Oggi, lunedì 26 agosto 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per per la seconda giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile è sempre complicato ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Giovanni Bosi, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bergamasca, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare la prima vittoria dopo l'1-1 della prima giornata in casa del Verona. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come ormai consuetudine le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Atalanta Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli
Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini
Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+5 - OCCASIONE SASSUOLO! Si mangia il gol della vittoria Kevin Bruno. Tutto solo davanti al portiere sceglie il tocco sotto col mancino ma sbaglia il dosaggio e alza troppo il tiro.
90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Gran tiro da fuori di Mussini: mancino insidioso che gira, Torriani si tuffa sul primo palo e respinge.
90'+1 - Gran tiro di Moriano: mancino a giro: blocca Torriani.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova di prima intenzione Lopes dopo aver ricevuto dalla destra: sventola mancina che per poco non si infila all'angolino sinistro di Torriani, bravo a dire di no al centrocampista neroverde con un volo plastico.
88' - Sandro recupera palla sulla trequarti e serve Minta che si invola verso la porta, rientra sul destro, cincischia e poi appoggia a destra per Moriano che si sposta il pallone sul destro e calcia trovando una ribattuta. Si dispera ancora una volta Bigica prendendosela con Minta: "In settimana fai 200 tiri...".
87' - SOSTITUZIONE! Dentro Minta per Leone.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in profondità per Sandro che sbaglia l'aggancio portandosi il pallone sul sinistro e permettendo al difensore di recuperare e poi calcia male col mancino. Si dispera Bigica: "Perché non tiri?"
85' - OCCASIONE ATALANTA! Ancora Riccio, grande protagonista del match: calcia dalla trequarti con il destro, sfiorando il palo alla sinistra di Scacchetti.
83' - OCCASIONE ATALANTA! Baldo slalomeggia in area e serve a rimorchio Ricci che calcia un rigore in movimento ma Scacchetti si supera ancora una volta e dice di no al numero 8 che già pregustava la doppietta.
79' - Che recupero di Corradini! Camara libera Riccio che va al tiro a botta sicura dall'interno dell'area, rinviene Corradini che con un grande intervento in scivolata salva il risultato.
78' - OCCASIONE ATALANTA! Ramaj ancora pericoloso: palla vagante sui 30 metri e gran destro di prima di mezzo collo esterno destro che sfiora l'incrocio alla sinistra di Scacchetti.
77' - Cross di Ghezzi per Camara che tenta il colpo dello scorpione con il tacco: palla a lato.
74' - SOSTITUZIONE! Due cambi nell'Atalanta: Gariani per Simonetto e Bonsignori per Armstrong. Doppio cambio anche per Bigica: Tommaso Benvenuti per Barani, dentro Mussini per Weiss.
70' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Bruno che pesca Corradini tutto solo in area ma il 64 sbaglia incredibilmente il tocco, colpisce male e manda il pallone a lato.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Sandro prende il posto di Daldum, Moriano quello di Knezovic.
61' - OCCASIONE ATALANTA! Palla filtrante per Camara che si presenta a tu per tu con Scacchetti: grande uscita quasi al limite dell'area per il portiere neroverde che sbarra la strada al 30 della Dea. Poi Scacchetti è bravissimo a rialzarsi e ad anticipare Riccio.
59' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.
57' - OCCASIONE ATALANTA! Palla vagante in area, Corradini non interviene, Riccio lo anticipa e poi a tu per tu con Scacchetti calcia con il destro trovando la grande risposta del numero uno neroverde. Sul corner che segue colpo di testa di Ramaj e parata sicura di Scacchetti.
54' - OCCASIONE SASSUOLO! Se la inventa Sonosi Daldum che col fisico ruba il tempo e il passo a una avversario partendo dal lato corto mancino dell'area, si accentra, serie di finte e poi conclusione deviata. Colpo di testa di Macchioni sul corner, deviato, e nuovo angolo. Bruno poi sbaglia il dosaggio del nuovo corner.
51' - OCCASIONE ATALANTA! Atalanta vicina al gol. Calcio d'angolo al centro dell'area per Ramaj che va con il mancino da ottima posizione ma calcia alto.
50' - Errore di Corradini nel disimpegno in mediana, riparte Riccio che si fa 50 metri palla al piede e dal fondo serve Steffanoni che ci prova di prima col mancino: coordinazione non ottimale, palla alta.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo laterale di Parlato per Weiss, anticipato da un difensore. Palla vagante al limite: controllo e sinistro sul primo palo di Borna Knezovic che non lascia scampo al portiere avversario.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio, in campo con i 22 che hanno iniziato la gara.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
44' - Gran colpo di tacco di Riccio per il destro potente di Capac che supera Scacchetti ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco del numero 11, prima ancora del suo tiro. Gol non valido.
43' - GOL DELL'ATALANTA! Azione a palla bassa della Dea con il cross mancino di Maffessoli, il velo di Capac e il tap-in vincente da pochi passi di Riccio che porta in vantaggio gli ospiti.
37' - Si mette in proprio Capac che parte da sinistra, salta due avversari e poi calcia forte verso la porta senza trovare lo specchio.
35' - Tiro-cross di Parlato per Daldum: allontana la difesa atalantina.
33' - Ci prova Weiss che recupera palla sul lato corto mancino dell'area di rigore e poi tenta il tiro a giro: palla deviata, sarà angolo per i neroverdi. Corner battuto male poi dal Sassuolo ma Parlato rimedia e conquista il secondo angolo consecutivo. Batte Bruno: altro corner. Nulla di fatto sul terzo angolo per i neroverdi.
29' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Knezovic: giallo per lui.
25' - Gara che dopo un buon primo quarto d'ora non decolla. Tanto agonismo ma le occasioni scarseggiano in questa fase.
18' - Prova lo spunto personale Daldum dopo un recupero a metà campo di Bruno ma il numero 13 neroverde perde il duello con Ramaj.
15' - OCCASIONE ATALANTA! Ancora Ricci vicino al gol: si avventa su una palla vagante e calcia di prima intenzione con il destro, palla deviata che sfiora il palo alla sinistra di Scacchetti. Sul calcio d'angolo tentativo in rovesciata di Maffessoli che non trova la porta.
10' - Gara maschia. Tanti contrasti in mezzo al campo.
6' - OCCASIONE ATALANTA! Recupero alto della Dea, Capac scambia con Ricco che poi calcia dal limite dell'area con il destro: palla che esce fuori ma non di molto con Scacchetti che 'osserva'.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Spunto di Weiss sulla destra che resiste a una carica e crossa al centro trovando l'angolo. Battuta di Knezovic sul secondo palo per Parlato che di testa impegna Torriani: il portiere si tuffa sulla sua sinistra e respinge, poi il pallone arriva a Knezovic che però viene pescato in fuorigioco.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per ricordare Sven Goran Eriksson, scomparso quest'oggi.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA
MARCATORI: 43' Riccio (A); 46' Knezovic (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE : Scacchetti; Parlato, Macchioni, Corradini, Barani (74' Benvenuti T.); Weiss (74' Mussini), Lopes, Leone (87' Monta); Bruno, Knezovic (67' Moriano); Daldum (67' Sandro). In panchina: Viganò, Benvenuti G., Tomsa, Sibilano, Frangella, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Torriani; Maffessoli, Ramaj, Ghezzi, Riccio, Steffanoni, Gariani (74' Simonetto), Bonsignori (74' Armstrong), Camara, Capac (67' Baldo). In panchina: Sala, Gobbo, Martinelli, Mencaraglia, Mensah, Mungari, Artesani, Bilac. Allenatore: Giovanni Bosi
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato
NOTE: AMMONITI: Knezovic, Barani (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:30 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, Laurienté può partire
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"


