Oggi, lunedì 26 agosto 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per per la seconda giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile è sempre complicato ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Giovanni Bosi, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bergamasca, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare la prima vittoria dopo l'1-1 della prima giornata in casa del Verona. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come ormai consuetudine le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Atalanta Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli
Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini
Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+5 - OCCASIONE SASSUOLO! Si mangia il gol della vittoria Kevin Bruno. Tutto solo davanti al portiere sceglie il tocco sotto col mancino ma sbaglia il dosaggio e alza troppo il tiro.
90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Gran tiro da fuori di Mussini: mancino insidioso che gira, Torriani si tuffa sul primo palo e respinge.
90'+1 - Gran tiro di Moriano: mancino a giro: blocca Torriani.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova di prima intenzione Lopes dopo aver ricevuto dalla destra: sventola mancina che per poco non si infila all'angolino sinistro di Torriani, bravo a dire di no al centrocampista neroverde con un volo plastico.
88' - Sandro recupera palla sulla trequarti e serve Minta che si invola verso la porta, rientra sul destro, cincischia e poi appoggia a destra per Moriano che si sposta il pallone sul destro e calcia trovando una ribattuta. Si dispera ancora una volta Bigica prendendosela con Minta: "In settimana fai 200 tiri...".
87' - SOSTITUZIONE! Dentro Minta per Leone.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in profondità per Sandro che sbaglia l'aggancio portandosi il pallone sul sinistro e permettendo al difensore di recuperare e poi calcia male col mancino. Si dispera Bigica: "Perché non tiri?"
85' - OCCASIONE ATALANTA! Ancora Riccio, grande protagonista del match: calcia dalla trequarti con il destro, sfiorando il palo alla sinistra di Scacchetti.
83' - OCCASIONE ATALANTA! Baldo slalomeggia in area e serve a rimorchio Ricci che calcia un rigore in movimento ma Scacchetti si supera ancora una volta e dice di no al numero 8 che già pregustava la doppietta.
79' - Che recupero di Corradini! Camara libera Riccio che va al tiro a botta sicura dall'interno dell'area, rinviene Corradini che con un grande intervento in scivolata salva il risultato.
78' - OCCASIONE ATALANTA! Ramaj ancora pericoloso: palla vagante sui 30 metri e gran destro di prima di mezzo collo esterno destro che sfiora l'incrocio alla sinistra di Scacchetti.
77' - Cross di Ghezzi per Camara che tenta il colpo dello scorpione con il tacco: palla a lato.
74' - SOSTITUZIONE! Due cambi nell'Atalanta: Gariani per Simonetto e Bonsignori per Armstrong. Doppio cambio anche per Bigica: Tommaso Benvenuti per Barani, dentro Mussini per Weiss.
70' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo di Bruno che pesca Corradini tutto solo in area ma il 64 sbaglia incredibilmente il tocco, colpisce male e manda il pallone a lato.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Sandro prende il posto di Daldum, Moriano quello di Knezovic.
61' - OCCASIONE ATALANTA! Palla filtrante per Camara che si presenta a tu per tu con Scacchetti: grande uscita quasi al limite dell'area per il portiere neroverde che sbarra la strada al 30 della Dea. Poi Scacchetti è bravissimo a rialzarsi e ad anticipare Riccio.
59' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.
57' - OCCASIONE ATALANTA! Palla vagante in area, Corradini non interviene, Riccio lo anticipa e poi a tu per tu con Scacchetti calcia con il destro trovando la grande risposta del numero uno neroverde. Sul corner che segue colpo di testa di Ramaj e parata sicura di Scacchetti.
54' - OCCASIONE SASSUOLO! Se la inventa Sonosi Daldum che col fisico ruba il tempo e il passo a una avversario partendo dal lato corto mancino dell'area, si accentra, serie di finte e poi conclusione deviata. Colpo di testa di Macchioni sul corner, deviato, e nuovo angolo. Bruno poi sbaglia il dosaggio del nuovo corner.
51' - OCCASIONE ATALANTA! Atalanta vicina al gol. Calcio d'angolo al centro dell'area per Ramaj che va con il mancino da ottima posizione ma calcia alto.
50' - Errore di Corradini nel disimpegno in mediana, riparte Riccio che si fa 50 metri palla al piede e dal fondo serve Steffanoni che ci prova di prima col mancino: coordinazione non ottimale, palla alta.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo laterale di Parlato per Weiss, anticipato da un difensore. Palla vagante al limite: controllo e sinistro sul primo palo di Borna Knezovic che non lascia scampo al portiere avversario.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio, in campo con i 22 che hanno iniziato la gara.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
44' - Gran colpo di tacco di Riccio per il destro potente di Capac che supera Scacchetti ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco del numero 11, prima ancora del suo tiro. Gol non valido.
43' - GOL DELL'ATALANTA! Azione a palla bassa della Dea con il cross mancino di Maffessoli, il velo di Capac e il tap-in vincente da pochi passi di Riccio che porta in vantaggio gli ospiti.
37' - Si mette in proprio Capac che parte da sinistra, salta due avversari e poi calcia forte verso la porta senza trovare lo specchio.
35' - Tiro-cross di Parlato per Daldum: allontana la difesa atalantina.
33' - Ci prova Weiss che recupera palla sul lato corto mancino dell'area di rigore e poi tenta il tiro a giro: palla deviata, sarà angolo per i neroverdi. Corner battuto male poi dal Sassuolo ma Parlato rimedia e conquista il secondo angolo consecutivo. Batte Bruno: altro corner. Nulla di fatto sul terzo angolo per i neroverdi.
29' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Knezovic: giallo per lui.
25' - Gara che dopo un buon primo quarto d'ora non decolla. Tanto agonismo ma le occasioni scarseggiano in questa fase.
18' - Prova lo spunto personale Daldum dopo un recupero a metà campo di Bruno ma il numero 13 neroverde perde il duello con Ramaj.
15' - OCCASIONE ATALANTA! Ancora Ricci vicino al gol: si avventa su una palla vagante e calcia di prima intenzione con il destro, palla deviata che sfiora il palo alla sinistra di Scacchetti. Sul calcio d'angolo tentativo in rovesciata di Maffessoli che non trova la porta.
10' - Gara maschia. Tanti contrasti in mezzo al campo.
6' - OCCASIONE ATALANTA! Recupero alto della Dea, Capac scambia con Ricco che poi calcia dal limite dell'area con il destro: palla che esce fuori ma non di molto con Scacchetti che 'osserva'.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Spunto di Weiss sulla destra che resiste a una carica e crossa al centro trovando l'angolo. Battuta di Knezovic sul secondo palo per Parlato che di testa impegna Torriani: il portiere si tuffa sulla sua sinistra e respinge, poi il pallone arriva a Knezovic che però viene pescato in fuorigioco.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per ricordare Sven Goran Eriksson, scomparso quest'oggi.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA
MARCATORI: 43' Riccio (A); 46' Knezovic (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE : Scacchetti; Parlato, Macchioni, Corradini, Barani (74' Benvenuti T.); Weiss (74' Mussini), Lopes, Leone (87' Monta); Bruno, Knezovic (67' Moriano); Daldum (67' Sandro). In panchina: Viganò, Benvenuti G., Tomsa, Sibilano, Frangella, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Torriani; Maffessoli, Ramaj, Ghezzi, Riccio, Steffanoni, Gariani (74' Simonetto), Bonsignori (74' Armstrong), Camara, Capac (67' Baldo). In panchina: Sala, Gobbo, Martinelli, Mencaraglia, Mensah, Mungari, Artesani, Bilac. Allenatore: Giovanni Bosi
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato
NOTE: AMMONITI: Knezovic, Barani (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium