo. Dal corner seguente doppia occasione per i brianzoli con Caccavo e Cusati ma i due colpi di testa non inquadrano la porta.

66' - Destro da fuori di Arcopinto: tiro centrale, bloccato senza problemi dal portiere avversario.

61' - Caccavo vicino al gol. Il numero 11 si gira bene in area e calcia sul secondo palo, sfiorando l'incrocio.

59' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ARCOPINTO! Azione confusa dei neroverdi su calcio d'angolo. Bravo Cehu a crederci e a rimettere in mezzo il pallone, Mata invece di calciare passa al centro, tocco di Miranda per Arcopinto che grazie a una deviazione trova la rete del vantaggio.

54' - Monza vicino al raddoppio. Contropiede di Mento che vede e serve Caccavo: conclusione incrociata di prima intenzione e grandissima parata di Zacchi che salva ancora una volta il risultato.

51' - Percussione di Abubakar che serve al centro Ferrara ma Abbenate con un grande anticipo allontana.

48' - Calcio di punizione di Mento da posizione defilata: palla pericolosa allontanata con i pugni da Zacchi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

39' - Mata si mette in proprio, parte da sinistra sui 25 metri, salta un uomo e calcia col destro ma spara alto.

38' - Molto interessante il numero 11 del Monza Caccavo. Vince il duello con Miranda e calcia ma per fortuna del Sassuolo manda a lato.

37' - Ancora una buona manovra del Sassuolo. Barbetta vede l'inserimento di Abubakar e lo serve: il 7 si sposta la palla sul sinistro ma calcia male, non trovando lo specchio della porta.

32' - ZACCHI PARA UN CALCIO DI RIGORE! Calcio di rigore per il Monza. Fallo di Miranda su Caccavo. Proteste del Sassuolo per un fallo a inizio azione su Toure. Dal dischetto lo stesso Caccavo si fa ipnotizzare dal numero uno neroverde Gioele Zacchi! Si resta sull'1-1.

30' - Altra bella manovra del Sassuolo sull'out di destra con Estevez e Barbetta: cross del 2 neroverde che attraversa lo specchio della porta senza che nessuno riesca a intervenire.

25' - Ancora Ferrara pericoloso in area di rigore: il bomber neroverde viene anticipato da un'ottima chiusura di Melseaux. Sul corner tiro-cross interessante smanacciato dal portiere dei brianzoli.

24' - Fallo in ritardo del numero 10 Mento su Arcopinto, a centrocampo: l'arbitro lo grazie, meritava il giallo.

19' - Buone uscite palla a terra del Sassuolo  ma il Monza riesce a chiudere bene i varchi in difesa.

13' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo. Ancora Ferrara che prova la giocata ma il suo passaggio viene intercettato dalla mano di un difensore del Monza e l'arbitro Aldi assegna il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Ferrara spiazza Priori e fa 1-1.

12' - Potenziale occasione da gol per i neroverdi: gran palla di Ferrara per Estevez che rientra sul mancino ma viene anticipato sul più bello.

5' - Sassuolo vicino al pari: calcio di punizione dai 25 metri di Mata e palla che sfiora l'incrocio.

2' - GOL DEL MONZA! Azione sulla sinistra con il cross al centro di Folla e l'autogol di Miranda che manda in porta il pallone alle spalle di Zacchi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MONZA UNDER 18 10-20, 8-17

MARCATORI: 2' aut. Miranda, 90' Riva (M); 13' rig. Ferrara, 59' Arcopinto (S)

SASSUOLO: Zacchi; Barbetta, Iodice, Toure (87' Capogna), Cehu, Miranda, Abubakar (57' Bruno), Arcopinto (70' Citarella), Ferrara (70' Barbieri), Estevez (57' Biondelli), Mata (70' Forchignone). In panchina: Pizzolato, Mandrelli, Casolari. Allenatore: Filippo Pensalfini

MONZA: Priori: Melseaux (70' Tocci), Perucchetti, Abbenate (57' Cusati), Donati, Bombino, Dragone (70' Dell'Acqua), Prinelli (79' Baggio), Folla (57' Riva), Mento (79' Castaldo), Caccavo. In panchina: Cella, Biscotti, Fanelli. Allenatore: Riccardo Monguzzi

ARBITRO: Ciro Aldi della sezione di Finale Emilia 

NOTE: AMMONITI: Mento (M); Cehu, Zacchi (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 08:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print