Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si parte con le pagelle della sfida contro il Verona Primavera giocata presso il centro Sinergy Stadium di Verona, valida per la prima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-1 con i neroverdi campioni d'Italia in carica che hanno rimontato l'iniziale svantaggio grazie a un gran gol di Leone. Ecco le pagelle di Hellas Verona-Sassuolo Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Viganò 6 - Con Scacchetti in prima squadra, Bigica gli dà fiducia preferendolo a Mantini. Pronti-via, viene freddato dal mancino di Vermesan, su cui non può nulla. Ottimo in uscita su Agbonifo nel primo tempo, male quando concede un calcio di punizione a due in area su un retropassaggio.

Parlato 5,5 - Andato via Cinquegrano, è lui il titolare sulla fascia. Pericoloso soprattutto con le sue rimesse laterali a lunga gittata che hanno creato scompiglio in area avversaria. Poca invece la spinta.

Corradini 6 - In velocità in campo aperto va in difficoltà ma poi, in un modo o in un altro, riesce comunque a venir fuori anche da situazioni complicate.

Di Bitonto 5,5 - Costretto a scalare spesso sulla sinistra per coprire i buchi creati da Agbonifo ma anche lui è riuscito a far poco contro il nigeriano. Idem contro Vermesan, attaccante che si è mosso molto bene creando qualche grattacapo di troppo alla difesa.

Benvenuti T. 5 - Agbonifo viaggia in Ferrari ed è dura per il giovane sammarinese stargli dietro. Quando il nigeriano mette il turbo lui e i suoi compagni sono costretti a prendergli la targa. Benvenuti...in Primavera!

(Dal 66') Barani 6 - Il Verona non trova spazio nella ripresa, per lui è tutto più facile rispetto a Benvenuti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Calendario Sassuolo Primavera 24/25: anticipi e posticipi delle prime 3 giornate

Bigica: "Sassuolo Primavera, dobbiamo resettare. Obiettivi? Prima la salvezza"

Leone 7 - Perde una palla sanguinosa in area dopo leziosismo evitabilissimo che costa caro alla squadra e mette in salita la partita. Poi si riscatta a 10 minuti dalla fine con una magia: fa tutto solo e 

Lopes 5 - È uno dei più grandi quest'anno e ci si aspetta il salto definitivo che l'anno scorso c'è stato nella seconda parte di stagione. Inizia male, il pressing del Verona gli crea troppi problemi e Bigica lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(Dal 46') Daldum 6 - Con il suo ingresso il Sassuolo alza il baricentro, il Verona perde le distanze e i neroverdi crescono. Non si rende pericoloso ma fa sentire la presenza.

Tomsa 6 - Mediano di rottura ma abile anche nel palleggio, può avere un bel futuro. All'esordio in Primavera 1 non delude, specie nella ripresa dove con l'uscita di Lopes gestisce di più e meglio le operazioni.

Minta 5,5 - L'anno scorso non ha mai convinto appieno e nemmeno in questa prima gara della stagione riesce a strappare l'occhio, specie nel primo tempo. Meglio nella ripresa. Mezzo voto in più per il recupero difensivo al 58' su Agbonifo.

(Dall'86') Vedovati S.v.

Knezovic 6 - Si è acceso a fasi alterne ma è stato il più pericolo dei neroverdi, soprattutto nel secondo tempo. Può e deve alzare il livello, vale il discorso fatto per Lopes, ma almeno ci ha provato.

(Dal 78') Cardascio S.v.

Moriano 5,5 - L'anno scorso Bigica contava su di lui ma gli infortuni lo hanno tolto di mezzo. Nel primo tempo fa molta fatica, meglio nella ripresa. Al 55' va vicino al gol con una bella giocata. Troppo poco comunque per la sufficienza.

(Dal 66') Negri 6 - Un cartellino giallo e un paio di sgasate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 21:29
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print