Oggi, sabato 6 gennaio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 12.30 presso il centro sportivo Crai Sport Center, nella sfida valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio di casa dei neroverdi ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra cagliaritana, che l'anno scorso ha conquistato la salvezza pur con qualche difficoltà e ora punta a un campionato importante. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Fabio Pisacane che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cagliari Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viareggio Cup 2024: ufficiale la partecipazione del Sassuolo. La data dei sorteggi

Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+1 - SOSTITUZIONE! Ultima mossa per Bigica: dentro Piantedosi, fuori Falasca.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - GOL DEL CAGLIARI! La ribaltano i sardi con lo sfortunato autogol di Corradini. Konate crossa al centro ma il pallone viene deviato da Corradini: il tocco del difensore mette fuori dai giochi Theiner che può solo guardare il pallone infilarsi in porta sul palo lontano.

86′ - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo dentro Rovatti e Knezovic, fuori Bruno e Baldari.

84' - OCCASIONE CAGLIARI! Sardi vicini al bis, ancora una volta con Achour ma Theiner si salva con un grande intervento, alzando in angolo sul colpo di testa di Achour.

82' - GOL DEL CAGLIARI! Arriva il pari dei sardi con Achour, entrato da poco. Pressione vincente del Cagliari in avanti con Balde, palla per Achour che dai 20 metri batte imparabilmente Theiner.

79' - AMMONIZIONE! Giallo per Kingstone.

77' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio invece nel Cagliari: fuori Carboni, Sulev e Vinciguerra, dentro Konate, Ardau e Achour.

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Neophytou e Cannavaro, dentro Chiricallo, esordio in Primavera per il 2007, e Corradini.

71' - Rischia il secondo giallo Cannavaro per un intervento a metà campo. Bigica pronto al cambio.

68' - AMMONIZIONE! Carboni commette fallo su Baldari: giallo per il 10 rossoblù.

62' - Perde palla Catena, ne approfitta Bruno che viene poi fermato da un avversario e sul prosieguo Kumi guadagna un angolo. Palla sul secondo palo per Cannavaro che però manda non riesce a impensierire il portiere avversario.

61' - SOSTITUZIONE! Il Cagliari cambia: in campo Balde per Malfitano.

58' - AMMONIZIONE! Giallo per Falasca che ferma una ripartenza dei sardi.

54' - Cagliari con un atteggiamento diverso in questo inizio di ripresa, alla ricerca del gol del pari.

53' - Kevin Bruno con l'esterno in area per Baldari ma l'attaccante viene anticipato.

46' - Sulev serve Kingstone sulla corsa: il giocatore supera Loeffen in velocità ma è attento Theiner che in uscita ci mette una pezza.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

41' - AMMONIZIONE! Anche Kumi e Idrissi finisce sul taccuino dei cattivi. Momenti di tensione in campo dopo qualche colpo proibito tra i due. Reazione del neroverde e parapiglia subito sedato dall'arbitro che ammonisce i due calciatori.

39' - AMMONIZIONE! Giallo per Marcolini per un intervento in ritardo.

36' - OCCASIONE CAGLIARI! Reazione dei rossoblù, ancora su piazzato. Stavolta è Cogoni che ci prova di testa sulla battuta di Carboni: la palla sfila sul fondo, ma non di molto.

30' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BALDARI! Ottima azione personale di Emerick Lopes che guadagna il fondo da sinistra e serve Baldari a rimorchio: l'attaccante con il mancino fredda Iliev, sfruttando anche una leggera deviazione di Catena.

28' - Attacca il Cagliari. Kingstone riceve in area dopo una rimessa laterale e riesce ad appoggiare per Malfitano che calcia di prima intenzione dal limite dell'area ma non trova lo specchio.

21' - Il Sassuolo si riaffaccia in avanti. Ci prova Baldari con una conclusione da fuori area ma l'attaccante, in campo al posto dello squalificato Flavio Russo, non inquadra lo specchio.

18' - OCCASIONE CAGLIARI! Dal calcio di punizione una grande chance per i padroni di casa: colpo di testa di Catena sulla battuta di Carboni sul secondo palo e palla alta non di molto.

17' - AMMONIZIONE! Primo giallo della gara nei confronti di Cannavaro per un fallo col braccio al limite dell'area.

14' - Prova a reagire il Cagliari su calcio d'angolo ma la difesa del Sassuolo fa buona guardia e allontana la minaccia.

13' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova Leone con un destro insidioso da fuori area: respinge Iliev, palla che rimane in area, tocca Baldari che però manda fuori nonostante la posizione favorevole.

9' - Prima fase di studio. Nessuna emozione sin qui, le due squadre provano a prevalere l'una sull'altra ma senza riuscire ad affondare il colpo.

7' - Tenta la ripartenza Kevin Bruno ma il fantasista del Sassuolo viene fermato da Malfitano.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match al Crai Sport Center.

Sassuolo Primavera, Flavio Russo stangato dal Giudice Sportivo dopo il rosso con il Genoa

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 30' Baldari (S); 82' Achour, 88' aut. Corradini (C)

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Iliev; Arba, Idrissi, Carboni (77' Konate), Sulev (77' Ardau), Cogoni, Malfitano (61' Balde), Mutandwa, Vinciguerra (77' Achour), Catena, Marcolini. In panchina: Renna, Wodzicky, Conti, Pintus, Deriu, Franke, Mellino. Allenatore: Fabio Pisacane

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro (73' Corradini), Falasca (90'+1 Piantedosi); Kumi, Lopes, Leone; Bruno (86' Rovatti), Neophyotu (73' Chiricallo); Baldari (86' Knezovic). In panchina: Scacchetti, Di Bitonto, Okojie, Ravaioli, Petrosino, Ferrandino. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Simone Gauzolino della sezione di Torino

NOTE: AMMONITI: Cannavaro, Kumi, Falasca (S); Marcolini, Idrissi, Carboni, Kingstone (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 09:39
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print