Sassuolo-Catanzaro probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Fabio Caserta con l'undici titolare per la sfida di venerdì. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Catanzaro nella trentottesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare una nuova vittoria dopo il pari di cinque giorni fa con la Cremonese che ha portato a quattro i risultati utili consecutivi dopo le vittorie con Modena, Cesena, Carrarese che permette alla squadra di festeggiare nel migliore dei modi la promozione acquisita con 5 giornate d'anticipo. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nella sfida contro il Palermo a a marzo, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la quarta volta in B escluso il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una squadra, quella giallorossa, che ha cambiato pelle e ha puntato su Fabio Caserta in panchina, che ora insegue un posto ai playoff da neopromossa in un cammino sin qui altalenante, con la salvezza ormai a un passo. L'avventura del tecnico è stata caratterizzata da risultati importanti che hanno innalzato il morale e le ambizioni nella prima parte della stagione mentre sono stati claudicanti nella seconda parte dell'anno. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 36ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Catanzaro, ed è in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Catanzaro, con le mosse degli allenatori Grosso e Caserta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Catanzaro, confermato: consegna del trofeo ai neroverdi. Al Mapei Stadium anche Nek
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Probabile formazione Sassuolo vs Catanzaro: turnover per Grosso
Nuovo turnover visti gli impegni ravvicinati e l'obiettivo già raggiunto per il Sassuolo di Fabio Grosso. Nessuno squalificato in vista della gara ma da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, Kevin Bonifazi e Kristian Thorstvedt, assenti nell'ultima gara. In porta il dubbio tra Giacomo Satalino e Horatiu Moldovan con il primo che potrebbe essere preferito al secondo. In difesa potrebbe esserci spazio per uno tra Yeferson Paz e Filippo Missori per far rifiatare Jeremy Toljan (che non sarà a disposizione per un'operazione alla spalla) con Josh Doig che potrebbe riprendere il suo posto a sinistra mandando in panchina Edoardo Pieragnolo. Al centro della difesa probabile il ritorno di Filippo Romagna con Cas Odenthal che spera di tornare titolare dopo lungo tempo ma resta aperto il ballottaggio con Tarik Muharemovic e Matteo Lovato, più defilato Tijs Velthuis, che non ha ancora disputato un minuto da quando è arrivato a gennaio. In mezzo al campo grande abbondanza con il possibile ritorno di Daniel Boloca dal 1' minuto insieme a Edoardo Iannoni e Andrea Ghion, con Pedro Obiang, e Luca Lipani in seconda fila, mentre sono da valutare le condizioni di Luca Mazzitelli, uscito malconcio dall'ultima gara giocata a Cremona. In avanti dovrebbe esserci il ritorno del tridente composto da Domenico Berardi, Luca Moro o Samuele Mulattieri e Armand Laurienté con Simone Verdi, Cristian Volpato, Nicholas Pierini e Laurs Skjellerup, pronti a entrare a gara in corso, mentre in caso di 4-2-3-1 potrebbe esserci una chance dall'inizio per Cristian Volpato al posto di uno dei centrocampisti.
Probabile formazione Catanzaro vs Sassuolo: Caserta senza Pompetti e Petriccione
Problemi a centrocampo per il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta con la squalifica di Marco Pompetti e le non perfette condizioni di Jacopo Petriccione. La risonanza magnetica sostenuta nella mattinata di ieri dal centrocampista trentenne ha evidenziato una lesione muscolare al vasto mediale della gamba destra di dimensioni ridotte, assimilabile a quelle di primo grado che sono guaribili in una, massimo due settimane. Il tecnico dei giallorossi dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali. In difesa Brighenti, autore di un gol e un assist con la Samp, con Antonini (ballottaggio con Scognamillo) e Bonini a completare il blocco dei centrali. Situm ko, a destra dovrebbe toccare a Cassandro, in mezzo Pontisso insieme a Mamadou Coulibaly e Ilie che potrebbero sostituire Pompetti e Petriccione (quest'ultimo convocato ma non al meglio) Quagliata a giocare sul versante di sinistra. In avanti non si prescinde dalla coppia Iemmello-Biasci.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Catanzaro probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Satalino; Paz, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
CATANZARO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Ilie, Coulibaly, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. Allenatore: Fabio Caserta
Sassuolo-Catanzaro dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Catanzaro in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium - Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match non sarà disponibile in modalità freemium su DAZN.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:33 Sassuolo Femminile, 15 convocate in nazionale: in tre con l'Italia U23
- 12:07 Sassuolo Roma arbitro Manganiello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:46 Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli
- 11:33 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 11:25 Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso
- 11:18 Adani avvisa il Sassuolo: "La Roma non produceva quel dato dal 2022"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: primi pensieri verso la Roma, con la forza della difesa
- 20:05 Consiglio Federale Serie B: eletto il sostituto di Giovanni Carnevali del Sassuolo
- 19:20 Sassuolo Parma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:58 Sassuolo, ripresi gli allenamenti con vista Roma: Muharemovic, Boloca e altri 2 da valutare
- 18:37 Top 11 Serie A Women 3ª giornata: presente, a sorpresa, una calciatrice del Sassuolo
- 18:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, la Juve rivuole Muharemovic
- 18:06 Record negativo di gol in Serie A, Ballardini: "Due i fattori scatenanti"
- 17:35 Angelino infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Roma
- 16:07 Hernanes Roma: polemica per una battuta su DAZN, cosa è successo
- 15:25 Bologna, paura per Italiano: ricoverato in ospedale a causa di una polmonite
- 15:13 Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson
- 13:52 Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta
- 13:40 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children
- 13:27 Serie A, è record negativo di gol: quattro 0-0, solo 11 gol segnati nella 7ª giornata
- 09:35 Sassuolo, rimpianto Panichelli: doppietta al PSG e 7 gol in Ligue 1. Ora lo vogliono tutti!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il bilancio di Grosso dopo 50 panchine, Mulattieri al veleno
- 19:11 Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"
- 19:01 Napoli, Vergara: "L'esordio con il Sassuolo un segno del destino"
- 18:01 Milan Sassuolo Femminile in diretta gratuita su Rai Sport: quando si gioca
- 17:45 UFFICIALE - Cristian Volpato cambia agente: la nuova scuderia del talento del Sassuolo
- 16:59 Il percorso in Coppa Italia del Sassuolo: dalla vittoria col Catanzaro all'eliminazione col Como
- 16:45 Scalvini infortunio: salta Atalanta-Sassuolo e non solo. Rientro e tempi di recupero
- 16:00 Fabio Grosso ha fatto 50 a Sassuolo! Una promozione, una nuova mentalità e tanto altro
- 14:15 Sassuolo Primavera Femminile, tris al Genoa in Coppa: risultato, marcatrici e tabellino
- 13:56 Empoli, Dionisi: "Incomprensioni dopo il mio passaggio al Sassuolo. Me ne prendo la responsabilità"
- 13:28 Serie A, quattro 0-0 compreso Lecce-Sassuolo e 9 gol fatti. Record negativo in vista
- 12:48 Torino Sassuolo Under 17 0-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:40 Cesena Sassuolo Under 18 2-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 10:31 VIDEO - Lecce Sassuolo Primavera highlights 0-0: Nyarko para, Kulla vicino al gol
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi: West Ham e Wolverhampton su Muric
- 09:38 Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso
- 09:05 Marcolin: "Il pari va meglio al Sassuolo. Mi piace la filosofia del centrocampo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:45 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio