Oggi, domenica 28 febbraio 2021, alle ore 12.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua sesta partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 12.30 presso lo stadio Enzo Ricci per affrontare il Genoa Primavera nella sfida valida per la 12ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 17 punti per il Sassuolo grazie a 4 successi, cinque pari e due sconfitte stagionali contro Juventus e Milan. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 11 partite ad inizio campionato: 17 punti per il Sassuolo, 14 punti per il Genoa. Nelle ultime settimane i rossoblù hanno dimostrato di poter scalare posizioni in una classifica ma ora hanno 14 punti. Nelle ultime 4 giornate hanno pareggiato con la Juve, vinto a Cagliari, perso con il Torino e vinto in casa dell'Ascoli. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra genoana. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista ed è tornato al successo dopo 5 gare senza successi. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Genoa Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 12.30.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

88' - Occasione anche per Karamoko: bel numero sulla fascia e conclusione mancina che non trova la porta.

87' - Occasione per il Sassuolo: conclusione rimpallata di Mattioli, ci prova Artioli da fuori con un tiro potente ma centrale.

84' - Meglio il Genoa in questa fase finale. Il Sassuolo fa fatica a trovare i suoi attaccanti.

71' - Ci prova Mattioli con un tiro dal limite ma la difesa del Genoa riesce ad allontanare.

66' - GOL DEL GENOA! E arriva comunque il pari del Genoa. Tocco sotto di Kallon a pochi passi dalla porta e pareggio per i rossoblù! Gran gol del numero 11.

65' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DAL GENOA! Fallo su Eyango e per l'arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto va Dumbravanu che colpisce il palo!

63' - Cross dalla destra e colpo di testa di Kallon in anticipo su Vitale ma l'attaccante sfiora soltanto e non riesce a indirizzare verso la porta.

51' - Calcio di punizione dalla destra tagliato: gran palla di Artioli ma nessuno dei neroverdi interviene.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

38' - Indicazioni di Emiliano Bigica da bordocampo: "Se ci allunghiamo, loro giocano con la sigaretta".

31' - Samele serve Aucelli sulla destra: cross radente per Mercati, Tononi anticipa il calciatore neroverde.

29' - Triangolazione pericolosa tra Estrella Galeazzi e Kallon: bravo il portiere Vitale, in uscita bassa, ad anticipare l'attaccante genoano.

22' - Che rischio per il Genoa: retropassaggio alto per Tononi: il portiere prova a controllare il pallone con il petto e finisce sull'esterno della rete. Nulla di fatto dal corner seguente.

15' - Ancora Estrella Galeazzi pericolosissimo: conclusione in diagonale con il mancino e palla che sfiora il palo alla sinistra di Vitale.

13' - Risposta del Genoa con il cross dalla destra di Eyango e il colpo di testa di Estrella Galeazzi che non trova la porta.

9' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! I neroverdi in porta con tre passaggi. Ottimo lavoro di Aucelli, palla a Samele che avanza e calcia a giro trovando il gol del vantaggio.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Yeferson Paz, chi è il 'nuovo Cuadrado' acquistato da Sassuolo Calcio

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA

MARCATORI: 9' Samele (S); 66' Kallon (G)

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Pieragnolo (70' Paz), Flamingo, Marginean, Ranem (82' Uni), Aucelli, Artioli, Samele (68' Mattioli), Manara (68' Ripamonti), Mercati (70' Karamoko). A disp: Zacchi, Arabat, Cannavaro, Abubakar, Florentine. All: Bigica.

GENOA: Tononi, Boli, Boci, Gjini, Serpe, Dumbravanu, Eyango (89' Cenci), Sadiku (72' Turchet), Estrella, Besaggio, Kallon. A disp: Della Pina, Maglione, Marcandallil, Chiricallo, Zaccone, Zielski, Della Pietra, Conti, Asciotti, Picciardo. All: Chiappino.

ARBITRO: Perenzon

NOTE: AMMONITI: Dumbravanu, Gjini (G); Manara, Pieragnolo, Flamingo (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Emiliano Bigica Sassuolo Primavera

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print