Oggi, sabato 15 aprile 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la 27ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena, ha pareggiato in casa dell'Udinese, ha vinto contro l'Inter tra le mura amiche e ha perso a Torino: la formazione di mister Bigica ha 42 punti ed è in piena zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Il Cagliari ha appena battuto la Juve e sogna un altro scalpo importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Matteo Battilana che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cagliari Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Altri due punti buttati dai neroverdi.

94' - Eccola l'ultima chance. Ajayi, appena entrato, serve Gori che appoggia a Bruno: mancino a giro di prima intenzione dagli undici metri, una sorta di rigore in movimento, e palla alta.

92' - Prova ad attaccare il Sassuolo. Prima un paio di cross di Bruno respinti dalla difesa. Poi un destro sbilenco da fuori di Cannavaro che però non finisce in porta.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - GOL DEL CAGLIARI! Calcio d'angolo da sinistra e colpo di testa vincente di Veroli che non lascia scampo a Zacchi. Incredibile quanto sta accadendo al Ricci!

85' - Vinciguerra da sinistra lavora un buon pallone e appoggia a Carboni che va alla conclusione rasoterra con il sinistro, di prima intenzione: blocca sicuro Zacchi.

84' - Ancora un pericolo per il Sassuolo. Contropiede del Cagliari, palla al limite dell'area per Griger che rientra sul destro, sfrutta la perdita di equilibrio di Abubakar e calcia in porta ma Zacchi, in due tempi, gli dice di no.

81' - GOL DEL CAGLIARI! Calcio di punizione laterale da 35 metri: battuta di Carboni che era un cross ma si è trasformata in una beffa per Zacchi. Palla all'angolino con nessuna deviazione. La riapre il Cagliari in maniera del tutto casuale.

72' - Brivido per la porta neroverde. Male la difesa neroverde, mischia in area e conclusione ravvicinata di Griger che da pochi passi grazia Zacchi calciando incredibilmente a lato.

69' - Primo acuto di Bruno, sin qui poco incisivo. Mancino da fuori debole e centrale, bloccato senza patemi da Lolic.

66' - Primo cambio per Bigica in mediana: dentro Abubakar per Toure.

64' - Ancora Sassuolo. Pieragnolo di gran carriera, scambio con Baldari e cross rasoterra arretrato per Kumi che rientra sul sinistro e calcia col mancino trovando un corner. Sugli sviluppi del corner cross di Loeffen da sinistra e girata di prima intenzione di Russo centrale e bloccata dal portiere del Cagliari.

63' - Baldari! Si mette in mostra il bomber del Viareggio con una gran conclusione da fuori area: palla fuori non di molto e applausi dal Ricci.

55' - Vola Zacchi! Prima parata del portierino neroverde su un destro a giro di prima intenzione di Cavuoti: Zacchi con una parata in bello stile gli dice di no. Proteste del Cagliari sul corner per una presunta trattenuta su Palomba, l'arbitro fa segno di proseguire.

54' - Calcio di punizione dai 28-30 metri per il Sasssuolo, da posizione centrale. Leone alla battuta: palla colpita male che finisce altissima.

50' - Pieragnolo prima rischia il secondo giallo poi in ripartenza fa ammonire il numero 4 Palomba.

46' - Subito una chance per il Cagliari con la conclusione al volo di Caroboni che finisce a lato. "Tranquilli" dice ai suoi dalla panchina mister Bigica.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

42' - Ritmo che è decisamente sceso dopo un grande avvio.

38' - Si fa vedere il Cagliari con Vinciguerra: conclusione dai 25 metri deviata in corner. Attenta la difesa neroverde ad allontanare la minaccia sull'angolo.

34' - Ci ha preso gusto Leone che tenta il gran gol dalla lunga distanza con una bella conclusione di esterno collo: palla che non finisce troppo lontana allo specchio della porta.

33' - Primo giallo per i neroverdi: ammonito Pieragnolo per un fallo sulla trequarti.

28' - Il Sassuolo, dopo un grande avvio, sta provando a controllare il match mentre il Cagliari fa fatica a trovare spazi.

20' - Primo giallo del match: trattenuta reiterata di Zallu su Baldari.

14' - Ripartenza del Cagliari sulla sinistra: sovrapposizione di Idrissi e mancino di prima intenzione con il pallone che termina sull'esterno della rete.

10' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE INIZIO DEI NEROVERDI! KEVIN LEONE! Mancino dai 20 metri chirurgico che si infila all'angolino e non lascia scampo al portiere avversario.

9' - Pieragnolo se ne va sulla sinistra e crossa al centro per Baldari che colpisce di testa e per poco non sorprende Lolic che si allunga e controlla.

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MAGIA DI RUSSO! CHE GOL! Fa tutto Russo che lascia partire un mancino incredibile dai 25 metri: palla che bacia il palo nell'angolino alto alla sinistra di Lolic e si infila in porta.

3' - Fallo di Tourè al limite dell'area. Ci prova Carboni con il mancino a giro: palla che sfiora l'esterno della rete.

1' - Subito Sassuolo in avanti sulla destra. Palla a Bruno che calcia col destro di prima intenzione ma il tiro viene ribattuto. Sul prosieguo tentativo dai 30 metri di Pieragnolo: palla alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

Assente D'Andrea, che potrebbe giocare domani con la prima squadra.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 4' Russo, 10' Leone (S); 81' Carboni, 87' Veroli (C)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo, Leone (79' Lolli), Kumi, Russo (92' Ajayi), Baldari (79' Gori), Miranda, Toure (66' Abubakar), Cannavaro, Bruno. A disp: Rosa, Theiner, Mata, Foresta, Cinquegrano, Ryan, Mandrelli, Martini, Zaknic, Loporcaro. All. Bigica

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Lolic, Zallu, Idrissi, Palomba, Carboni, Cavuoti, Veroli, Caddeo (64' Sulev), Vinciguerra, Griger, Del Pupo (64' Konate). A disp.: Iliev, Conti, Pintus, Pulina, Vitale, Arba, Mameli, Martino, Caprile. All.: Battilana

ARBITRO: Andrea Calzavara della sezione di Varese

NOTE: AMMONITI: Zallu, Palomba, Veroli (C); Pieragnolo, Leone (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 09:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print