Oggi, mercoledì 6 novembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 19.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per il ritorno del secondo turno del Percorso Campioni di Youth League, stagione 2024/2025, affrontando il Daugavpils, formazione lettone. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta e faranno oggi il debutto casalingo in 'Champions League'.
Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Jānis Bovins, ed entrambi i club mirano a passare il turno ma i neroverdi hanno un netto vantaggio grazie al 5-0 dell'andata a Riga. I lettoni hanno giocato nel primo turno eliminando i nordirlandesi del Clitonville. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Daugavpils Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 19.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo
Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini
UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa ravvicinato di Giacomo Benvenuti: palla sopra la traversa.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - Benvenuti dal fondo per Cardascio che ci prova con il destro di prima intenzione: blocca in due tempi il portiere.
85' - Ritmi blandi ora in questo finale di partita con il Sassuolo in pieno controllo del match.
79' - OCCASIONE SASSUOLO! Scambio sulla destra, Benvenuti calcia da posizione favorevole ma è ottima la parata di Saveljevs che mette in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
78' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Bigica: fuori Frangella, dentro Cardascio.
75' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Daugavpils: Korzhenko al posto di Kopilovs.
74' - Si mette in proprio Bruno che riceve sulla trequarti, salta un avversario e prova il tiro a giro col mancino: palla fuori.
71' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio in verticale per Daldum che scatta sulla linea del fuorigioco e col mancino trafigge imparabilmente Saveljevs.
70' - SOSTITUZIONE! Dentro Bruno e fuori Seminari nel Sassuolo.
61' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nel Sassuolo: fuori Barani e dentro Acatullo. Doppio cambio anche per gli ospiti: fuori Dauksts per Truskovskis, cambia anche il portiere, Saveljevs entra al posto di Zuravlovs.
60' - Cross di Tommaso Benvenuti per l'inserimento di Seminari che colpisce bene di testa ma il portiere avversario controlla il pallone senza problemi.
58' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora un altro cross di un indiavolato Barani: Negri controlla e calcia una prima volta ma Zuravlovs respinge, la palla arriva di nuovo a Negri che ci riprova ma stavolta il tiro è debole e blocca il portiere.
56' - Daldum per Negri che da posizione defilata ci prova col destro ma colpisce l'esterno della rete.
50' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla in area per Daldum che si gira benissimo e col mancino supera il portiere avversario per il tris.
46' - AMMONIZIONE! Giallo per Urujevs.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Sassuolo: in campo Macchioni e Amendola per Corradini e Leone. Cambio anche per gli ospiti: Svitlychnyi rileva Maslakovs.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Altra pennellata di Barani stavolta per la testa di Giacomo Benvenuti: il palo nega la gioia del gol al terzino neroverde.
43' - Gran botta dalla distanza di Barani col mancino: palla che finisce di poco alta sopra la traversa.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo di Daldum, da posizione simile rispetto a quella di poco fa di Mussini: Zuravlovs si supera e respinge con i piedi.
35' - Ancora Mussini protagonista, stavolta col mancino da posizione defilata ma è attento Zuravlovs.
34' - Ci prova Mussini dalla distanza: destro che si abbassa ma non abbastanza da finire nello specchio.
27' - Cross interessante di Barani: palla che attraversa lo specchio senza che tre neroverdi riescano ad arrivare in tempo con l'appuntamento al pallone.
25' - Mussini per Daldum che va alla conclusione con il mancino dall'interno dell'area: altra respinta del portiere lettone.
24' - Calcio d'angolo da sinistra battuto da Mussini, palla che arriva a Barani che calcia forte col mancino trovando la pronta risposta di Zuravlovs.
22' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Aleksejevs, al suo posto in campo Cemodanovs.
19' - Gioco fermo: problemi fisici per Aleksejevs.
18' - AMMONIZIONE! A inizio azione c'era stato un fallo di Bujanovs su Barani: giallo per il 7 dei lettoni.
18' - Palla in profondità per Daldum che calcia col mancino da posizione defilata: blocca in due tempi il portiere.
15' - Rischia grosso Zuravlovs che controlla il pallone con i piedi e per poco non se lo fa soffiare da Mussini in pressing: il centrocampista tocca con il destro, il portiere riesce però a tornare sui suoi passi e a bloccare poi con le mani.
14' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross mancino di Barani per il colpo di testa ravvicinato di Gabriele Nagri che porta il risultato sul 2-0 per i neroverdi.
7' - Primo tentativo di Mussini ribattuto, Leone non ci pensa su due volte e lascia partire un gran destro che termina a lato di poco.
1' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Neroverdi subito in gol, alla prima discesa. Primo tiro di Negri respinto, palla a Frangella che con il destro manda il pallone all'angolino.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Bigica prima di Sassuolo-Daugavpils: "Dimentichiamo l'andata. Vogliamo continuare il viaggio"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO PRIMAVERA DAUGAVPILS
MARCATORI: 1' Frangella, 14' Negri, 50' e 71' Daldum (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Viganò; G. Benvenuti, Sibilano, Corradini (46' Macchioni), Barani (61' Acatullo); Seminari (70' Bruno), Leone (46' Amendola) Mussini; Frangella (78' Cardascio), Daldum, Negri. In panchina: Nyarko, T. Benvenuti, Tomsa. Allenatore: Emiliano Bigica
DAUGAVPILS PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (5-4-1): Zuravlovs (61' Saveljevs); Bujanovs, Valpeters, Urujevs, Maslakovs (46' Svitlychnyi), Vinokurovs; Kopilovs (75' Korzhenko), Aleksejevs (22' Cemodanovs), Basko, Dauksts (61' Truskovskis); Harzha. In panchina: Avdejevs, Pinaskins. Allenatore: Jānis Bovins
ARBITRO: Christos Vergetis (GRE)
NOTE: AMMONITI: Bujanovs, Urujevs, Kopilovs (D)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 13:46 Domenico Berardi via da Sassuolo ma solo a una condizione
- 13:30 Pillon: "Il Venezia deve imparare dal Sassuolo. E terrei Di Francesco"
- 13:20 Iachini consiglia il Sassuolo: "Pio Esposito è pronto per spiccare il volo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caccia a nuovi gol, la previsione dell'AI sulla Champions
- 19:23 Odonkor: "Non ripenso più al gol di Grosso in Germania-Italia. Siamo stati sfortunati"
- 19:07 Monza, i saluti dell'ex Kyriakopoulos: "Una stagione così deludente non l’ho mai vissuta"
- 18:52 Da La Spezia: "Se ci sono riusciti Atalanta e Sassuolo, lo Spezia può stare nella parte sinistra della A"
- 17:33 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Arriva il calciomercato, le reali intenzioni le capiremo solo alla fine"
- 17:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'OM su Laurienté, fissato il prezzo per Palumbo
- 17:05 Il Sassuolo vincerà la Champions League: la previsione dell'AI
- 15:32 Samp, Manfredi risponde a Cellino: "Dichiarazioni scorrette, gravi e diffamanti"
- 15:16 Sassuolo Primavera Femminile in semifinale di Coppa: le parole di Balugani pre-Juve
- 13:22 Italia, Spalletti a lavoro senza i finalisti Champions. Prima la Norvegia, poi la Moldova al Mapei Stadium
- 12:41 Calciomercato Sassuolo: il Modena ascolta offerte per Palumbo e fissa il prezzo
- 12:16 Dal Sassuolo alla finale di Champions con l'Inter: "Così il tumore ha cambiato Acerbi"
- 10:31 20 gol a 22 anni: il Sassuolo ci prova per il nuovo craque
- 10:16 Parlato: "Spero di continuare a vestire questi colori. Il meglio deve ancora venire"
- 09:30 SN - L'Olympique Marsiglia di nuovo su Laurienté: il Sassuolo fissa il prezzo
- 09:01 L'Inter Primavera dopo il Sassuolo: 3-0 alla Fiorentina, scudetto nerazzurro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4 neroverdi in nazionale, il caso Ruan si accende
- 20:44 Corradini: "Sei anni indimenticabili a Sassuolo. Spero di continuare a onorare questa maglia"
- 20:32 Armand Laurienté del Sassuolo nel TOTY di FC25: le ultime
- 20:26 Cellino: "Sentenza scritta, siamo stati truffati". I tifosi del Brescia lo contestano
- 20:24 Calciomercato Sassuolo: l'arrivo di Fortin dal Padova può sfumare. La situazione
- 20:19 Al Mapei Football Center l'ultima festa del Progetto Scuole di Generazione S Sassuolo
- 20:03 Sassuolo in Nazionale: 9 convocati, 4 sono della prima squadra
- 16:02 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana valuta i prestiti, il destino di Kumi è scritto
- 15:41 Coppa Italia Femminile Primavera: Juve-Sassuolo e Fiorentina-Inter le semifinali, date e orario
- 15:26 Il Mapei Stadium e la Reggiana finiscono su Tv Globo in Brasile: il motivo
- 11:52 Allegri torna al Milan: è ufficiale. L'ultima volta fu esonero col Sassuolo e poker di Berardi
- 11:24 Calciomercato Sassuolo: il caso Ruan Tressoldi-San Paolo infiamma la scena
- 10:52 Magnanelli al Milan: addio alla Juve, sarà nello staff di Allegri
- 10:39 Dorval, post criptico sui social. Addio al Bari: c'è pure il Sassuolo
- 10:25 Cremonese-Spezia 0-0 risultato FINALE: gol annullato ad Aurelio, male Pairetto
- 10:13 Il Brescia non ci sta: ricorso al Corte Federale dopo la sentenza del TFN
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: da Carnevali a Palmieri, i piani per la Serie A
- 20:02 SN - Gian Loris Rossi-Sassuolo Femminile: cosa filtra sul futuro del tecnico
- 19:41 Brescia, c'è la sentenza del TFN: penalizzazione di 8 punti e retrocessione in C. Samp ai playout
- 19:33 Cellino: "Mi hanno ammazzato. Brescia nel giusto ma sentenza scritta: aiutano la Sampdoria"
- 19:25 Berardi al Bologna: Sartori può tentare il numero 10 del Sassuolo
- 18:01 Il gol più bello del Sassuolo 2024/25: al via la votazione
- 15:30 Luca Lipani: "Io e mio cugino promossi, tutti felici a casa, soprattutto nonna"
- 15:14 Volpato: "Dopo Sassuolo-Cremonese 1-4 avevo dei dubbi sulla promozione. Dybala idolo"
- 14:58 Palmieri-bis: "Prenderei Yamal. Sassuolo da A con i piedi per terra. Velasco ha ragione sui giovani"
- 14:00 Non è scontato, non è scontato, non è scontato: solo applausi per il Sassuolo Primavera!
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Turati, è tempo delle decisioni irrevocabili
- 12:36 Muharemovic: "Dzeko il mio idolo. Parlo 5 lingue e sogno di vincere la Champions"
- 12:16 Lipani: "Gerrard il mio idolo. Sogno la Nazionale e San Siro"
- 10:20 Laurienté: "Felice di essere rimasto a Sassuolo. L'anno prossimo vogliamo fare bene"
- 09:48 Palmieri: "Stiamo pensando a cosa e come sarà il futuro: il Sassuolo sa cosa fare"
- 09:19 Grosso: "Da Frosinone a Sassuolo è cambiato tutto. Con Inzaghi ci siamo scontrati"
- 09:00 Carnevali: "Il Sassuolo va gestito come un’azienda, niente follie. Vogliamo tenere Laurienté"
- 21:01 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté anche in A, Consigli ai saluti
- 20:26 Nek: "Vivo ancora a Sassuolo: vi racconto perché ho fatto questa scelta"
- 19:33 Rastelli: "Vedo tante analogie con il mio Cagliari e il Sassuolo di Grosso"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo, dalla Scozia: Bajrami può tornare, offerta ai Rangers
- 17:16 Consigli-Sassuolo, conferme sul ritiro. Un'altra bandiera neroverde sta per essere ammainata
- 17:04 Drissa Camara è stato vicino all'addio al Parma: Sassuolo e Bologna su di lui, anche in estate
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt e Pinamonti sulla lista del Bologna
- 16:05 Sassuolo, Berardi e Laurienté punti fermi. Ma come al solito dipenderà dalle offerte
- 14:15 VIDEO - Inter Sassuolo Primavera highlights playoff 1-1 (6-4 d.c.r.): decisivo l'errore di Parlato
- 13:18 Pisa, Inzaghi lascia: può andare al Palermo post-Dionisi. Tre nomi per i toscani
- 13:03 Il Sassuolo esalta la Primavera: "Un'altra stagione da ricordare. Orgogliosi di voi"
- 12:54 Zaniolo Primavera, la Roma: "Visibilmente alterato, ha urinato e poi colpito Almaviva e Litti"
- 12:48 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il Genoa non esclude soluzioni alternative per la conferma
- 12:23 Reggiana-Mapei Stadium: Salerno vuole una convenzione pluriennale. E fa una battuta sul Mirabello
- 12:13 Aveva messo online il video hot di un'amica: assolto l'ex Sassuolo Raman Chibsah
- 12:00 Catanzaro, presidente Noto: "Mi ispiro a modelli solidi come Sassuolo e Atalanta"