Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha commentato il successo dei neroverdi nella partita di Coppa Italia contro la Cremonese. Ecco le sue parole ai microfoni dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net: "Era una partita trappola contro una squadra che nel suo campionato ha fatto 10 partite e 30 punti, ha eliminato in precedenza Cagliari e Bologna, squadre di Primavera 1, quindi era una partita con tante insidie. I ragazzi l'hanno approcciata bene, hanno commesso qualche errore, ma quando non si gioca con continuità ci possono essere delle difficoltà soprattutto a inizio partita. Abbiamo aggiustato qualcosa nella posizione di alcuni giocatori e le cose hanno cominciato ad andar meglio e penso che alla fine il risultato potesse essere ancora più largo per quanto fatto".

Ha spostato Knezovic più sull'esterno...
"Ho allargato lui e Baldari, Neophytou ha fatto l'unica punta, e le cose hanno cominciato a girare per il verso giusto. Quando nell'undici metti 9 giocatori che si allenano e non hanno mai giocato insieme, ci può stare che la manovra possa risultare più lenta e macchinosa, ma alla fine ci siamo sciolti, ci siamo tolti di dosso un po' di ruggine e abbiamo meritato questo passaggio del turno, cosa che non è mai scontata, basti pensare all'anno scorso più o meno è stata la stessa partita, siamo andati in doppio svantaggio con una squadra fortissima come il Genoa, ma abbiamo avuto numerosissime palle gol senza passare il turno. Sicuramente adesso ci sarà una partita in più, a gennaio penso, e ci sarà un'altra chance per chi gioca meno di dimostrarmi che mi sbaglio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Palmieri: "Ricevuto un input preciso sui giovani. Speriamo di continuare a far bene"

Sassuolo Cremonese Coppa Italia pagelle. Voti: Knezovic on fire, super Baldari

Che risposte ha avuto?
"La maggior parte mi hanno dato delle buone risposte, su qualcuno sono rimasto un po' così, ma il mio compito è quello di farli migliorare e aumentare il più possibile il loro bagaglio tecnico-tattico".

Ha esordito Ferrandino: che giocatore è?
"Ferrandino è un ragazzo che purtroppo viene da due infortuni importanti. È venuto in prova e a me e al mio staff ha fatto una buonissima impressione. Si era sempre allenato da solo e aveva bisogno di allenarsi con la squadra. Penso che i primi minuti con la squadra siano stati abbastanza positivi e penso che possa essere un ragazzo che può ricoprire un ruolo di valida alternativa sia a destra che a sinistra perché lui gioca a sinistra con disinvoltura".

Ora ci sarà la Juve in campionato: qualcuno oggi l'ha colpita a tal punto da giocare titolare alla prossima?
"Sì, ci può stare, come no! La maggior parte dei ragazzi ha fatto molto bene, vediamo come si sviluppa la situazione in questi giorni che precedono la Juve, recuperiamo le energie, e poi vediamo quali saranno le scelte migliori da fare in funzione della gara".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 17:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print